Anime Manga Fantasy Forum

Versione completa: Meshuggah
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
I Meshuggah, termine che significa "pazzo" in yiddish, sono un gruppo metal proveniente da Umeå, in Svezia. La principale peculiarità della band consiste nell'utilizzare riff di chitarra dissonanti, una voce atonale e partiture di batteria particolarmente complesse, caratteristiche che hanno reso la loro musica di difficile etichettatura. (cit. wikipedia)

Personalmente credo siano difficili da capire come musica...da notare effettivamente la difficoltà di esecuzione di certi ritmi scostanti sia parte della chitarra che della batteria che la segue alla perfezione

la prima volta che li ho sentiti è stato mentre guardavo l'ozzy osborne show, ai tempi che ero un metallaro al midollo avevo capito che erano veramente dei grandi, e poi provengono dalla svezia una delle patrie del metal
vero...saranno anche al secondo giorno del gods of metal assieme a testament e slayer sbav
Sono dei pazzi, peraltro sovrappongono tempi diversi per i vari strumenti Zizi
Ankalagon Ha scritto:Sono dei pazzi, peraltro sovrappongono tempi diversi per i vari strumenti Zizi

si infatti...sembrano quasi scocchiati ma tra loro si capiscono alla perfezione...davvero degni di nota...Zizi...pensate poi che c'è una loro traccia da 21 minuti
Piacciono alla gente che sta sulla parte sbagliata dell'Adda, quindi a prescindere non mi piacerebbero per principio Zizo Poi non mi piacciono anche ascoltandoli Nunu

bho non so perchè ho fatto sto post
ah i Tool...che strani questi....davvero non li capisco sti tizi...i video poi si capiscono meno delle loro canzoni
a me garbano haHaha
ma i tool sono bravi, forse è proprio per i loro video e la loro musica unica che li apprezzavo
i meshuggah ..hehehhe li ascoltavo anni fa e quest'anno li ho sentiti dal vivo al gods of metal...
splendidi !
URL di riferimento