Anime Manga Fantasy Forum

Versione completa: aiuto per lavoro noioso
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
al lavoro mi stanno costringendo a sistemare un elenco di video in ordine cronologico =_= il problema è che per ogni spostamento la pagina si ricarica e la barra di scorrimento torna in cima, il che mi allunga incredibilmente la cosa. Qualcuno ha idea di come si può fare a bloccarla dimodochè non si sposti durante la ricarica della pagina? Sto usando firefox Zizi se qualcuno mi potesse aiutare, mi farebbe un grosso favore
sieg puoi spiegarmi di che lavoro si tratta forse ti posso essere utile Zizi
beh, un'associazione di avvocati ha richiesto nel proprio sito una funzione simile a youtube, così gliel'abbiamo fatta, inserendo a casaccio i filmati. Ora questa associazione si è lamentata del fatto che i filmati non sono in ordine cronologico e bisogna sistemarli di conseguenza >_> purtroppo la tipologia dell'elenco filmati non è "clicca e trascina", ma ci sono a fianco del titolo del filmato due tasti:su e giù. Quindi a me tocca sistemarli nell'ordine corretto facendo uno spostamento alla volta. Non sarebbe neanche troppo lungo, se non fosse che ogni volta che clicco su o giù, la pagina si aggiorna e (metti che ero a metà pagina) mi fa tornare in cima =_=
ma non ti conviene creare una funzione di ordinamento che ti ordina in base al titolo? e soprattutto in che linguaggio è scritto?
non esiste già per caso una funzione di ordinamento per nome o per data? (ordina per - sort by)

ma che cavolo di lavoro fai?Truma

altro sistema anche se un po ridicolo è avere uno schermo abbastanza grande in modo che la finestra non abbia uno scroller :P

uno schermo grande con una grande risoluzione *uaua
basta in quel caso che cerchi in internet inserendo la parola sort e ne escono migliaia l'unica cosa è adattarlo al caso in esame Zizi
Archaon Ha scritto:non esiste già per caso una funzione di ordinamento per nome o per data? (ordina per - sort by)

ma che cavolo di lavoro fai?Truma

altro sistema anche se un po ridicolo è avere uno schermo abbastanza grande in modo che la finestra non abbia uno scroller :P

uno schermo grande con una grande risoluzione *uaua

servirebbe allora mh...uno schermo da 1280x4800 Asd comunque non c'è nessuna funzione di sort, che tra l'altro sarebbe inutile perchè inoltre a questa rottura di balle c'è il fatto che quei mona di avvocati hanno scritto la data in tutti modi possibili, quindi niente sort. Comunque io sono il tuttofare per i lavori più meschini >_> devo anche popolare un forum per sole donne e ho già dato fondo alle mie ricette Haha
scusa ma i filmati per cosa sono ordinati?
a caso Zizi
Se usassi opera forse riusciresti a farti uno userjs che recupera il nome dell'ultimo video che hai cliccato e quando aggiorna la pagina lo cerca e ti scrolla la pagina fino a lì. Però non so se sia possibile farlo...
Piuttosto, se è una pagina fatta a mano (oddio, mi viene la pelle d'oca) forse puoi farti una copia in locale della pagina, fai l'ordinamento automatico (con qualche algoritmo), prendi il nuovo codice html e lo risbatti online. Se invece prendete i dati da db secondo me basta una query...
ci stanno lavorando a qualcosa del genere, ma il lavoro comunque è urgente, quindi ci devo lavorare in questo modo >_> grazie comunque ^^
zeppy sono d'accordo con te ma secondo me la cosa migliore che ossono fare e ordinare rispetto al titolo del filmato tramite un algoritmo di ordinamento Zizi
ma come ho già detto i titoli non sono scritti tutti nello stesso formato Nunu
URL di riferimento