06-01-2008, 08:33 PM
06-01-2008, 08:46 PM
Questo messaggio era precedente a quello di Ankalagon ...
Scusami Anka, sono stato avventato ... ma oramai agisco prima di pensare ... X|
Scusami Anka, sono stato avventato ... ma oramai agisco prima di pensare ... X|
Citazione:Ho finito l'altro giorno "Il ciclo di Shannara" e ieri in viaggio ho iniziato "I pilastri della terra" di Ken Follet mi sono dovuto fermare ad un certo punto solamente perch? immagino che se continuavo a tenere ancora la luce accesa mi avrebbero tirato il collo XD
So che non ? un fantasy, ma mi ha appassionato comunque molto, c'? quella parte di realt? concreta che manca nella maggior parte dei fantasy, come era stato detto in un topic in questa stessa sezione.
Dopo di questo torno alla lettura di qualche fantasy ... e se mi sento abbastanza carico anche mi riimmergo anche nella scrittura XD (sisi lo so non ? questo il topic quindi mi fermo qui !!!)
Buona Lettura a tutti ;)
06-01-2008, 08:53 PM
bellissimo i pilastri della terra :D
cmq x stare in topic... nn sto leggendo niente
i libri che voglio nn sono ancora in biblioteca 
cmq x stare in topic... nn sto leggendo niente
i libri che voglio nn sono ancora in biblioteca 
08-02-2008, 05:42 PM
Sto leggendo un libro ormai introvabile in italiano, prima edizione Fanucci del 1992: Il Serpente Ouroboros di E.R.Eddison.
14-02-2008, 10:52 PM
Sto leggendo molto lentamente per il mio standard la triologia degli Orchi e per precisione sono ancora al primo libro O.o
cmq il libro ? di Stan Nicholls e si intitola i guardiani dei lampi!!
Carino perche ? un fantasy che vede gli orchi protagonisti e parla dal loro punto di vista contro gli hume.
cmq il libro ? di Stan Nicholls e si intitola i guardiani dei lampi!!
Carino perche ? un fantasy che vede gli orchi protagonisti e parla dal loro punto di vista contro gli hume.
15-03-2008, 05:33 PM
Ho finito il Serpente Ouroboros, la mia prossima lettura sarà Tito Groan
20-03-2008, 12:53 PM
Q, di Luther Blisset
21-03-2008, 06:26 PM
Io ho letto un paio di libri prestati da un'amica:La corporazione dei maghi di Trudi Canavan (abbastanza carino,trama non originalissima ma ben sviluppata,prosa fresca e veloce senza troppi fronzoli come piace a me
) e Il pozzo delle lacrime di Cecilia Dart-Thornton ,era il secondo di una trilogia ma vabbè ,a caval donato...l'autrice è riuscita a creare un mondo magico ricco di suggestione e poesia ma il suo modo di scrivre è così ampolloso...appena sorge l'alba parte mezza pagina di metafore,per non parlare dei tramonti o di quando scende la notte...XD
) e Il pozzo delle lacrime di Cecilia Dart-Thornton ,era il secondo di una trilogia ma vabbè ,a caval donato...l'autrice è riuscita a creare un mondo magico ricco di suggestione e poesia ma il suo modo di scrivre è così ampolloso...appena sorge l'alba parte mezza pagina di metafore,per non parlare dei tramonti o di quando scende la notte...XD27-03-2008, 07:04 PM
Come non detto, mi è arrivato I Figli di Hurin, quindi affronterò questo prima di Peake.
07-04-2008, 08:31 PM
[La prima parte del messaggio è stata editata per essere coerente con il resto]
Ho iniziato il 30 Marzo a leggere "Cronache del Mondo Emerso" che ho finito ieri sera (06 Aprile) [È volato come il vento XD]; oggi ho preso a leggere dopo una indecisione iniziale "Il Simarillion" come si può anche vedere sotto il mio nome qui a fianco XD (davvero carica come idea questa
) va be, adesso sbrigo prima un paio di cose che devo fare (ho avuto 2 settimane a cui l'unica cosa che mi era possibile era leggere e quindi devo recuperare parecchie cose) detto questo mi risentirete qui quando avrò finito e avrò iniziato un altro libro ;)
Ho iniziato il 30 Marzo a leggere "Cronache del Mondo Emerso" che ho finito ieri sera (06 Aprile) [È volato come il vento XD]; oggi ho preso a leggere dopo una indecisione iniziale "Il Simarillion" come si può anche vedere sotto il mio nome qui a fianco XD (davvero carica come idea questa
) va be, adesso sbrigo prima un paio di cose che devo fare (ho avuto 2 settimane a cui l'unica cosa che mi era possibile era leggere e quindi devo recuperare parecchie cose) detto questo mi risentirete qui quando avrò finito e avrò iniziato un altro libro ;)07-04-2008, 10:30 PM
sto leggendo l'Hagakure ve lo consiglio
09-04-2008, 07:28 PM
Sto leggendo:
Note su Hiroshima, di Kenzaburo Oe
Count Brass, di Michael Moorcock
Non è un paese per vecchi, di Corman McCarthy
Note su Hiroshima, di Kenzaburo Oe
Count Brass, di Michael Moorcock
Non è un paese per vecchi, di Corman McCarthy
09-04-2008, 07:33 PM
Polgara la Maga di non mi ricordo chi 

10-04-2008, 06:51 PM
i dolori del giovane wherter di goethe XD in formato portatile,in modo da poterlo tenere in tasca comodamente e portarlo in giro.. edizione integrale oltretutto XD
10-04-2008, 07:29 PM
Ma è perché hai visto la 5 di kimikiss? 

17-04-2008, 02:36 PM
io sto legendo I DONI di URSULA K: LE GUIN è del 1927 però è bello
20-04-2008, 06:05 PM
La spada dei re di Fabiana Redivo.
20-04-2008, 07:33 PM
Rico Ha scritto:io sto legendo I DONI di URSULA K: LE GUIN è del 1927 però è bello
È un classico che mi incuriosiva troppo, sono 3 volumi no? Comunque in Italia è introvabile, di che narra?
23-04-2008, 09:00 PM
Finalmente ho ritrovto la voglia di leggere...era da natale che leggevo a fatica praticamente ogni cosa... e ora leggo "Intervista col vampiro" di Anne Rice..finalmente l'ho trovato era da un po che lo cercavo :P
25-04-2008, 02:27 PM
I Figli di Hurin è illeggibile... sono appunti e frammenti messi assieme, oltretutto tradotti (ma penso che anche in inglese fosse così) con un finto italiano colto e antico... uno scempio per Tolkien, penso io...
@bryna... dai la corporazione dei maghi è una cavolata di libro. La solita nuova scrittrice che s'inventa la storiellina con i maghetti... vabbè, magari a te piace il genere.
Lo so, sono un criticone XD Purtroppo sono molto pochi i libri che hanno saputo soddisfarmi... e specialmente nel genere fantasy sono molti i libri che non valgono un accidente, perchè purtroppo per uno scrittore alle prime armi il fantasy è la scelta più semplice. Su questo non ci piove, nevica, nè grandina
. Ovviamente ci sono anche grandi capolavori.
@bryna... dai la corporazione dei maghi è una cavolata di libro. La solita nuova scrittrice che s'inventa la storiellina con i maghetti... vabbè, magari a te piace il genere.
Lo so, sono un criticone XD Purtroppo sono molto pochi i libri che hanno saputo soddisfarmi... e specialmente nel genere fantasy sono molti i libri che non valgono un accidente, perchè purtroppo per uno scrittore alle prime armi il fantasy è la scelta più semplice. Su questo non ci piove, nevica, nè grandina
. Ovviamente ci sono anche grandi capolavori.