(02-09-2008 08:37 AM)Stormbringer Ha scritto: [ -> ]dove impiegherebbe 5 miliardi di anni per acquistare una tonnellata di massa 
Aiuto!!! Mi mancano solo 5 miliardi di anni da vivere!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non so cosa sia un alto-vuoto, non mi piace la fisica in ogni suo genere e applicazione (tranne i buchi neri appunto XD) ma se l'articolo è tradotto letteralmente e fedelmente il fatto che ci siano "poche possibilità che si formi un buco nero" mi spaventa. Di solito quando questi mega scienziati fanno delle previsioni sparano cose tipo "nessuna probabilità" "miliardesima possibilità" "nell'ordine di miliardi di miliardi di cifre dopo la virgola". "Poche" è tanto ._.
curiosità: come farebbe l'ipotetico micro buco nero a finire al centro della terra *_*?
beh se ci impiega 5 miliardi di anni per acquisire una tonnellata di massa......fa prima a spazzarci via il sole morendo o un asteroide che ci arriva in testa XD
(03-09-2008 03:51 PM)Sephiroth Ha scritto: [ -> ]curiosità: come farebbe l'ipotetico micro buco nero a finire al centro della terra *_*?
Ci sono cose che si farebbe meglio a non chiedere... ho paura della sfilza di conti e formule che ne potrebbero uscire fuori!!!!!
Comunque dicono voci dicono che ci sono poche possibilità e anche se si formasse non sarebbe abbastanza grande per inglobarci tutti!
E la cosa mi rattrista alquanto... Un piccolo buco nero non ha tanto potere!!! Io pensavo che ne bastasse uno anche piccolissimo per assorbire tutto un sistema solare!!!

Poi quando mi hanno spiegato che è "solo massa che degenera su se stessa per la troppa energia che accumula, superando di gran lunga la sola energia gravitazionale... Mi è sembrato una cosa banale poverino!!!

Ma un micro buco nero può inglobare il sistema solare, solo che ci metterà miliardi di miliardi di anni.
Il micro buco nero finirebbe nel centro della terra semplicemente per gravità: la sua densità elevatissima lo farebbero precipitare nel nucleo terrestre, e le sue dimensioni sarebbero così piccole che non creerebbe danni sostanziali a quello che andrebbe a toccare, trattandosi di materiale inanimato.
Quindi il rischio c'è... che bello!!

Il 9 settembre farò un maxi festino a casa mia, cosi' male che va' mi godo la festa, bene che va', poi mi tocca pulire XD
Bene!!! Siamo invitati tutti?
Ma tranquillo... Anche se va male ti tocca pulire!!! Visto che ci vorranno miliardi di anni prima che scompaia tutto

Ovvio che siete invitati tutti...Tranne te Vash! =D
No, se tanto va' male e c'è il buco aspetto che risucchia tutto lui XD
lo puoi usare come tritarifiuti XD
Come io no?!?!
Comunque credo che usare i buchi neri come "grandi discariche" sia già stata proposta

a me fa un po esperimenti nucleari in texas
ma solo i francesi hanno pensato che ste cose è meglio farle in un atollo in mezzo al niente con solo i canotti di greenpeace a guardare

se sto esperimento funziona inizieranno a mandare i rifiuti al centro della terra per eliminare il problema inquinamento XD. O ne creano uno che gravita attorno alla terra che assorbe detriti e ci sparano contro i razzi pieni di melma XD
Alla futurama, praticamente?

al tg hanno detto che hanno fatto pure un rap su questa storia!!!
(05-09-2008 03:12 PM)Gidus Ha scritto: [ -> ]Dai su, farai il cameriere 
Se vuoi faccio il pizzaiolo!!!

(05-09-2008 07:26 PM)Vash T.S. Ha scritto: [ -> ]
al tg hanno detto che hanno fatto pure un rap su questa storia!!!
perchè ne hanno parlato? io non ho sentito niente in merito al tg

il cameriere intendi che loro vengono a me mentre sforno la pizza, vero?
Comunque io l'ho visto al tg1 della sera e il video rap se non sbaglio l'ha fatto una scienziata del cern per sdrammatizzare