Anime Manga Fantasy Forum

Versione completa: Gelmini
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
La simpatica donnicciuola Gelmini vuole portare l'educazione italiana al livello di quella statunitense, con continui tagli e privatizzazione finale delle scuole, ghettizzando quelle pubbliche.
La sua stupenda riforma vuole tagliare le gambe a una scuola che ha già le gambe corte, mutilate da tutte le amministrazioni dei precedenti dieci anni, ognuna con un modo un po' diverso. Si parla di centinaia di migliaia di persone che perderanno la possibilità di entrare nel mondo del lavoro, venendo gettate nella mischia della disoccupazione, dopo che molte di loro si sono dovute anche fare 2 anni di scuola SILSIS per insegnare, o tre anni di dottorato di riocerca per potere diventare ricercatori.
Io dico NO a questa grandissima ignorante, e se sentirete parlare di un idiota che ha dato fuoco a un feticcio con la faccia di quella ....... sono sicuramente io.
Che odio.
Approvo le parole sopra dette...ma chi gli ha dato potere a questa?? sicuramente se lo è comprato come fan tutti Zizi.
Dico solo che io magari saro pure di un altra parrocchia, ma questa idiota è universalmente rimbambita Zizi.

p.s. FUOCO E FIAMME!!!!!
Io essendo studente che ci tolga il sabato e ci aumenta le ore di pom ok, però se deve fare un drastico taglio di personale e privatizzare le scuole no.

So che è un contro senso, però! XD
Tu essendo studente pensaci bene, perchè è vero che ti accomoderebbe la vita dormire il sabato, ma probabilmente impareresti moolto meno da una scuola che si protrae fino al pomeriggio *ditona
Inoltre il modello di scuola americano fa veramente schifo..basta vedere come cresce la popolazione media americana ^^ (anche se al livello attuale quella italiana a poco di che vantarsi)
Non sarai studente tutt la vita. E se per tua disgrazia questa legge passasse, e se per disgrazia tu volessi fare l'università, e magari insegnare, da grande, saio che farai il disoccupato a vita.
Ma l'opposizione è lì solamente a dire "Facciamo il governo ombra, e quindi ce ne stiamo zitti"?
Sìììì facciamo tagli su tagli...tanto l'importante per gli italiani è non pagare l'ICI,no? Che ce ne fotte se l'istruzione pubblica non ha fondi, se tanti ragazzi non troveranno lavoro? Tanto ci saranno sempre papà e mammà che non potranno andare in pensione (che dite l'alzeranno fino a 70 anni il limite d'età per la pensione???) per mantenerli e quindi non lasceranno spazio ai giovani.... che bel circolo vizioso....

Il governo ombra.... appunto è solo un' ombra!
Se si chiama ombra ci sarà un motivo no???
la gelmini è una testa di c***o, non sta capendo proprio niente. E poi magari ha anche la pretesa di dire che "tra i banchi c'è passata prima lei". Si, a tirare le palline di carta magari.

Il mio professore dice che spara grandissime stronzate, però non si può dire che non sia un bel pezzo di donna... Haha vecchio pervertito Haha
Piuttosto che chiavarmi la Gelmini, penso che inculerei una capra Zizi Che penso abbia un'istruzione più alta, tra le altre cose... E considerando che io voglio fare ricerca, se prima già l'estero era la soluzione più convceniente, adesso diventa la soluzione forzata. Bella merda. E poi la riforma della scuola fa proprio uno schifo immane... come si fa a volere imitare un popolo cghe non sa una sega, fa una guerra dietro l'altra e non ha nemmeno la più vaga idea di cosa sia una cultura generale?

Mi sa che fonderò a mia volta un partito, più faiga per tutti, e sono convinto che il popolo-bue mi voterà come un sol uomo Zizi
io ti voterò, ma questo già lo sai Zizi
Non sei l'unico, quando ero in seggio ho sentito gente dire: "Se ci fosse un partito che mi promettesse una donna (detto in modo più volgare) lo voterei subito" Zizi

Comunque la tizia lì non sa nemmeno come sono le scuole ora e le vuole migliorare, ma come fa non sapendo come funzionano ora? Il fatto che sia ignorante in materia è facilmente deducibile dalle sue affermazioni, ma come fa la gente a non capirlo? Sosteneva che era inutile e dannoso che più professori fossero presenti a far lezione nella stessa classe contemporaneamente, e quindi è inutile affidare più professori ad una classe, visto che un bambino non riesce a seguire entrambel le spiegazioni contemporaneamente... Ma quando mai succedono queste cose?!?!? Non sa che i professori si alternano? Che idea di scuola ha? Questa cosa mi fa al tempo stesso ridere e piangere Zizi

Secondo: il nostro caro e amato presidente del consiglio (da una maggioranza di italiani sembrerebbe, ma mi dissocio), comunque dicevo che a loro è caro ed è da loro amato, l'ho sentito pronunciare queste parole: "ci sarà una diminuzione del personale, ma non ci saranno licenziamenti", è proprio bravo a parlare quell'uomo, al contrario di moltiplicare i pani e i pesci fa sparire i lavoratori senza licenziarli!!!!!!!
Fa i miracoli!!!!!
Certo Zizi Lui può Zezi
Vash, non ti ho mai visto parlare così fluidamente. Ti infervori proprio. infervoro infervori infervora... bah...
In breve!!! Più pilu per tutti Zizi.

AHAHAHAHAHAHAHahaH

Grande Albanese...
Oggi comunque il decreto è diventato legge con 162 voti a favore e 134 contrari. Non è stato effettuato nessun cambiamento al provvedimento...
Il problema non va tanto cercato nella Gelmini, ma più in alto; salendo le scale (o è meglio parlare di muri?) dell'attuale gerarchia politica si incontra senza dubbio l problema in Tremonti, che pretende un drastico taglio ai finanziamenti statali.

Tali tagli vengono poi effettuati in modo del tutto cieco, senza distinguere i vari enti cui i soldi vengono tolti. Di conseguenza bisogna effettuare la riforma della scuola così come è stata dettata dalla Gelmini, ma di suo poco ci ha aggiunto.

Oltre al danno anche la beffa, perchè vorrei ricordare come la comunità europea si lamentasse di quanti pochi fossero i laureati italiani; in seguito a tale richiamo vennero fondate millemilà facolta diverse e la terribile formula 3+2 che ha creato non solo caos negli studenti, ma anche enorme spreco di denaro.

Tristezza.
In effetti siamo piendi di facolta fuffa o fotocopia e il 3+2 è un gran vaccata Zizi

faccio parte del primo corso di laurea che lo ha sperimentato e a parte complicare la vita agli studenti nulla ha portato.
Perchè se in Italia ci sono pochi laureati non è certo chiamando laureato uno che ha finito il terzo anno che si risolve il problema.

Oggi pensavo una cosa che riguarda solo il lato studenti e non tanto il lato ricercatori. A pensarci bene i veri costi dell'università (parlo di università per comuni mortali, non la bocconi o simili) sono quelli di logistica. Quanto costa "andare all'università" nel vero senso della parola?o peggio stare in una città come Milano?
Forse avevano pensato di risolvere con le facoltà satellite che sono spuntate come funghi, ma in realtà non esiste una vera città a misura di studente, dove tutti e dico tutti non solo quelli iscritti a questo o quel movimento, abbiano accesso a un appartamentino convenzionato tipo casa dello studente.
Facendo due conti ho speso molti più soldi in viaggi e cibo che in rette universitarie:
ho frequentato il politecnico di milano, per 10 mesi l'anno pagavo 60 euro di abbonamento al treno e spendevo circa 4-5 euro per mangiare per 4-5 giorni la settimana per circa 40 settimane.
Facendo due conti fa 600 euro per il treno e 810 euro per il mangiare a fronte di una rata che si è evoluta negli anni da 590 a 750 euro all'anno (avevo uno sconto per la media e ero in fascia bassa come reddito).
2 anni fa ho investito tutti i miei risparmi in un master ed è stata la stessa storia 4500 di iscrizione (master di primo livello) e più di 6000 euro di treno per Roma pernottamento e mangiare.
Alla fine chi ci guadagna di più dall'università sono trenitalia e gli affittacamere che affittano agli studenti a prezzi astronomici.
cmq sia io credo che ci sia molta ignoranza in giro...voglio proprio sapere quanta di quella gente che protesta e che dice che la riforma è una vaccata ha effettivamente letto il testo del decreto e si è informato per bene...io sinceramente l'ho letta e penso che molte cose non siano affatto male
(29-10-2008 09:38 PM)Akira Ha scritto: [ -> ]cmq sia io credo che ci sia molta ignoranza in giro...voglio proprio sapere quanta di quella gente che protesta e che dice che la riforma è una vaccata ha effettivamente letto il testo del decreto e si è informato per bene...io sinceramente l'ho letta e penso che molte cose non siano affatto male
Parole sacrosante. Non sai quanta gente, alla domanda "ma a te che ti cambia 'sto benedetto decreto?", mi hanno sparato boiate colossali che, a quanto ho visto, non sono minimamente vere *...
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento