Anime Manga Fantasy Forum

Versione completa: Mnemosyne 01
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Forza scaricate :super:
Devo ammettere di averlo già visto con altri sub...
Per ora posso solo complimentarmi per l'encode che è di ottima qualità.
Ancora non l'ho visto tutto quindi non posso commentare i vostri sub, ma sono convinto che non mi deluderete.
ho appena finito di vedere la puntata

che dire... (analisi basata solo sul primo episodio)

mi piacciono le ambientazioni dark, mi piace la protagonista che è gnocca (chissà perchè :D), non mi piace la sua immortalità e penso che il tema su cui ruota la serie è che l'immortalità è bella finchè non si prova dolore... nel momento che si incomincia a provare dolore anche l'immortalità comincia a non essere più desiderata ma anzi odiata. (oltre al solito tema che la vita è preziosa, breve, fragile e va vissuta a pieno) quindi tema trattato e stratrattato e quindi... sono curioso! voglio vedere come va a finire e che evoluzioni ci saranno!

una cosa non mi piace, o meglio "a pelle" mi fa un pò storcere il naso: la violenza presente in questo episodio, quella più cruda della dottoressa, mi sa tanto di "violenza gratuita". un pò come i giochi manhunt & co. che fanno "successo" solo per le scene di violenza.e anche le scene cosiddette "ecchi". cioè non vorrei che fossero state messe li solo perchè gli autori sanno che sono "commerciali" ovvero permettono di vendere più copie.

nell'altro 3d ho letto i dubbi che aveva ankalagon a riguardo sulla serie... sinceramente un episodio è ancora troppo poco per trarre una conclusione sulla qualità della serie, per il momento le do una sufficienza piena, merito anche della OP e della ED, veramente belle!!! naturalmente, come ho scritto prima continuerò a seguirla perchè mi ha messo curiosità e per il debole per le ambientazioni dark.

per quanto riguarda la qualità del fansub, siete ai soliti livelli... eccelsi come sempre!!!
Per quanto riguarda la violenza, sarà l'abitudine, ma questa non mi sconvolge più di tanto (uno dei miei anime preferiti è dopotutto Elfen Lied con cui ritrovo moltissime analogie).
La differenza è forse il sadico piacere (che Rin peraltro evidenzia) di Sayara Yamanobe, che in Lucy e simili non vi era.
Però come in Elfen Lied, mi pare che le mutilazioni siano giustificate dal fatto che tanto chi le subisce ritorna sano come prima, e quindi la cosa non sussiste più.

E per il nudo a me non sembra affatto fuori luogo, fa parte di quel pizzico di noir dell'anime ed è un tratto di Rin Asougi, maliziosa, femme fatale e la sessualità quindi è perfettamente naturale in questa ambientazione. È un ecchi più speziato, a piccole dosi, non so come meglio definirlo per distinguerlo da quello che ormai vediamo in una vastissima percentuale della produzione animata.

Anzi, se volevano vendere di più forse avrebbero dovuto produrre una serie prettamente fanservice o uno shounen, più per minori, cosa che non è successo (è un seinen).

PS: continuo a citare Elfen Lied anche perché la produzione di entrambi gli anime è Genco.
E fa piacere che tra quei 200 e passa downloaders qualcun altro abbia commentato, sono passati i bei tempi di dn col forum intasato Cry6
è colpa della mia pigrizia... ebbene si sono pigro!!! per quello non ho mai commentato! ho seguito tutti i vostri fansub e avevo anche intenzione di farmi avanti per darvi una mano nelle nuove serie che volevate fare ma... il tempo a mia disposizione è poco, la pigrizia è enorme e le mie conoscenze a riguardo il "fansub" sono altamente scarse. fai conto che mi sarei proposto come "controllore ortografico" visto che è l'unica cosa che so fare :D (o almeno credo di saper fare) ma a voi sinceramente non serve perchè errori di battitura/verbi/articoli/apostrofi ecc... sono pressochè inesistenti!!!! quindi mi limito ad uppare i vostri lavori almeno fino ad avere uno share ratio di 1:1, poi azureus li gestisce in automatico.

ritornando a questo anime:
allora elfen lied io non l'ho visto e cavolo tutti ne parlano bene ma la trama non mi ha entusiasmato come quella di questo anime. o meglio vado ad istinto ed elfen lied non mi ha "catturato". ora visto che l'hai citato molto spesso cercherò di procurarmelo e di fare i giusti confronti!

l'unico dubbio che ho è questo: non vorrei che la curiosità di continuare a visionare l'anime sia dovuta solo a quelle scene e alla grafica/audio. perchè le potenzialità di diventare un ottima serie da quel punto di vista ce le ha tutte. per il momento è la trama che non mi fa "nè caldo nè freddo", ma staremo a vedere il prossimo episodio.

p.s.: io ho un problema, che ieri sera (tarda notte) avevo risolto ma questa mattina mi si è ripresentato: apro il file con media player classic e i k-lite codec in quanto vlc mi fa andare a scatti il filmato, il problema è l'audio che essendo 6 canali si sente male con riverbero, distante e basso (io uso un notebook con due casse "scrause" integrate e di solito uso le cuffie). a qualcuno è capitata la stessa cosa? con vlc l'audio è perfetto, solo che va a scatti. avete idea di cosa devo settare sui k-lite per avere lo stesso audio che ho su vlc? ieri avevo risolto ma il problema questa mattina si è ripresentato.
Questo perché di default vlc te lo playa in 2 canali.

In basso nell'icontray di windows, doppio click sulle opzioni audio di ffdshow e sistemi il mixer come preferisci tu.
grazie per la risposta, ora smanetto un pochino!
:victory: we, è dai tempi di dn ke nn passo qui, ho già visto l'ep fatto da un altro gruppo xò ho visto ke lo subbate pure voi, e ho deciso di seguire il vostro progetto e di cestinare l'altro gruppo, xò una cosa: nn riesco a trovare il link x il download:shame:. qualcuno può gentilmente passarmelo plz?

edit: l'ho trovato XD
Lol, a posto allora 070_good
ho appena finito di vedere elfen lied.... che dire... visto che lo studio è lo stesso si preannuncia un ottima serie questa Mnemosyne!!! quindi non vedo l'ora che esca il prossimo episodio.

p.s.: @Ankalagon: grazie per avermi "costretto" (:P) a guardare elfen lied, ne è valsa veramente la pena. ancora grazie :)
@Ankalagon
per encodare l'episodio in versione divx/xvid e audio a 2 canali, mi potresti dire quali programmi devo usare?

grazie
Io uso virtualdub per la codifica video besweet per quella audio.
ma questi pgm utilizzano dei codec loro interni o si basano su quelli installati nel sistema? male che vada io ho installato ancora i k-lite... dovrebbero andare bene se i programmi in questione usano i codec esterni!!!
allora smanetterò un pochino

grazie ancora
Codec esterni al programma.
io ho fatto la versione xvid+mp3 di mnemosyne... l'unico dubbio che ho è che questa versione pesa solo 260 mb circa (o 240, ora non ricordo bene). ma in teoria per avere la stessa qualità della versione in h264, il file xvid non dovrebbe pesare di più? (ho visto che il file audio vorbis pesa 120 mb, quindi trasformato in mp3 due canali con vbr da 192 dovrebbe pesare almeno la metà, ma il video in h264 pesa circa 300 mb mentre in xvid nella mia versione sarà al max 200 mb) ho fatto le prove con vati tools automatici come: super 2008, avidemux 2.4.1 e automkv. e tutti mi danno una dimensione tra i 240 e i 260 mb. secondo te è normale? come qualità ho impostato la massima disponibile e alcun limite nella dimensione del file finale.

una di queste sere mi guardo la puntata in xvid e vediamo se c'è qualcosa che non va!!!

p.s.: è anche vero che sono partito da un file video in h264, quindi già compresso di suo!!!
Puoi dirmi il quantizer medio della xvid (se è variabile in due passate, altrimenti quello fisso) e le impostazioni del codec?

Non che il quantizer sia un indice affidabile, tutt'altro, ma per dare un'idea.
ehm sono al lavoro... stasera quando vado a casa ti dico. ti posso già anticipare che ho scelto due passate e, su automkv, il profilio si chiamava insane quality. se nn sparo cazzate il quantizer medio oscillava tra 2 e 4 con una media di 3.26!!! è corretto o mi ricordo male?
No è giusto, è un po' più compresso di quanto farei io (occhio croce direi una quarantina di Mb in più), ma dovrebbe dare ancora risultati onesti. Considera però che è un anime ricco di scene scure e su quelle avrai dei magri risultati. Comunque sono più o meno le dimensioni del mio encode xvid. Per gli encode a volte scelgo di dare più bitrate per avere risultati più soddisfacenti ad occhio o per non sbagliare troppo la stima comprimendo troppo (shigurui è orribilmente compresso, con kurenai ci siamo tenuti l018_0000i fissi sui 250 mb video + audio).

Sword of the stranger xvid ad esempio sono un po' pentito di avergli dato una compressione prossima a 0 (e qua grazie all'occasione di utilizzare un'impostazione che il movie forniva e che di norma non c'è nelle serie). La stessa qualità poteva essere mantenuta con un file sotto ai 900 mb, ma la fretta, nonché la notte in bianco mi ha portato a rellarla in quella versione. Comunque sono dettagli che nota solo chi ha pratica di qualche encode.

PS: io non uso i tool automatici, sia perché non sono capace, sia perché ho poco controllo sul mio lavoro. E forse, prima di andare in pensione, scriverò una guida per gli aspiranti con le mie conoscenze, in modo da semplificare la comprensione dell'encode.
concordo pienamente sul fatto che conviene fare tutto a mano invece di usare i tools automatici... ma la mia oltre ad essere soltanto una prova fatta in casa era anche un modo per testare l'efficienza dei vari tools... e ti dirò che da una parte sono deluso in quanto tutti hanno dato + o meno lo stesso risultato (parlo in fatto di dimensione del file non di qualità visiva dello stesso in quanto non li ho ancora visionati), dall'altra sono contento perchè è alla portata di tutti fare un encode di media qualità (questo parere lo dico in base al tuo ultimo post). cmq dei 3 che ho provato quello che mi ha entusiasmato di + è stato automkv!!! intanto è fatto da un italiano e poi io ho utilizzato i profili base presenti all'interno del programma, ma nel secondo segnalibro c'è tutto quello (almeno credo, parlo da profano) di cui ha bisogno un encoder esperto. e poi automkv mi crea una cartella temp con dentro i file video, audio, gli script eccetera.... quindi si può tenere sotto controllo abbastanza bene. insomma mi è piacuto come programma. devo solo mettermi li a "smanettare" un pochino con le impostazioni avanzate!!!

p.s.: potresti mandarmi l'anteprima della tua "guida all encode"!!!
Asd, volentieri, quando avrò tempo di scriverla. Avevo già iniziato qualcosa di veramente basilare sullo scripting avs.
Pagine: 1 2
URL di riferimento