(08-10-2008 08:13 PM)Vash T.S. Ha scritto: [ -> ]Non riesco a leggere il testo del discorso, ma posso immaginare 
Comunque a dire: anche se vinceva la sinistra non era differente non ci sto.
Io speravo in un cambiamento da parte lor, è vero che non sono perfetti, è vero che quando si giunge al potere si pensa un po' a se stessi, ma volete mettere Berlusconi con Veltroni?
Posto innanzi tutto che i miei ideali sono sicuramente orientati verso la destra (anche forse destra estrema) tendo a sottolineare due cose essenzialmente: Berlusconi non può definirsi una vera destra per il semplice fatto che nel nostro paese non è garantita la sicurezza nemmeno di una cipolla e in secondo luogo il confronto Berlusconi-Veltroni come anche Berlusconi-Prodi o qualsiasi altro è pienamente possibile e tra essi passano solo i milioni di euro.
Comprendo la tua obbiezione sul fatto che il pdl faccia poca autocritica ma io allora ti chiedo se un governo non da nemmeno l'illusione di aver ben chiari i propri obbiettivi come può chiunque fidarsi di lui? ed il fatto stesso che i membri del pd lo ammettono da soli vuol dire che anche loro sbagliano quindi nella qualità del lavoro non c'è molta differenza.
Poi appunto, sapendo che sia il pdl che il pd faranno un lavoro scarso quando si va a votare ciascuno vota per il partito che si avvicina di più alle proprie convinzioni, è del tutto inutile dire "magari Veltroni avrebbe fatto meglio di Berlusconi ma non gli è stata data la possibilità" perchè chiunque abbia votato il pdl ti potrà rispondere che hai ragione dal tuo punto di vista ovvero Veltroni avrebbe lavorato meglio secondo i tuoi ideali però mentre secondo i propri sarebbe stato ancora peggio del governo attuale.
Riguardo invece alla terminologia usata nei TG vi devo contraddire, io ho sentito varie volte parlare di "rapinatori italiani", non metto in dubbio che le notizie a volte siano un po' gonfiate o vi si dia una luce diversa a seconda della politicizzazione delle varie redazioni, nonostante ciò io credo (parere mio personale) che sebbene il fatto di evidenziare lo status di "clandestino" favorisca un certo grado di intolleranza o razzismo esso abbia motivo di risaltare agli occhi poichè chi è "ospite" in un paese (come chi è ospite a casa di un amico) dovrebbe comportarsi in maniera esemplare....ma al di la di tutto se mi rubano l'autoradio dalla macchina che sia stato un italiano o uno straniero regolare o irregolare se gli metto le mani addosso poca importanza ha

(09-10-2008 09:11 AM)Naraku Ha scritto: [ -> ]....ma al di la di tutto se mi rubano l'autoradio dalla macchina che sia stato un italiano o uno straniero regolare o irregolare se gli metto le mani addosso poca importanza ha 
Dico solo che questa è la frase più giusta che abbia letto in sto topic

.
In ogni caso che i tg siano manipolati è un dato di fatto senza prove certe..per avere una notizia buona devi essere sul posto altrimenti, o da un lato o dall'altro, "dimenticano" di darti qualche informazione o te ne danno in più "erroneamente", dimenticandosi di dire che erano supposizioni e non cose certe.
Inoltre c'era qualcos'altro che volevo dire ma non ricordo

lo dirò nelprossimo intervento

(09-10-2008 09:11 AM)Naraku Ha scritto: [ -> ]Posto innanzi tutto che i miei ideali sono sicuramente orientati verso la destra (anche forse destra estrema) tendo a sottolineare due cose essenzialmente: Berlusconi non può definirsi una vera destra per il semplice fatto che nel nostro paese non è garantita la sicurezza nemmeno di una cipolla e in secondo luogo il confronto Berlusconi-Veltroni come anche Berlusconi-Prodi o qualsiasi altro è pienamente possibile e tra essi passano solo i milioni di euro.
Dimentichi il fatto che Berlusconi non si può definire politico, è una degenerazione della politica.
Infatti non sto criticando la destra che potrà avere le sue motivazioni, ma come dici tu Berlusconi non è di destra, e, come dico io - ma non solo - non è nemmeno un politico (lo dice perfino gente che lo vota solo perchè è un "bravo imprenditore")
(09-10-2008 09:11 AM)Naraku Ha scritto: [ -> ]Comprendo la tua obbiezione sul fatto che il pdl faccia poca autocritica ma io allora ti chiedo se un governo non da nemmeno l'illusione di aver ben chiari i propri obbiettivi come può chiunque fidarsi di lui? ed il fatto stesso che i membri del pd lo ammettono da soli vuol dire che anche loro sbagliano quindi nella qualità del lavoro non c'è molta differenza.
Almeno quelli che ammettono di sbagliare poi cercano di rimediare, invece gli altri pur di non ammettere gli errori continuano sulla strada sbagliata.
(09-10-2008 09:11 AM)Naraku Ha scritto: [ -> ]Poi appunto, sapendo che sia il pdl che il pd faranno un lavoro scarso quando si va a votare ciascuno vota per il partito che si avvicina di più alle proprie convinzioni,
Io non ci credo, votano quello che appare meglio

In realtà non ne capiscono nulla!
(09-10-2008 09:11 AM)Naraku Ha scritto: [ -> ]è del tutto inutile dire "magari Veltroni avrebbe fatto meglio di Berlusconi ma non gli è stata data la possibilità" perchè chiunque abbia votato il pdl ti potrà rispondere che hai ragione dal tuo punto di vista ovvero Veltroni avrebbe lavorato meglio secondo i tuoi ideali però mentre secondo i propri sarebbe stato ancora peggio del governo attuale.
Infatti non ho detto che magari Veltroni avrebbe fatto, io volevo dire che non si può attaccare il governo di sinistra per errori che non ha avuto il tempo di commettere, se non sbaglio ho detto che siccome la sinistra non è mai riuscita a finire alcun suo progetto non possiamo giudicarla su niente, per cui non si può dire che è peggio, ma non ho nemmeno detto che farebbe meglio, fatto sta che non possiamo dire nulla non avendo essa avuto la possibilità!
(09-10-2008 09:11 AM)Naraku Ha scritto: [ -> ]Riguardo invece alla terminologia usata nei TG vi devo contraddire, io ho sentito varie volte parlare di "rapinatori italiani", non metto in dubbio che le notizie a volte siano un po' gonfiate o vi si dia una luce diversa a seconda della politicizzazione delle varie redazioni, nonostante ciò io credo (parere mio personale) che sebbene il fatto di evidenziare lo status di "clandestino" favorisca un certo grado di intolleranza o razzismo esso abbia motivo di risaltare agli occhi poichè chi è "ospite" in un paese (come chi è ospite a casa di un amico) dovrebbe comportarsi in maniera esemplare....ma al di la di tutto se mi rubano l'autoradio dalla macchina che sia stato un italiano o uno straniero regolare o irregolare se gli metto le mani addosso poca importanza ha 
Infatti io ho detto "ancora una volta un clandestino", è l' "ancora una volta " e il modo di enfatizzare la cosa, che tu stesso hai ammesso, a far la differenza.
Poi la questione di "ospite" è una cosa alquanto strana, visto che tutto il mondo è paese, siamo in piena globalizzazione! Fare distinzioni oggi è difficile, è facile muoversi velocemente, facile varcare i confii e trovare casa all'estero, quindi è molto relativo.
Azz, è diventato un topic per intellettualli, quindi io mi defilo