Frozendale Forum

Versione completa: Painting digitale [Photoshop]
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
wow molto bello! Ma non ho capito se lo fai con PS perchè non ho riletto tutto il topic '^^

piccolo ot aprite la prima pagina XD qui
Ankalagon Ha scritto:Non ho capito nulla di quello che avete detto V
Però sto lavorando ad altro ora, e non vedo di completarlo per il logo del nostro sito:

se la tua intenzione è fare dei landscape con la città in lontananza ignoraci Zozi continua con solo fotosiop che fai prima Zizi

se invece vuoi lavorare a una versione con edifici in primo piano, il nostro discorso riguardava l'aggiunta di dettagli in fase di render su modelli molto elementari.
esempio: in primo piano vuoi un edificio cubico ma con la facciata tutta a righe rientranti come la suola di una scarpa.
1) modella il cubo (10 secondi)
2) disegna con fotoshop una immagine delle stesse proporzioni della superficie che vuoi coprire e riempila di righe nere.
3)applicando quel disegno al cubo come mappa di BUMP o DISPLACE l'edificio risultera rigato come voleva senza aver dovuto modellare tutte le rigature sull'edificio
4) scegli la prospettiva e renderizza
5) utilizzi l'immagine di risulta come ti pare in fotosiop per aggiungere colori dettagli e quanto ti pare
Ho capito che intendi, ma non ho le capacità (né gli strumenti a dire il vero, se non eccettuati bryce 5 e sketchup versione google) per farlo.
le capacità si acquisiscono Zizi fino a qualche anno fa usavo solo bryce pure io Zizi

con bryce non hai a disposizione il displacement ma un ottimo bump Zizi ne esistono di già fatti anche nei preset dei materiali proprio utilizzabili per simulare città del futuro Zizi

tuttavia farsi un disegnino in bianco e nero con fotosiop se vuoi mappare un cubetto in bryce non è complicato poi per caricarlo te lo posso spiegare in 10 min Zizi

p.s. prova a cercare sul sito della daz se c'è qualche tutorial che ti possa servire, qualcuno l'ho scritto pure io :P
f*** l'ultima immagine!
Caspita, a me amnca sempre la fantasia per fare queste cose, altrimenti mi piacerebbe provare...
Che belllla! (alla buon'ora)
Ma allora il logo del sito lo hai " dipinto" tu?
Complimenti! Piang
Pagine: 1 2
URL di riferimento