Frozendale Forum

Versione completa: Nucleare in italia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Non credo che la fusione fredda si riesca già a fare... Non mi sembra possibile che una scoperta così imporante possa essere tenuta a freno nel mondo della scienza Nunu
Non è mica il primo esperimento di fusione fredda, altri ricercatori hanno detto già negli anni 80 di esservi riusciti. Comunque per ora il risultato mi pare molto deludente in termini di guadagno energetico a fronte di spese paurose per materie prime.
mmh... non ho approfondito di + di quello che dice l'articolo, però da quanto ho capito la fusione fredda era già stata usata per fare degli esperimenti, è solo che non riuscivano a replicarli con le quantità che volevano loro o cose del genere. giusto o ho scritto un immane cazzata? anka, illuminami

edit: ho letto solo ora il tuo messaggio anka... ok grazie per le info!!!
Infatti era quello che avevo notato, ma all'inizio credo si facciano sempre le cose in piccolo, se si crea tropa energia che non si riesce a controllare ci sarebbero enormi problemi, per cui prima si tenta di capire come funziona e poi si potenzia, almeno credo che funzioni così!!

Per esempio mi hanno detto che il cern è stato denunciato per tentata apocalisse... Mah Quindi bisogna stare attenti Zizi
si ma li si parla solo teoricamente, nel senso che la teoria dice una cosa e il cern vuole verificare quella teoria... se fosse vera la teoria ci ritroveremo con un bel holy black in testa... l'esperimento dovrebbe avvenire tra giugno e luglio, quindi tra poco, o l'hanno già fatto?

riporto da wikipedia le prime 3 righe sulla fusione fredda (per chi non sapesse cos'è e non ha voglia di cercare)
Così come per la fusione termonucleare (fusione calda), in cui è necessario avvicinare i nuclei di deuterio e trizio a distanze tali da vincere la forza coulombiana di repulsione dei nuclei, carichi positivamente, e quindi poter permettere le reazioni di fusione; per la fusione fredda, quasi sempre, gli autori affermano che è necessario avvicinare atomi di deuterio tra di loro, superando la naturale forza coulombiana di repulsione, senza essere costretti ad utilizzare le elevatissime temperature e pressioni necessarie per la corrispondente fusione termonucleare (fusione calda). Nella fusione fredda la reazione viene resa possibile attraverso la presenza di un intermediario catalizzatore, con una azione a tutt'ora poco compresa.

http://it.wikipedia.org/wiki/Fusione_fredda
lordphoenix Ha scritto:anche se un dubbio mi assilla... non vorrei che la fusione fredda si potesse già fare, ma per motivi meramente economici si è preferito inquinare usando il petrolio e i suoi derivati (un pò come la cura sul cancro, sembra che sia già disponibile ma non la immettono sul mercato per via dei mancati guadagni che si farebbero nel prescrivere ed eseguire chemioterapie, radioterapie ecc...)

non credo...ma cmq non mi stupirebbe...è un po' quello che sta succedendo per l'idrogeno...stanno solo temporeggiando perchè saranno gli stessi che oggi guadagnano col petrolio che devono avere tempo per organizzarsi e passare al momento giusto al monopolio dell'idrogeno...modelli di trattori ad idrogeno esistevano già + di 50 anni fa
l'esperimento al cern non l'hanno ancora fatto appunto perchè sono stati rallentati da questo problema, si ha paura che si crei veramente un buco nero che risucchi tutto Zizi Mah
sai che figo se si crea un buco nero?!?!?!? chissà che succederebbe? il vuoto assoluto? il nulla totale? vivi o morti? o altre dimensioni?
Mah credo che non vivremmo abbastanza per scoprirlo Nunu
Vash T.S. Ha scritto:Mah credo che non vivremmo abbastanza per scoprirlo Nunu

mai dire mai *noia è più il temporeggiamento per mantenere i monopoli attuali che il tempo effettivo che serve ad "elaborare". Lè tut un magna magna*odiopc
ma il buco nero non credo che sopravviveremo Nunu
ovviamente no, però sarebbe fico vederlo!
scusate ma c'è la certezza matematica di non sopravvivere dopo essere stati ingoiati da un buco nero? non ne so molto a riguardo ma i buchi neri esistono ma non abbiamo la certezza di cosa succede all'interno del buco, o no? hanno fatto qualche esperimento? (non credo altrimenti non saremo qui... forse)
news? gossip? teorie? spiegazioni? please
Qualche esperimento è stato provato a farlo ma non si sono avuti grandi risultati
hmm quindi se hanno fatto qualcosa e siamo ancora qua... qualche probabilità di rimanere in vita c'è... 053_XD00
io non credo. Da quanto si pensa sono delle grandissime accumulazioni di massa ad altissima densità, talmente alta che riescono ad attrarre anche la luce e a deviare lo spazio.... per cui credo che "finendoci dentro" la nosta massa si disintegrerebbe, e noi moriremmo!! Ma magri c'è qualcosa che non sappiamo Nunu
another dimension?
Si a parte che come ha edtto vash moriremmo per l'enorme densità che ha la materia nei buchi neri...e cmq teorie varie ci sono su dove andrebbe a finire tutto ciò che inghiottono, c'è addirittura chi pensa che esistano i buchi bianchi, duali dei neri a cui ciascun buco bianco è associato, dai quali fuoriuscirebbe la materia inghittita dai neri, espellendola in un'altra dimensione...alquanto bizzarra come idea...provare per credere...cmq siamo OT
Mah non si può "tagliare" questa parte e aprire una nuova discussione sui buchi neri che mi piace? Piang Non ho i poteri di farlo qui Nunu

Comunque non sono così assurde le teorie di altri universi paralleli Nunu
da quanto ho sentito hanno delle basi matematiche e fisiche Zizi
Però non credo che i buchi neri siano il modo più sicuro per arrivarci sani e salvi Nunu
*?_?
scusa apri un 3d nuovo e siamo a posto, qui per non vedere l'ot editiamo. no?
Bunny
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento