Anime Manga Fantasy Forum

Versione completa: Anne Rice: Le Cronache dei Vampiri.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dunque, pensavo potessero interessare i libri di Anne Rice,
famosa scrittrice di romanzi supernaturali.
I suoi racconti sono ricchi di Storia, filosofia, religione..
ed ogni suo personaggio ? costruito fin nel minimo dettaglio,
cos? come le ambientazioni e i ragionamenti[praticamente essenziali per le sue storie].

Anne Rice nasce il 4 Ottobre del 1947, a New Orleans in Louisiana.
Il nome 'Anne' lo scelse lei quando era una bambina.
Si sposa con Stan Rice il 1961, che muore di cancro il 2002;
lui sar? l'ispirazione del suo personaggio pi? famoso,
il Lestat De Lioncourt. Nel 1966 nasce la sua prima figlia, Michele,
che a 5 anni muore per leucemia. Verso il 1973 inizia a scrivere il suo primo romanzo, Intervista col Vampiro.
Nel 1978 invece, nasce il figlio Christopher, e lei dopo aver vissuto in Texas e Sanfrancisco,
torna a New Orleans, comprando una casa dove sono ambientate le storie de La saga delle streghe di Mayfair.

Anne Rice ha scritto molti libri, e sotto due diversi pseudonimi: A.N. Roquelaure e Anne Rempling.

Come A.N Roquelaure ha scritto The Beaty Series, mentre come Anne Rempling ha scritto Un Grido al cielo e Belinda.

Questa piccola recensione ? presa dal suo sito ufficiale: Sito.

Dopo una piccola Biografia della Rice, passiamo al suo pi? celebre racconto diviso in diversi libri: Le Cronache dei Vampiri.

I libri sono in tutto 11:

? Intervista col vampiro [1976]
[Immagine: Intervistavampirog.jpg]
? Scelti dalle tenebre [1985]
[Immagine: Sceltitenebreg.jpg]
? La regina dei Dannati [1988]
[Immagine: Reginadannatig.jpg]
? Il Ladro di corpi [1992]
[Immagine: Ladrodicorpig.jpg]
? Memnoch il diavolo [1995]
[Immagine: 9788850205264g.jpg]
? Pandora [1996]
[Immagine: Pandora%20g.jpg]
? Armand il vampiro [febbraio 1998]
[Immagine: 9788850207503g.jpg]
? Merrick, la strega [2000]
[Immagine: MerrickStregag.jpg]
? Il vampiro Marius [2001]
[Immagine: 2006051618225493.jpg]
? Il vampiro di Blackwood [2002]
Non ho trovato immagini.
? Blood Canticle [2003]
[Immagine: blood2.jpg]

Il Protagonista principale, ? il vampiro Lestat, indubbiamente. Ma leggendo i romanzi ci si imbatter? in un grandissimo numero di personaggi, ognuno ottimamente caratterizzato, che vi appassioneranno. A quelli pi? importanti, come il vampiro Louis, creato dallo stesso Lestat, verranno dedicati interi libri, che ne narrano le vicende ed addirittura la lunga storia. Nella citt? di New Orleans, e non solo, scorrono tra passato e presente le immortali vite dei dannati, osservati perennemente dal Talamasca, organizzazione di umani incaricata di raccogliere documenti ed informazioni sul sovrannaturale in tutte le varie forme.

Dal grande successo dei libri, sono usciti anche dei film, il primo fra tutti Intervista col vampiro (immagine), e successivamente La regina dei Dannati (immagine), creato nel 2002. Lestat ? interpretato da Stuart Townsend, mentre Akasha, la regina dei Dannati, dalla famosa cantante Aaliyah [sfortunatamente morta nello stesso anno per un incidente aereo].

Io stessa ho letto pi? o meno sei di questa serie, auto promettendomi di andare avanti. I libri sono entusiasmanti e spesso enigmatici, la Rice riesce ad esprimere tutti i sentimenti dei personaggi con una facilit? straordinaria, fra bellissime frasi poetiche e scene di puro horror.

Li consiglio per chi ama le atmosfere lugubri ed antiche [ma anche moderne], per chi non viene intimorito da pensieri complicati e sfioranti il geniale. Verrete trascinati da personaggi affascinanti... e soprattutto immortali.

Ecco il cast[riassunto secondo gli attori pi? famosi] del film 'intervista col vampiro':

[protagonista del film] Louis De Point Du Lac: Brad Pitt.
Lestat: Tom Cruise.
[bambina vampiro]Claudia:Kirsten Dunst.
Armand:Antonio Banderas.

...

Speriamo di esservi stata utile!*-*
Satsu
Bello Zozi io intervista col vampiro l'ho letto e i libro era molto bello, il film un po noioso invece.

domandaZizo

mayfair e talamasca mi fanno venire in mente un altra serie che non riesco a ricordare, la conosci? parla appunto di queste streghe mayfair di new orleans e di una strana razza di giganti che vengono dall'antica britannia Zizo
io li ho letti ttti a parte gli ultimi 3...d cosa parlano?Suppongo il vampiro Marius parli proprio della vita di Marius....giusto?
URL di riferimento