Frozendale Forum

Versione completa: Il gioco dell'impiccato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
un errore per aver fatto l'anarchico!
bravo Dash!Fila a fare il bucato!
Antarea Ha scritto:un errore per aver fatto l'anarchico!
bravo Dash!Fila a fare il bucato!

ma l'idea era buona... ? stato un gesto eroico!!!
eroinico al massimo!
Dettato dalla droga!Smettila d sniffare la candeggina!
no la candeggina no... perch? so che fa male alle sinapsi... e io al mio cervello ci tengo!!!
allora ? il sapone d Marsiglia?Guarda che Marsiglia lo rivuole indietro!
non spammate qui Zezi

pliz Zezi postate delle lettere Zezi
erano gi? postate...
sorry hai ragione... Cry6
abbiamo sl perso tempo aspettando il tuo arrivo!errori?
_ _ A _ I _ _ E _ _ _

Haha mi ero perso le vostre nuove lettere in mezzo allo spam Zozi
capita!in effetti c'era un po' d confusione!
O
_ _ A _ I O _ E _ _ O

ora me ne vado a letto Zozi postate pure delle lettere che le guardo domani Zizo

non sommergetele di spam senn? le perdo Zozi
niente spamm... mi sa che vado anche io a letto fra poco... quindi... L di elle non deludermi!!! ( anche se finora mai una volta l'ho beccata mi sembra.... )
_ L A _ I O L E _ _ O

visto che c'era la L?Zezi
G Zezi
difficile dire ora... Mah T
Haha cavoli non ne mancate una Haha

_ L A G I O L E T T O
O_O Ma tu ti droghi??? Che caspiolo di parola sarebbe??

Va bh?, oh, io ci provo Zizo

Clagioletto Zizo
secondo me no... cio? non en ho la pi? pallid idea ma provo con un'altra lettera che ci potrebbe stare, dopo aver ripassato l'alfabeto... credo ci stia bene un... sono indeciso con un po' di lettere, c i starebbe una b,f,p... Gnn... facciamo la mia fidata F..
quindi..
flagioletto
esatto Zozi sai anke dirmi cos'??:P
chi ha indovinato? :Ghignoz:
non so cosa sia il clagioletto.. cmq so che il flagioletto, come tutti sanno, ? un tipo di flauto.
Il flagioletto (o fischiotto), dal francese flageolet, ? uno strumento musicale della famiglia degli aerofoni simile nelle forma e nella voce ad un ottavino.

Si tratta di un piccolo flauto a becco, di legno o di avorio, in uso specialmente nel XVI e XVII secolo. Il suo suono non ? molto differente da quello di un flauto dolce. Il tipo pi? comune ha cinque fori per le dita, di cui uno posteriore per il pollice e gli altri quattro anteriori. Questa caratteristica permette di suonare anche due fischiotti contemporaneamente con entrambe le mani.

Una variante prevede un foro ulteriore per il pollice. Il foro superiore pu? essere chiuso a met? per produrre note di ottava superiore.

La sua origine si fa risalire al XII secolo, nelle descrizioni di un flauto di origine asiatica utilizzato in Francia e chiamato flageol e successivamente (dall'inizio del XVI secolo) flageolet. il flageolet divenne popolare in Francia e Inghilterra solo un secolo pi? tardi. Era ancora prodotto nel XIX secolo, in diverse varianti tra le quali una francese con le chiavi.

Nel 1936 Marin Mersenne descrive un fischiotto definendolo "uno dei pi? gentili ed agevolo strumenti tra quelli ora in uso", ritenendo che per il suo suono vellutato questo strumento possa essere suonato in un consort di quattro o cinque flauti.Horn
URL di riferimento