Anime Manga Fantasy Forum

Versione completa: Code Geass
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
qualcuno sa da quante puntate ? composto questo anime???inoltre chi lo segue che ne pensa??
proprio oggi stavo cercando info su questa serie... stasera ho trovato il fansub ke lo rilascia... segnalano 25 ep. + 2 (penso degli Oav)
le puntate rilasciate arrivano alla 17 :frusty:
Qesto ? uno dei miei anime preferiti.All'inizio il desig dei personaggi miha lasciata un p? perplessa , ma poi la trama originale , tragica ecoinvolgente mi ha subito catturato.
Leluch ? un vero protagonista da "tragedia greca"(i parenti gli uccidono la madre , il padre li approva e lui decide di sterminare tutta la sua famiglia e l'mpero che ha creato!!)geniale , coplesso , forte e fragile allo stesso tempo.Si dice ce assomigli un p? a Ligth ma solo nella complessit? dei suoi ragionamenti e nel fatto che gli viene concesso un potere sovrannaturale..Non ha la totale mancanza di scrupoli e il delirio di onnipotenza del Ligth"assassino", non combatte per un 'ideale ma per desiderio di vendetta ma anche in questo traspare la debolezza della sua umanit?.Anche gli altri personaggi sono tratteggiati molto bene ,specie Suzaku...oddio devo andare...dico solo che secondo me ? la serie meglio riuscita delle Clamp(x compresa).FlameFlameFlame
gli episodi ulteriori segnalati sono due episodi riassuntivi usciti (8.5 e 17.5 se non vado errato), in pi? sono usciti 2 oav, uno gi? subbato su come lelouch e suzaku si sono conosciuti (non l'ho visto), il secondo lo sottotitoleranno presto ed ? tutto un fanservice con le ragazze dell'anime che si trovano nel bagno della scuola ^^'
La trama ?, come detto da bryna, molto interessante, e cos? suzaku, la cui posizione ? molto controversa, essendo da un lato grande amico di lelouch sin dall'infanzia e nel contempo suo avversario in quanto utente di un mecha particolarmente potente e rapido (nell'episodio 16 si scoprono nuovi colpi di scena sul suo passato, oltretutto).
Io personalmente seguo i sub dei subzero, e mi sembrano ben fatti (inoltre sono in hardsub, formato che personalmente preferisco al softsub ^^)
Se volete sapere altro, chiedete pure
Vista la puntata 22

Mamma mia....:jaw:
mmm... vista la prima... sembra interessante... cmq le premesse sono buone... :fencing:
vista anche la 23 FlameFlameFlame mi piace ogni volta di +,peccato che sento avvicinarsi la fine....:frown:
Bryna Ha scritto:vista anche la 23 FlameFlameFlame mi piace ogni volta di +,peccato che sento avvicinarsi la fine....:frown:

la sto scarikando ankio...nella scorsa c'? stato un bel colpo di scena
vista la 23,code geass diventa sempre + bello....
Attenzione spoiler

ma la tipa ke ? comparsa verso la fine,di nome VV,secondo me lei ? come CC,inoltre kredo ke abbia rilevato a Suzaku ke Lelouche ? Zero,voi ke ne pensate????anke Suzaku potrebbe avere il geass???....la domanda ? rivolta in partikolare a Bryna e Tabris ke mi sembrano quelli ke + seguono code geass
la misteriosa bambina(o bambino) appartiene senza dubbio al misterioso popolo di c.c che deve avere a che fare con le misteriose rovine che vengono studiate dai britanni (tra l'altro anche il tipo" sottovetro" potrebbe farne parte)
non ? detto che doni a suzaku propio il geass ,ma secondo me qulche potere sovrannaturale quest'ultimo dovrebbe ottenerlo di sicuro per rendere + emozionante il finale!beh..geass vs geass non sarebbe affatto male!
e poi l'esultanza dell'imperatore di fronte alla situazione tragica della puntata ? sospetta ,come se fosse il gran burattinaio della storia.....

che significa che ultime 2 puntate torneranno dopo l'estate? io non sapevo niente!
da SubZero:"Attenzione: con questo episodio la trasmissione di Code Geass in Giappone ? stata temporanemante interrotta. Ancora non si ha una data precisa, ma ? ufficiale che gli ultimi due episodi della serie andranno in onda questa estate. Quindi restiamo tutti in fiduciosa attesa!"

Questa ? la notizia,mi ? stata confermata anke da altre persone...ma tu lo sapevi ke facevano la seconda stagione????ora mi kiedo se le ultime 2 puntate le mandano in estate(nn si sa quando visto ke l'estate ? formata da 3 mesi) la nuova serie la mandano nel 2008????
a volte io vado direttamente sul tracker,? per questo che non ho letto la notizia !Faint
terribile!(e anche un p? stano) per? mi tiro un p? s? all'idea di una nuova stagione!
cerche? notizie...code geass forever!Flame
Che dire la puntata in cui avviene il macello mi ha un po' preso alla sprovvista, non me l'aspettavo. In pi? questa storia che mancano solo due puntate; spero ne facciano una seconda stagione perch? di carne al fuoco ce n'? fin troppa. In due puntate dovrebbero davvero buttare tutto in vacca, alla fine non sappiamo praticamente nulla di questi flashback di C.C. e soprattutto di Marianne?!?!?!?

Per quanto riguarda l'ultimo personaggio entrato in scena, mah a naso dovrebbe essere s? uno con qualche potere, ma pi? di questo non saprei cosa inventarmi.
anch'io penso che la prima stagione sia stata fatta gi? pensando alla seconda!
+o- come tsubasa chronicle (sempre delle clamp) se qualquno l'ha visto....
Vi avverto... sono nuova del forum, ma vi dico seduta stante che non ci vado per nulla leggera in quanto a critiche agli anime per cui preparatevi a delle trollate assurde da parte mia XD
Ho giusto preso Code Geass... un anime a mio parere, tra i pi? sopravvalutati del momento (e guarda caso ? delle CLAMP...).

Per avere alcuni punti di riferimento alla mia critica quoter? le opinioni delle persone che hanno scritto qui precisando un paio di cose.

Citazione:Leluch ? un vero protagonista da "tragedia greca"(i parenti gli uccidono la madre , il padre li approva e lui decide di sterminare tutta la sua famiglia e l'mpero che ha creato!!)geniale , coplesso , forte e fragile allo stesso tempo.Si dice ce assomigli un p? a Ligth ma solo nella complessit? dei suoi ragionamenti e nel fatto che gli viene concesso un potere sovrannaturale..Non ha la totale mancanza di scrupoli e il delirio di onnipotenza del Ligth"assassino", non combatte per un 'ideale ma per desiderio di vendetta ma anche in questo traspare la debolezza della sua umanit?.Anche gli altri personaggi sono tratteggiati molto bene ,specie Suzaku...oddio devo andare...dico solo che secondo me ? la serie meglio riuscita delle Clamp(x compresa).

Direi che Lelouch ? anni luce da essere un personaggio "geniale". Vi basti pensare che viene dotato di un potere come quello del Geass che egli sfrutta forse nella maniera peggiore possibile. Se Lelouch fosse stato DAVVERO geniale a quest'ora non avrebbe "spammato" il suo Geass ovunque.
Lelocuh ha operato delle scelte davvero opinabili come, ad esempio, tentare di convincere Suzaku sul campo di battaglia o come imporgli il Geass di assoluta sopravvivenza quando avrebbe potuto ottenere lo stesso identico risultato ordinandogli di fuggire.
Se mi mettessi ad elencare gli errori di Lelouch in campo strategico e "politico" non finirei mai per cui chiudo qui.
Non concordo nemmeno sul fatto che sia un personaggio complesso... o meglio non accetto che si dica che sia un personaggio complesso in assoluto.
Di certo ? il pi? complesso della serie, ma di certo non dell'intero panorama dell'animazione nipponica senza contare che la sua caratterizzazione non ? altro che un continuo rifacimento a moltissimi altri personaggi majin ad esso precedenti.
Prego anche di non paragonare Lelouch a Light in termini di intelligenza. Fermo restando che a mio parere Light ha ottenuto ci? che voleva anche con una buona dose di fortuna, va detto che le sue capacit? deduttive sono ampiamente pi? grandi di quelle di Lelouch.
Che senso ha, per esempio, ordinare a se stessi di dimenticare tutto quando si poteva pi? semplicemente ordinare a Mao di perdere?
Lelouch chiaramente non ha saputo ottimizzare il suo Geass ed inoltre ha dimostrato notevole ingenuit? a sottovalutarne il potere semplicemente in relazione alle scarse "prove" che Lelouch ha effettuato all'inizio della serie del tipo: verificare la durata del Geass e quante volte funziona.
Il fatto stesso, poi, che Lelouch voglia fare il dittatore ed ottenere a tutti i costi la vittoria pur tentando a tutti i costi di mantenere una "umanit?" lo rende al tempo stesso un personaggio discutibile e alquanto ipocrita. La sua ipocrisia, poi, traspare anche nella sua stessa "motivazione", ovvero quello di creare un mondo migliore per sua sorella, cosa che appare ormai chiaro, non sia vera in quanto Lelouch non combatte che per se stesso, ormai in un punto di non ritorno.
Risparmiare il suo migliore amico o la ragazzina di turno a discapito di tutti quanti gli innocenti che ha ucciso non rende Lelouch un personaggio "umano", "fragile" o "debole".
Tra le altre cose, poi, appare chiaro che, ad esempio Suzaku sia stato risparmiato per essere "utilizzato" come pedina sulla scacchiera come futuro compagno di Nannaly (e anche in tal caso il piano va a rotoli perch? Lelouch aveva gi? spammato il Geass su di lui). Se non fosse stato per questo e per quel minimo di rapporto che c'? tra i due, DUBITO fortemente che il Lelouch attuale avrebbe avuto cos? tanta accortezza nei suoi riguardi.
Lelouch ha molti pi? delirii di onnipotenza di Light, per certi versi.
Ci siamo forse dimenticati la sua espressione quando inizia quella serie di esplosioni verso la fine della puntata 23?
E che dire di tutti i suoi discorsi megalomani costruiti sulla menzogna alla nazione?
Vi prego... dai... non facciamo passare un dittatore come un poveretto che cerca di difendere gli interessi di sua sorella la quale, tra l'altro, GUARDA CASO, non sa ASSOLUTAMENTE nulla di niente e viene ancora oggi lasciata all'oscuro di tutti.
Quanto agli altri personaggi tratteggiati sapientemente, perdonami, ma non sono per nulla d'accordo.
Villetta ? chiaramente utilizzata solo per fare del fanservice, i membri dell'istituto sono utilizzati come macchiette in alcune sporadiche apparizioni, Shirley ? un personaggio assolutamente inutile che ha avuto una sua marginale importanza nella trama unicamente quando aveva scoperto la vera identit? di Zero. Euphemia ? la tipica ragazzina pseudo-pacifista (scrivo pseudo perch? alla fin fine anche lei segue i suoi personali interessi dimostrando, con il suo trattato di "pace" da quattro soldi di avere cura solo degli interessi della Britannia), Cornelia la tipica donna al comando dedita solo ai suoi doveri.
L'unico forse che si salva ? Lloyd... il resto ? solo un'accozzaglia di personaggi standardizzati.
Suzaku poi ? di una piattezza assoluta.
Assolutamente decontestualizzato, spersolanizzato, alienato, un essere che vive solo in relazione a qualcosa o a qualcuno, senza macchia e senza esitazione.
Un personaggio che di certo mal si sposa con una serie che vuole essere il pi? possibile realistica.

E questo senza citare il fan service pi? selvaggio (vedi episodi bonus con le varie donne a farsi il bagno e a mostrare il corpo). Una serie di qualit? di certo non ha bisogno di esibire***** e culi di ragazze liceali per attrarre il pubblico maschile.

Alcune precisazioni.
Citazione:ma la tipa ke ? comparsa verso la fine,di nome VV

Non ? una tipa, ma un tipo.

Citazione:anch'io penso che la prima stagione sia stata fatta gi? pensando alla seconda!
+o- come tsubasa chronicle (sempre delle clamp) se qualquno l'ha visto....

Assolutamente no.
La prima stagione sarebbe dovuta terminare con la puntata 25 (peccato non sia stato cos? <.< almeno ci avrebbero risparmiato quella tortura colossale di Suzaku of the Counter Attack).
Le ultime due puntate (stage 24 e 25), di fatti, hanno avuto una messa in onda a distanza di MESI rispetto alla 23 dal momento che sono state fatte da capo da parte dello studio di animazione.
Tutte le altre puntate hanno avuto delle modifiche lievi (pezzi sostituiti, passaggi cancellati) al fine di allungare la trama per giustificare, poi, la presenza di una seconda serie. Stessa cosa per quanto riguarda le famigerate puntate 24 e 25.
Dal momento che c'erano troppi passaggi da rimaneggiare e modificare si ? pensato di rifarli da capo sempre per la medesima motivazione ed ? presto spiegata la ragione della famigerata pausa.
Si tratta, quindi, di una mera operazione commerciale per sfruttare il titolo quanto pi? possibile.

Di una cosa mi dispiaccio in situazioni come queste...
Che ca*ate colossali come Code Geass non terminino MAI il budget, mentre CAPOLAVORI assoluti come Evangelion abbiano dovuto fare i conti con un pubblico, diciamocelo, parecchio schizzinoso e con una produzione veramente povera.
deduco che non ti piace questa serie Haha...amen , i gusti son gusti...per? dato che sei tanto informata, sai se le ultime 2 puntate si trovano subbate in italiano da qualche parte?
e poi a cosa ti riferisci con "la tortura colossale di Suzaku of the Counter Attack"?
Ci sono varie ragioni per le quali ho finito per non trovare gradevole Code Geass.
La prima ? che le CLAMP, come sono solite fare da un bel po' di tempo a questa parte, hanno scopiazzato qua e l? sia come character concept, sia come mecha design, sia come sceneggiatura. Personalmente ho sempre odiato e disprezzato un prodotto che sa di gi? visto.
La seconda ? legata a come si presenta l'anime e ci? che VERAMENTE ?. In parole povere Code Geass viene presentato come un prodotto di un certo livello, complesso, problematico, profondo e ben strutturato quando di tutto questo non ha nulla. Dalla loro c'? da dire che le CLAMP hanno coperto parecchio le falle strutturali e di sceneggiatura, ma ad un occhio pi? attento questi gravi problemi risaltano.
A parte questo, Code Geass effettivamente pu? avere un suo perch? per? francamente mi sono un po' stufata di vedermi i soliti personaggi CLAMP con tanto di maschi perfettini e ragazze modelle. Questo stile va bene in un Chobits, in un Tsubasa Reservoir Chronicles, ma NON in un Code Geass dove sarebbe stato forse meglio usare uno stile un po' pi? maturo, non so se mi spiego... ? come se in Death Note avessi disegnato cappero ne so... un Light con un paio da occhioni in stile Pita Ten... spero di rendere l'idea XD

Tornando a noi, nonostante la serie non mi piaccia, dal momento che ho sempre voluto "criticarla" nel vero senso della parola, siccome non mi ? mai piaciuto sparlare per le cose che non so, ho deciso di guardarmi tutte e 23 le puntate.

Per quanto riguarda le cose che mi hai chiesto, penso di avere le risposte che cerchi.
Riguardo alle famigerate puntate 24 e 25, controllando sul sito ufficiale di Code Geass, mi pare di aver letto che in Giappone che la 24 uscir? a fine mese (il 28 Luglio). Io seguivo i RAW e poi la release dei Sub Zero e debbo dire che sono sempre stati MOLTO professionali quindi suppongo che entro 6-7 giorni dovrebbe essere visionabile la puntata 24 subbata in italiano.
Riguardo a Suzaku of the Counter Attack, si tratta del titolo della seconda serie di Code Geass dove la regia si concentrer? maggiormente sulla questione di Suzaku.
Questa scelta mi ha fatto subito sospettare che la produzione miri a voler eliminare Zero/Lelouch per mano di Suzaku con la solita ballosissima lezione della "ruota che gira" gi? vista nel triste, deludente e, passatemi il termine moralista epilogo di Death Note sul quale non voglio soffermarmi troppo sia per non andare OT sia per non fare spoilers.
grazie per le risposteV
...in effetti mi pareva strano che ti fossi sorbita a forza 23 episodi di una serie che non ti fosse piaciuta almeno un pochino...

povero Zero Piang ? un personaggio 100 volte pi? interessante di Suzaku....mah ,vedremo Truma

OT:anch'io sono rimasta delusa dal finale di Death Note Zizo
? stato un errore togliere di mezzo un personaggio brillante come L cos? presto ,la storia ha perso mordente...inoltre Near e Mello risultavano figure male abbozzati, prive di carisma....a questo punto sarebbe stato meglio concedere la vittoria finale a Kira e alla sua geniale follia....mi ero gi? sfogata nel thread legittimo , ma sono ancora incavolataGrrr
a me code geass non ? dispiaciuto, anche se ci sono dei particolari nella storia che non mi sono andati gi? ma tutto sommato mi ha soddisfatto...
a dire la verit? non sono una che pretende la perfezione n? nei disegni n? nelle storie(caspita mi sono vista xxxhOLIC che come disegni non ? sto granch? per? la storia ? intrigante),beh certo mi devono interessare o___O
la cosa che non mi ? andata gi? ? la fine che hanno fatto fare al personaggio di Euphemia -__- e come zero si sia approfittato di lei per coprirsi il c***...
effettivamente come dice cloe stavolta le clamp hanno scopiazzato prendendo da un p? di parti vari particolari.. il mecha design di code geass effettivamente d? l?impressione di essere stato gi? visto da qualche altra parte..
comunque attendo gli espisodi finali,perch? alla fine come anime nonostante le sue probabili e certe caratteristiche scontate ,mi ? piaciuto =)
Deeo Eraclaire Ha scritto:la cosa che non mi ? andata gi? ? la fine che hanno fatto fare al personaggio di Euphemia -__- e come zero si sia approfittato di lei per coprirsi il c***...

per? Zero non voleva x lei una fine cosi tragicapiang_il geass gli ? sfuggito di mano...(bhe ,lo ammetto Zero mi piace propio x la sua mancanza di scrupoliV)
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento