16-04-2007, 07:35 PM
Ho finito un paio di settimane fa il primo volume di questa saga. Non so se lo avete letto. Vi dico l'impressione che ho avuto io per?. Originalit? scarsa, banale come racconto, e non ? nulla di elaborato. L'unica cosa che si nota ? che ? scorrevole, forse proprio a causa del suo stile per nulla notevole. Altra cosa su cui scade, ? la citazione di monumenti e posti tradizionali vari, pi? nomi della spagna moresca, senza spiegare minimamente cosa sono, senza soffermarsi a descriverli, sembra pi? un elenco sterile di citazioni dotte, tanto perch? li ha letti da qualche parte, non perch? li abbia visti.
E' come se qualcuno prendesse un testo di storia sulla Riforma e scrivesse un romanzo su Lutero che ? paro paro ci? che legge nel testo.
Boh, francamente non mi ha preso e non credo che legger? altro dello stesso autore se questo ? il suo successo.
E' come se qualcuno prendesse un testo di storia sulla Riforma e scrivesse un romanzo su Lutero che ? paro paro ci? che legge nel testo.
Boh, francamente non mi ha preso e non credo che legger? altro dello stesso autore se questo ? il suo successo.