05-05-2008, 12:01 AM
Pagine: 1 2
05-05-2008, 10:05 AM
Ankalagon Ha scritto:Non ho capito nulla di quello che avete detto
Però sto lavorando ad altro ora, e non vedo di completarlo per il logo del nostro sito:
se la tua intenzione è fare dei landscape con la città in lontananza ignoraci
continua con solo fotosiop che fai prima 
se invece vuoi lavorare a una versione con edifici in primo piano, il nostro discorso riguardava l'aggiunta di dettagli in fase di render su modelli molto elementari.
esempio: in primo piano vuoi un edificio cubico ma con la facciata tutta a righe rientranti come la suola di una scarpa.
1) modella il cubo (10 secondi)
2) disegna con fotoshop una immagine delle stesse proporzioni della superficie che vuoi coprire e riempila di righe nere.
3)applicando quel disegno al cubo come mappa di BUMP o DISPLACE l'edificio risultera rigato come voleva senza aver dovuto modellare tutte le rigature sull'edificio
4) scegli la prospettiva e renderizza
5) utilizzi l'immagine di risulta come ti pare in fotosiop per aggiungere colori dettagli e quanto ti pare
06-05-2008, 08:32 AM
Ho capito che intendi, ma non ho le capacità (né gli strumenti a dire il vero, se non eccettuati bryce 5 e sketchup versione google) per farlo.
06-05-2008, 09:23 PM
le capacità si acquisiscono
fino a qualche anno fa usavo solo bryce pure io 
con bryce non hai a disposizione il displacement ma un ottimo bump
ne esistono di già fatti anche nei preset dei materiali proprio utilizzabili per simulare città del futuro 
tuttavia farsi un disegnino in bianco e nero con fotosiop se vuoi mappare un cubetto in bryce non è complicato poi per caricarlo te lo posso spiegare in 10 min
p.s. prova a cercare sul sito della daz se c'è qualche tutorial che ti possa servire, qualcuno l'ho scritto pure io :P
fino a qualche anno fa usavo solo bryce pure io 
con bryce non hai a disposizione il displacement ma un ottimo bump
ne esistono di già fatti anche nei preset dei materiali proprio utilizzabili per simulare città del futuro 
tuttavia farsi un disegnino in bianco e nero con fotosiop se vuoi mappare un cubetto in bryce non è complicato poi per caricarlo te lo posso spiegare in 10 min

p.s. prova a cercare sul sito della daz se c'è qualche tutorial che ti possa servire, qualcuno l'ho scritto pure io :P
07-05-2008, 07:12 AM
f*** l'ultima immagine!
Caspita, a me amnca sempre la fantasia per fare queste cose, altrimenti mi piacerebbe provare...
Caspita, a me amnca sempre la fantasia per fare queste cose, altrimenti mi piacerebbe provare...
11-06-2008, 06:23 PM
Che belllla! (alla buon'ora)
Ma allora il logo del sito lo hai " dipinto" tu?
Complimenti!
Ma allora il logo del sito lo hai " dipinto" tu?
Complimenti!

Pagine: 1 2