ho visto solo stasera in libreria che ? uscito l'ultimo volume dell'ultima trilogia dell'infinita serie di shannara...sn rimasta indietro
La serie ? il druido supremo di shannara e il titolo ? la Regina degli Straken
io ho letto gli altri due..penso che li rilegger? e poi mi procurer? il terzo in biblioteca...sono abbastnza curiosa di sapere come va a finire
mi domando se dopo questo far? un'altra trilogia ancora su shannara
mi piacerebbe che provasse qls di nuovo

guarda, poi secondo indiscrezioni dovrebbe uscire una serie che sarebbe una specie di collegamento tra la serie del verbo e la serie di shannara... spero sia qualcosa di valente, perch? devo ammettere che la serie di shannara la sta tirando un po' troppo per le lunghe.
la serie del cavaliere del verbo ? fantastica e breve... l'avete mai letta?
EDIT: a presto recensioni anche di questi libri

si l'ho letta tempo fa..se non ricordo male sono tre libri..
in effetti mi era piaciuta moltissimo e la fine mi ha veraemnte stupito

gi?... dai, se oggi riesco recensisco almeno il Demone... spero di farcela..

(hai impegni o sei solamente stanco?

) cmq da come ne parlate sembra interessante

no, non ho nulla da fare, ma dovr? decidere tra scrivere una recensione e suonare la chitarra, e non so quale delle due cose possa vinxcere... anche se effettivamente ? da pi? tempo che non scrivo, rispetto a che non suno...

che italiano di merda...

La saga del cavaliere del verbo ? molto + originale di quella di shannara anke se rimane un grande classico a mio avviso si ripete un po troppo e perde un po di definizione verso il 3287? volume
nn riesco a immaginare un nesso sensato tra le due serie spero nn sar? un cagata senn?psyco addio terry brooks!
Cmq consiglio a tutti di leggerlo fa parte di quella categoria di fantasy ambientata nel mondo reale, storie ke cercano di dare un po di poesia alla squallida vita moderna "...avete mai avuto la sensazione di intravedere qlksa con la coda dell'okkio e quando vi siete girati nn c'era niente?..."
Di Brooks Esiste anke la serie di landover anke questa molto originale, la trovo + ricca di colore rispetto alla serie di shannara, forse perk? + breve o forse perk? il mondo di shannara ? dipinto molto a tinte fosche nn saprei, voi ke ne dite?
landover

bellissima
cmq nn ? breve neppure quella

quanti volumi saranno ormai?
beh si ? conclusa al 5? volume per brooks ? un record
speta quasi quasi posto i titoli
Il Magico Regno di Landover
L'Unicorno Nero
Mago a met?
La Scatola magica di Landover
La Sfida di Landover
si sono cinque confermo

ho comprato i primi tre in versione rigorosamente tascabile
ma gli altri nn li trovo

le biblioteche esistono per quello e come avere un sacco di libri e nn hai neanke bisogno di tenerli in ordine.
cmq su ibs te li tirano addosso prova a dare un okkiata.
landover... dopo che avr? recensito l'intera saga del verbo, passer? a landover... minchia, quanto lavoro mia spetta... cmq veramente bellissima

Pensa se dovessi fare tutta quella del ciclo di shannara quello sarebbe un problema:2lol:
e dovr?... non farmici pensare... per? c'? una cosa... non ho mai letto gli eredi di shannara...

consigliate o sconsigliate?
consiglio consiglio
cmq il mio preferito in assoluto rimane il secondo libro: le pietre magiche

Beh personalmente ? il blocco ke ? piaciuto di + in particolare la parte riguardante walker boh. Sono l'unica persona a cui nn sono piaciuti di + i primi tre libri:2lol:
sono 4 libri

allora la biblioteca mi aspetta

Ho reecuperato una lettera che Brooks ha pubblicato ai lettori per l'uscita del suo ultimo libro, armageddon's Children, che sar? disponibile in italiano, pare, intorno alla secodna met? di settembre, ma sono solo voci di corridoio:
Cari Lettori,
ho annunciato in pi? occasioni durante gli ultimi mesi che speravo di poter parlare un po' del primo libro della nuova serie, a tempo debito. Molti di voi conoscono gi? il titolo, Armageddon's Children, e che la pubblicazione ? prevista per la fine di agosto di quest'anno. Sar? il primo libro di una trilogia che introduce questa nuova serie, prevedo che la serie completa sar? composta da circa sei/nove libri. Cos? come per la saga di Shannara i libri saranno organizzati in gruppi, posizionati in differenti periodi nell'arco di centinaia di anni, non so se li scriver? tutti in una volta sola, ma sicuramente li scriver? a blocchi, senza interruzioni, cosi non sarete costretti ad aspettare pi? di un anno tra un libro e il successivo.
Quindi, di cosa parla questa nuova serie ? Parzialmente in risposta alle molte richieste dai lettori di Shannara in merito a qualcosa che trattasse delle Grandi Guerre, le guerre del potere che distrussero il Vecchio Mondo della scienza e che hanno aperto le porte per il ritorno della magia come elemento principale della transizione nel Nuovo Mondo delle Quattro Terre. Per anni proclamai la mia intenzione di non scrivere a proposito di quel periodo, che ero intenzionato al futuro e non a guardare verso il passato.
Armageddon's Children non ? una storia della saga di Shannara, in ogni caso i lettori attenti vi troveranno riferimenti nel corso della storia. Il libro non ? neanche il seguito diretto della serie del Verbo e Il Vuoto, che cominciava con Il Demone - anche se, ancora, parti di Armageddon's Children si intravedono in quei libri. Questa nuova serie trae elementi da entrambe le saghe per creare una esperienza di lettura completamente nuova. Volevo esplorare gli effetti successivi alla catastrofe che avrebbe richiesto al mondo ed alle sue razze di ricostruire una nuova civilt? dalle ceneri della vecchia.
Ci? che penso vi piacer? maggiormente di questo nuovo libro (con la speranza che sia cos? per l'intera serie) ? il focus, il centro della storia. Non dedica troppo tempo agli aspetti vasti e sconvolgenti della distruzione di un intero mondo, si concentra invece sull'impatto che questa distruzione ha su vari gruppi di persone e alcuni individui solitari mentre combattono per la sopravvivenza contro ogni probabilit? di successo. Esamina il modo in cui questi gestiscono la situazione, come trovano il modo per fare la differenza in un mondo in rapido cambiamento. Le modalit? e le situazioni del loro incontro e unione in una causa comune mi diedero le basi per la costruzione di questa storia.
La sfida della stesura di una nuova serie di queste dimensioni non ? da sottovalutare e spero di esserne in grado.
Sono sicuro che me lo farete sapere, lo fate sempre. Non vedo l'ora di sentire i vostri commenti questo autunno.
Best Wishes, Terry.