Anime Manga Fantasy Forum

Versione completa: Moige
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
da wikipedia:

"Il Moige, acronimo di Movimento Italiano Genitori, è un'associazione di promozione sociale impegnata nell'ambito sociale ed educativo; le sue attività sono rivolte alla tutela dei diritti dei genitori e dei minori... Le aree di intervento nelle quali attualmente l'associazione è coinvolta riguardano:

televisione e cinema
scuola
prevenzione della pedofilia
salute
Internet e nuovi media

..."

visto che è tra i maggiori responsabili della censura di anime, della mancata trasmissione di film etc, vi propongo qui di seguito una petizione per l'abolizione dei poteri di questa associazione.

http://www.petitiononline.com/nomoige/petition.html

per maggiori informazioni potete consultare i due link che ho postato.
Ho firmato...leggendo su wikipedia ho avuto l'idea che siano tanti puritani bigotti...la censura secondo me serve a poco quando specialmente al giorno d'oggi si ha internet tra le mani e si conosce bene o male anche l'inglese....e poi pensassero a tenere + sott'occhio i loro figli che a censurare programmi e quant'altro...troppo comodo così
Akira Ha scritto:e poi pensassero a tenere + sott'occhio i loro figli che a censurare programmi e quant'altro...troppo comodo così

è proprio questo il punto.. vogliono decidere cosa deve trasmettere la tv così loro possono parcheggiarci il figlio davanti
Ma una petizione non ha alcun valore legale, o mi sbaglio? Detto questo, gli interventi del Moige avrebbero senso se mirati a quel clima creatosi da 15 anni a questa parte di televisione spazzatura promossa dai canali mediaset (programmi di Ricci, tette, culi, reality e tg) che andrebbero censurati per pubblico decoro. Se non che, ahimé, il Moige si riconosce nella forza politica che fa capo alla direzione di tali reti spazzatura.
si beh una petizione serve giusto per esprimere dissenso...così magari capiscono che tutto il mondo ce l'ha con loro e si mettono a piangere ihihih
Le petizioni mi sa che non hanno valore legale.... Nunu
Ma questi genitori sono alquanto inutili, visto che poi abbandonano i figli davanti alla televisione e gli permettono comunque di guardare tutto, senza controllarli pur essendo in casa!!V
E quoto Ankalagon per quanto ha detto!!
Servono solo a far casini quando fa comodo a qualcunaltro, si fanno sentire ogni tanto per alzare un po' di polverone e zittire altri!!!V
E il livello culturale della televisione rimane quello che conosciamo!!V
Ah le petizioni, che cosa inutile. Chissà a quante ho partecipato! Da quelle più stupide come rimandare one piece su italia uno a quelle più serie come il no alla mattanza degli animali. Ma di risultati non se ne sono mai e dico MAI visti. Per di più in un paese in cui un gruppo di bigotti simili hanno del potere e l'appoggio dello stesso stato, anch'esso retrogrado, pensate che la suddetta petizone possa avere la benchè minima possibilità di essere ascoltata?
Voi siete la controparte, ciò che loro contestano. Nessuno vi prenderà in considerazione. Lo dico per esperienza....
Ma firmo lo stesso. Come si suol dire la speranza è sempre l'ultima a morire!
Cry6 come osi definire stupida quella per riavere one piece? Cry6

Comunque se non sbaglio, con la raccolta firme, in Italia, alcune proposte di leggi possono arrivare alle camere direttamente dal popolo Zizi
speriamo che io sia in errore almeno così ci togliamo dalle palle sti ipocriti
Mah non credo che basti una semplice petizione online Nunu
Infatti per fare una proposta di legge bisognerebbe raccogliere le firme in appositi registri con tanto di numero identificativo di un documento se non sbaglio ^^"
il punto è che non si può fare una legge per vietare a qualcuno di esprimere la propria opinione ma dovrebbero essere le reti televisive a non tener conto dell'opinione espressa dal Moige o di contro costituire un'altra associazione capace di far pressione sulle reti in modo contrario ma dovrebbe essere una cosa vera non virtuale per avere un qualche peso sulla realtà della televisione....
URL di riferimento