Frozendale Forum

Versione completa: Buchi neri
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
per me il nostro universo si trova all'interno di una scatola di scarpe gigante *pancin

cmq io penso che il buco nero sia il nostro teletrasporto, un mezzo rapido efficace ma sopratutto sicuro per spostarsi da una zona all'altra *fischio
beh senz'altro sarebbe figo se fosse così Jaja
Ragazzi avete dimenticato l'iperspazio Zizi
e la morte... perchè anche quello è un passaggio *perfido
ma no!!! La teoria del vuoto comprende tutte le vostre Zizi
se parliamo di spazio perchè non citare: "Guida Galattica per gli Autostoppisti" secondo me potrebbe dare risposta a tutti i vostri dubbi
e ricordate che giuda era buono
il sangue di giuda è buono Zizi
Focus Xixi
touché Zizi
ma "giuda era buono" centra col topic Zizi
Seriamente, cerchiamo di rimanere in topic, o mi tocca spostare il topic in agorà o peggio ancora in spam.
se non sbaglio il centro della nostra galassia (o di tutte quelle a forma di spirale forse) è un "accumulo" di buchi neri. Qualcuno può confermare?
sisi...come ho già detto

Akira Ha scritto:e si suppone ce ne siano uno al centro di ogni galassia...anche al centro della nostra dovrebbe essercene uno che continua ad inghiottire stelle a sbafo...
però è solo teoria nulla di pratico o no?
infatti...solo tante teorie
In realtà i buchi neri possono essere isservati per via delle radazioni eletytromagnetiche che emettono, che coprono sostanzialmente l'intero spazio dello spettro, dai raggi gamma alle onde radio, eccetto che la luce. Osservazioni nell'IR, e nella zona X, hanno rilevato la presenza di buchi neri sostanzialmente al centro di ogni galassia. Non si sa se siano stati generati dalla iniziale rotazione delle galassie, che ha comportato il collasso delle stelle centrali su di loro, con enorme pressione e sviluppo di energia, oppure se sia stata la formazione di un buco nero a dare inizio al moto della galassia. In tal caso, attualmente, noi ci muoveremmo intorno al centro galattico solo per la forza di questo gorgo interstellare.
info interessanti, puoi passarmi il link da dove hai preso le info? se è in inglese non scriverlo perchè non mi ci metto neanche *tapino

grassie
Purtroppo non ho un sito da cui ho attinto a queste informazioni, e nemmeno una serie di siti, in quanto ho letto queste notizie su Le Scienze negli ultimi 3 anni, più o meno. Inoltre si è sommata la spiegazione di un astrofisico dell'Osservatorio di Merate.

Se avessi tempo, cercherei dei siti con queste informazioni, ma purtroppo ho tre esami nelle prossime due settimane, e non ho moltissimo tempo. Mi spiace :(
grazie lo stesso, e in bocca al lupo per gli esami.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento