Anime Manga Fantasy Forum

Versione completa: Buchi neri
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Sposto qui le conversazioni dal thread sull'energia nucleare che poco c'entrano con quel tema

EDIT: non riesco a spostare i msg cmq possiamo parlare qui dell'argomento...
Scusate, ma non posso trattenermi dal postare questo:
OMG...anche lui conosce i buchi bianchi?
Haha Haha bellissimo... Imbbbbbuto Haha
Razzismo fisico su rai educational channel Haha Haha Haha Haha
Haha è fantastico!!!! Haha

Ma i buchi neri sono mai stati avvistati?
da morir dal ridere Haha
Ragazzi, certo che vi manca la cultura se cascate dal pero così con uno sketch cult Zizi
Vash T.S. Ha scritto:Ma i buchi neri sono mai stati avvistati?

ovviamente è impossibile avvistarli visto che catturano la luce...sono una logica deduzione in base a fenomeni osservati...per esempio ci si è accorti che 2 stelle nella volta celeste molto distanti tra loro in realtà sono la stessa stella...quindi dovrebbe esserci un buco nero che deviandone la luce la fanno apparire + volte in posti diversi...se non è chiaro faccio un disegnino perché a parole è un po' difficile capirlo
io stranamente ho capito e grazie mille per la spiegazione. la mia idea di buco nero che mi sono fatto è un qualcosa di indefinito (nube, vento) che si espande sempre di + e ingloba tutto quello che gli viene a tiro. per inglobare intendo proprio risucchiare al proprio interno l'oggetto e rendere la massa dell'oggetto pari a 0. in realtà un buco nero cos'è? e poi a che velocità si muovono? perchè mi pare di capire che il buco nero è il cancro dell'universo, si espande all'infinito senza possibilità di fermarlo, giusto? e + o - il buco nero + vicino a noi quanto dista? (a parte quello del cern *uaua)
Ankalagon Ha scritto:Ragazzi, certo che vi manca la cultura se cascate dal pero così con uno sketch cult Zizi

l'ottavo nano non è cosa da tutti *occhiali idem il pippo kennedy show
in realtà non è proprio una nube...vista la densità enorme dovrebbe essere + solido dello stato solido Haha...dovrebbero viaggiare alla stessa velocità con cui si allontanano tutti i corpi celesti per via della deriva derivante dal big bang...e si suppone ce ne siano uno al centro di ogni galassia...anche al centro della nostra dovrebbe essercene uno che continua ad inghiottire stelle a sbafo...e cmq la massa non viene ridotta a zero...la massa rimane la stessa caso mai il volume degli oggetti inghiottiti viene ridotto enormemente
hmmm ma come fa la massa a rimanere la stessa mentre il volume viene ridotto?

ammetto la mia enorme ignoranza in materia
C'è un'enorme differenza fra massa e volume:
hai presente la densità? La sua formula è massa fratto volume, il volume è lo "spazio occupato", la massa è una proprietà della materia che si oppone ai cambiamenti di stato.
è simile alla storia del peso che non è una proprietà del corpo, ma dipende dall'attrazione fra corpi, ed infatti sulla luna si "pesa meno".

Se prendi una pallina antistress e la schiacci, la sua massa rimane costante, ma il suo volume cambia. Si può dire ( anche se leggermente erroneamente ) che è la quantità di materia di un corpo, per una facile visione. La quantità può rimanere la stessa, ma venire più o meno compressa.

Comunque a me la storia che i buchi neri non si riescano a vedere non mi piace, si "vedono" solo i sengali dei buchi neri.... però non è detto che lo siano!! Cioè.... uguali effetti possono scaturire anche da cose differenti, almeno credo.
Quindi sono un mistero!!!
oohhh!!! grazie per la spiegazione, ottimo l'esempio della pallina antistress!!!
Cari io vedevo sia l'ottavo nano che il pippo Kennedy show che risale a molti anni or sono :P

Ma secondo voi cosa c'è oltre un buco nero? Cioè ciò che assorbe lo fa risbucare da qualche altra parte? Mah
Scusate la mia domanda molto ingenuotta...
L'ultima teoria che ho sentito parlava del vuoto Zizi

Praticamente noi siamo immersi in una sostanza di fondo ( che hanno chiamato vuoto ) ed hanno ipotizzato avere caratteristiche ben precise, dentro la quale è possibile si sviluppino più universi, per cui il nostro potrebbe essere uno dei tanti.

Per cui i buchi neri potrebbero essere un passaggio attraverso il "vuoto" per giungere in altri mondi.... Mah

Questa cosa non mi piace molto, mi sa tanto del vecchio e famoso etere Zizi

Comunque boh!! Magari non si finisce da nessuna parte, però difatto lo spazio, e forse anche il tempo, all'interno di un buco nero cambiano Zizi
praticamente cambiando volume a parità di peso vuol dire che cambia densità. Quindi deve essere una cosa simile alla storia per cui facendo calpestare il carbone agli elefanti, per la grossa pressione, diventavano diamanti. Quindi in un buco nero va a cambiare la struttura completa della materia? E dell'antimateria? (eccalà mo pure l'antimateria XD)

penso che sia possibile scoprire come siano fatti davvero i buchi neri solo capendo la struttura dell'universo stesso, o di quello che c'è oltre. Quando hai tempi si credeva la terra fosse piatta avrebbero pensato fosse possibile magari forarla da parte a parte senza troppi problemi. Non sapendo la "struttura" dell'universo non si può immaginare qualcosa che gli passa all'interno, o passa per l' "oltre universo" e finisce in altri universi o cose simili. Le ipotesi sono infinite sisi
Direi che Seph è quello che a girato la frittata con logica :P.
Analizando le caratteristiche che vengono attribuite al black hole si possono ipotizare milioni di soluzioni al quesito.
Da quella che ci siano universi oltre al black hole a quella che sia uno spazio di universo nel quale il vuoto si riduce a non avere consistenza e di conseguenza ciò che entra nel black hole viene ridotta di volume fino a portarne l'esistenza al nulla.
cmq seph bella firma e salve ragazzi era un po che non ci sentivamo :P
si alla fine già per gli scienziati è solo una teoria...quindi noi potremmo fare migliaia di ipotesi a riguardo...e credo che sia impossibile capire la natura dell'universo specialmente con i mezzi attuali...e credo sia anche impossibile capire i buchi neri perché ammesso che si riesca a mandare una sonda verso un buco nero, cmq le onde radio trasmesse da questa verso di noi, con tutte le info che raccoglie in prossimità del buco, verrebbero risucchiate dal buco stesso (ricordiamo che anche la luce che è un'onda elettro-magnetica viene risucchiata)...ci dovremmo limitare ad osservarne uno da mooooooooolto lontano...così lontano che non lo si vedrebbe Haha...quindi siamo sempre a zero
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento