Anime Manga Fantasy Forum

Versione completa: G-Taste Fansub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Apro questo thread per sondare un p? le vostre opinioni in merito a una rel su questo titolo, per quanto riguarda l'aspetto tecnico. Essendo un titolo cult, tengo al fatto che la rel sia qualitativamente perfetta.

Quindi vi metto in sostanza davanti i codec video su cui si incentra la scelta:
- x264 (h264), ? un codec molto recente. Vantaggi: qualit? video eccellente, pressoch? identica a quella del dvd, ed una compressione elevata. Svantaggi: ? necessario usare il contenitore MKV e mp4, e l'utonto pu? fare casini nei filtri e non gira sui lettori da salotto.
- xvid, codec usato pressoch? nella maggioranza delle release fansubs. Vantaggi: supportato dai moderni lettori da salotto, nonch? da tutti i lettori multimediali (windows media player, real, quick time, ecc...), inseribile nel contenitore avi. Svantaggi: qualit? visibilmente minore, artefatti e spazio occupato maggiore.

Allego immagini per chi non conosce questa serie.

Vi dico che personalmente sono orientato verso l'uso dell'h264, che ho sperimentato per Bakumatsu, e che mi costa meno banda, rip pi? rapido e alta definizione.

La mia scelta sarebbe h264 + vorbis.
io la penso come te, quindi ho votato la prima Zizi
Pure io anche si non la conosco mi fido di vuoi.
H264 :).
Per me ? indifferente. Zizi
Ma chiedo, visto che siete dei fansub, perch? si preferisce l'xvid al divx? il secondo sui lettori da salotto crea molti meno problemi Zizi
Perch? ? gratis.
Ieri sera ho fatto gi? un encode, e vi allego qui gli screens. Il quarto screen invece proviene direttamente dal dvd, ed ? per indicare i fondali che purtroppo sono di quella qualit?.

I primi 3 sono invece gli encodes in h264, e vi posso assicurare che hanno qualit? identica al dvd. Ed il file finale pesa 200Mb! In settimana rel del primo episodio :P
L'episodio ? pronto Zizi
Rel a breve Zizo :P
URL di riferimento