Anime Manga Fantasy Forum

Versione completa: Dei del cielo...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ieri sera sono andato a vedere il film di eragon. non ho letto il libro, e molti mi hanno detto 'sei stato fortunato...'. p?osto qui dis eguito le mie impressioni Zizi ammetto che il film mi ? parso a dir poco ridicolo, e adesso devo leggere Eragon perch? ? impossibile che sia cos? stupido...
certo, ammetto che il pezzo pi? bellod el film ? quando Brom dice 'Io ho visto cose...' e nella sala si diffonde un mormorio'... che voi umani non potete neppure immaginarvi...' Haha Haha Haha Haha
A parte la voce di Saphira, che era veramente orribile, le riprese sono fatte in maniera insolita e mi hanno disorientato, o meglio, mi hanno dato l'idea di essere in un trailer... era fatto a spezzoni. le scene inziavano,m finivano, e si passava ad altro senza preavviso e quasis enza logica!
Dai dialoghid ei personaggi sembra che siano passati mesi, quasi anni, dall'inizio delle avventure, mentre dalle riprese pare che siano passate tre settimane. per non parlare di come Eragon impari dal nulla a usare la magia... insomma, gli chiede tre parole, tra l'altro stupide (che cavolos e ne fa di come si dice ramo, scusate??), e poi diventa un superfigo che entra nella fortezza dello stregone tamarrissimo e usa sette inxcantesimi diversi... ma quando li ha imparati??
e poi come diavolo ha fatto Brom ad arrivare alla fortezza del cattivo nello stesso tempo che ci ha messo Eragon? e alla fine del film hanno anche il coraggio di fare dire a Saphira 'Quale cavallo ? velcoe quanto un Drago?'??
Cavolo, allora Brom cavalcava Pegaso, oppure ha rubato le scarpe alate a mercurio, non lo so...
E dei miei amici che hanno letto il libro erano proprio schifati... io per lo meno l'ho presa con filosofia e ho riso un po' per tutto il film... ma sono rimastos concertato... soprattutto quando, dopo un film intero in cui si cerca di ammazzare sto povero ragazzo biondo, mi vengono a dire che il re non vuole ucciderlo, perch? se no muore l'unico drago femmina!! l? mi sono piegato in due da?l ridere sulle scale mobili uscendo dal cinema... ? stato veramente troppo...
l'unico lato positivo ? stata Saphira da piccola, veramente bellissima... assomigliava decisamente al mio gatto...
In suntis, un 4,5
Haha grazie mille della recensione Haha io sarei dovuto andarlo a vedere la settimana prossima, ma a questo punto evito di sprecare 7 euro Zizi
Zizi io ne ho spesi 5 per sconto comitiva, epr fortuna, se no avrei dato fuoco al cinema Zizo
cmq mi hanno detto che ,al contrario, il libro non ? male, sebbene sia stato scritto da un adolescente Mah
s?, anche a me lo hanno detto... credo che infattio comincer? a leggerlo, visto che ? sulla pila delle cose da fare da... Mah maggio? Look
Mio fratello ha letto tutta la serie, e se lo ha fatto ? perch? gli deve essere piaciuto per davvero, visto che non ? uno che legge in genere. Io mi rifiuto di leggere il libro di uno che ha la mia et? e che per cognome ha Paolini. Zizo
nn hai nemmeno letto quelli di licia troisi Gnn
anche a me hanno parlato bene di quei libri..appena li trovo in biblioteca li legger? V
a questo punto credo che anche io risparmier? 7?, grazie Zizo
non c'? di che Zizo mi hanno assunto per questo, sebbene non mi paghino Mah
veramente un film orribile...io ho letto i due libri(eragon e eldest) e sono rimasto schifato e orripilato da come si svolge il film....inoltre hanno omesso le parti che spiegavano le cose e sono passati subito all'azione...il tutto sembra si svolga in massimo qualche giorno quando in realta passano mesi se non uno o due anni(ora non ricordo di preciso)
poi sephira cresce di colpo.....mentre ricordo che per essere di una grandezza decente ci aveva messo piu di 6 mesi...poi il doppiaggio e qualcosa di...come definirlo....ORRENDO;INDECENTE;ORRIPILANTE
e le ambientazioni sono brutte confronto quelle immaginate....e il povero brom che viene seccato in un modo di merda....per non parlare dei razac che dovrebbero essere spece di corvi umanoidi mente sembrano carne putrefatta con i vermini avvolti in bende....poi l'elfa sembra che ci sta quando invece snobba eragon!!!!
per non dire una ventina di punti che vanno contro cio che c'? nel libro....
in conclusione basando il film sul libro ? a dir poco orripilante...basando il film su un fantasy senza libro ? semplicemente brutto....
io non vado a vedere films tratti da libri fantasy per principio ,perch? sarebbe impossibile anche al miglior regista rendere visivamente fruibile l'atmosfera,la "magia"che sa annidarsi solo fra le pagine di un libro.
forse il risultato migliore ? stata la trilogia del Signore degli anelli che riusciva a non scadere troppo spesso in inguardabili scene- giocattolo di sapore infantile.
da ragazzina avevo letto con entusiasmo Le cronache di Narnia,,,,,propio per questo non mi ? passato neanche per la mente di andare a vedere il film!
chiss? com'era , qualquno l'ha visto?
Io l'ho visto, non conosco il romanzo, ma il film ? una bambinata Zizo
io o letto i due libri di eragon e a mio parere il film fa veramente schifo nel senso hanno tralasciato le parti piu belle i personaggi mancavano scene manchanti ecc... di certo nn andro a vedere il seguito ecco la mia impressione i libri mi sono piaciuti tantissimo pero il film nn era un gran che Zizo
Io sono andato sul sito di Paolini e gli ho mandato un messaggio ... "How could you hae been so stupid...??"

.. impossbile che un libro cos? bello potesse produrre un film cos? brutto??????????????

il libro ? decisamnete entusiasmante, scritto bene, dinamico quanto basta per non farti staccare dalle pagine, ma anche riflessivo e con messaggi morali stile Signore degli anelli. Insomma un libro da 9 e un film da "non classificabile"

Un consiglio a tutti: NON GUARDATELO!!

Potrebbe venirvi l'ulcera.!!

Ultimo appunto: da piccola saphira potr? anche esser carina, ma da grande si vede ifn troppo bene che ? finta, era fatto meglio il drago di Dragonheart.....
Ankalagon Ha scritto:Mio fratello ha letto tutta la serie, e se lo ha fatto ? perch? gli deve essere piaciuto per davvero, visto che non ? uno che legge in genere. Io mi rifiuto di leggere il libro di uno che ha la mia et? e che per cognome ha Paolini. Zizo

Ho fatto la tua stessa scelta!anche se un po' in ritardo!nn sapevo che fosse cos? giovane lo scrittore, cos? avevo letto il primo e...anche se la storia poteva essere passabile...la scrittura nn lo era!poi qnd ho guardato la biografia dell'autore ne ho capito il motivo!
il film ? semplicemente "vomitoso". Io ho letto i libri e aspetto l'ultimo con impazienza. Quando sono andato a vedere il film... b?... l'inizio era buono, saphira da piccola era davvero ben fatta ma poi... oddio.. avete presente la sequenza in cui vola e cresce di colpo??? peggio di HP quando vola la civetta e diventa inverno... a quel punto la mia faccia a cominciato a deformarsi in un espressione di profondo disgusto e tale ? rimasta fino alla fine del film.

Ma io mi chiedo sempre, possibile che quei ca**o di autori dei libri non protestino su dei film cos? mer***i??????
URL di riferimento