Anime Manga Fantasy Forum

Versione completa: Inform - un tool per creare IF
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
http://www.inform-fiction.org/I7/Welcome.html

Purtroppo ho dei problemi a farlo girare sotto win (probabilmente perchè il mio account ha il nome Zëppy e ai programmi non piace troppo avere lettere strane... xD), ma l'ho visto in azione sotto linux e mi sono letto un po' delle caratteristiche sul sito: se avete intenzione di scrivere una IF (e se non l'avete è il caso di farvela venire =) ), beh questo programma è una bomba. Non solo ha un macello di caratteristiche ultra comode per il testing e il debugging, ma soprattutto permette anche a chi non sa programmare di creare. Per creare il gioco praticamente si scrive in linguaggio naturale (inglese) e poi lui interpreta la semantica con un db "enorme" e compila.
Davvero da provare.

P.S.
Non fatevi ingannare dal sito ben fatto: il prodotto non è commerciale, ma open source.
I...F...?

inalazione finale? se,bra una cosa fica
Interactive fiction. Sono dei libri game in cui dici tu cosa fare (tipo "raccogli oggetto", "osserva la scena") invece di presentarti una serie di opzioni.
URL di riferimento