05-01-2007, 03:21 PM
Scemate a parte, inizio con piacere questo angolino di forum dove illustrer? tutti gli insegnamenti atti a difendere la vostra persona
ma voi direte "ma cosa caspio vuoi insegnare che sei a minimo 100 km da tutti" e avete ragione, per questo, con l'aiuto del mio gruppetto "pro armi e arti marziali", far? dei video ogni volta che potr? e in questo modo sar? per voi decisamente semplice imparare l'autodifesa.
Visto che come minimo bisogner? aspettare met? gennaio per il 1 video, intanto parlo del programma e di alcuni particolari.
Io vi insegner?:
-come difendervi da varie situazioni "da strada", dalle pi? comuni fino ad arrivare alla fine al combattimento multiplo e con armi
-come tirare i colpi in modo da renderli pi? efficaci possibili
-come muovervi in combattimento e come pensare
-come utilizzare l'ambiente a proprio vantaggio
questo di base, poi vedr? di fare alcune lezioni speciali su cose che richiedono un maggior allenamento 
Per le cose che insegner? non servono forza e velocit? particolarmente alte e ovviamente non insegner? tecniche che possano mettere a repentaglio la vita di qualcuno
lo scopo dell'autodifesa non ? l'eliminazione dell'avversario, ma il K.O. oppure l'immobilizzazione.
Quindi vi insegner? tecniche che non ledano organi vitali e che agiscano solo su articolazioni e punti di pressione particolari
anche per evitare casini 
Infine volevo dire che se, utilizzando le tecniche che insegner? in una situazione di vero pericolo per la vostra persona o altri, doveste finire sotto processo, non preoccupatevi
anche se avete spaccato gambe e braccia al vostro avversario, legalmente era legittima difesa
quando si combatte per salvarsi non bisogna pensare alla salute del proprio avversario, perch? si finisce solo per limitare le proprie capacit?
volevo solo chiarire questo concetto, almeno legalmente 
Bene, spero di riuscire a fare il primo video il pi? presto possibile
ma credo di poter andare con calma, tanto nessuno cagher? seriamente questo topic
comunque sar? una sorta di rubrica periodica come quella di Sirul
a presto
ma voi direte "ma cosa caspio vuoi insegnare che sei a minimo 100 km da tutti" e avete ragione, per questo, con l'aiuto del mio gruppetto "pro armi e arti marziali", far? dei video ogni volta che potr? e in questo modo sar? per voi decisamente semplice imparare l'autodifesa.Visto che come minimo bisogner? aspettare met? gennaio per il 1 video, intanto parlo del programma e di alcuni particolari.
Io vi insegner?:
-come difendervi da varie situazioni "da strada", dalle pi? comuni fino ad arrivare alla fine al combattimento multiplo e con armi
-come tirare i colpi in modo da renderli pi? efficaci possibili
-come muovervi in combattimento e come pensare
-come utilizzare l'ambiente a proprio vantaggio
questo di base, poi vedr? di fare alcune lezioni speciali su cose che richiedono un maggior allenamento 
Per le cose che insegner? non servono forza e velocit? particolarmente alte e ovviamente non insegner? tecniche che possano mettere a repentaglio la vita di qualcuno
lo scopo dell'autodifesa non ? l'eliminazione dell'avversario, ma il K.O. oppure l'immobilizzazione.Quindi vi insegner? tecniche che non ledano organi vitali e che agiscano solo su articolazioni e punti di pressione particolari
anche per evitare casini 
Infine volevo dire che se, utilizzando le tecniche che insegner? in una situazione di vero pericolo per la vostra persona o altri, doveste finire sotto processo, non preoccupatevi
anche se avete spaccato gambe e braccia al vostro avversario, legalmente era legittima difesa
quando si combatte per salvarsi non bisogna pensare alla salute del proprio avversario, perch? si finisce solo per limitare le proprie capacit?
volevo solo chiarire questo concetto, almeno legalmente 
Bene, spero di riuscire a fare il primo video il pi? presto possibile
ma credo di poter andare con calma, tanto nessuno cagher? seriamente questo topic
comunque sar? una sorta di rubrica periodica come quella di Sirul
a presto