Anime Manga Fantasy Forum

Versione completa: Haruhi licenziata?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Avete sentito delle voci apparentemente confermate che darebbero i diritti di Suzumiya Haruhi no Yuuutsu in mano alla Dynit?

http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=378
La nostra povera Haruhi...questo non dovevano farcelo...ora dovremo togliere tutto
È la notizia del giorno, visto che si sta diffondendo in fretta. Noi ne parlavamo ora su msn e su altri canali, aspettavo di comunicarlo all'admin Cry6

Per quanto mi riguarda, beh, sono pessimista di natura, ma non perché metta in dubbio le capacità di qualsiasi casa di produzione, ma perché non riesco a concepire l'idea di un doppiaggio italiano che si avvicini soltanto al doppiaggio originale dopo aver sentito quest'ultimo. E perché è richiesto un lavoro di traduzione e adattamento davvero meticoloso (e certe cose sono difficili da rendere in italiano, specialmente i riferimenti e le citazioni). Non è affatto una serie facile, e io mi sono innamorato delle voci di Haruhi, Kyon, Mikuru e Nagato.

Ovviamente è chiaro che qualsiasi contenuto verrà rimosso immediatamente, così come qualsiasi forma di distribuzione, e vi preghiamo di fare altrettanto.
eccheccazzo ;_;
peccato T_T
Nuuuuu Box2Uffi Uffi
Nooooooooo!!! Offriamole un contratto!!! Cry6

le basta essere pagata con della gente disposta ad aderire al suo club?V

Mah dispiace anche a me.... ora sto imparando ad apprezzare il doppiaggio giapponese!!! Piang
Vabbè...prima o poi doveva capitare...anzi per essere la serie cult del 2006 ci hanno messo anche troppo a comprarne i diritti
Ankalagon Ha scritto:non riesco a concepire l'idea di un doppiaggio italiano che si avvicini soltanto al doppiaggio originale dopo aver sentito quest'ultimo.
Sono d'accordo, e lo penso per qualsiasi serie... non solo nel caso di Haruhi.

Anzi io in genere quando una serie mi piace veramente, mi compro i DVD, e poi me la riguardo ancora una volta con il doppiaggio originale che per fortuna è sempre presente in qualsiasi DVD V.v

Comunque nel caso di Haruhi non lo comprerò, la serie tutto sommato non mi ha entusiasmato.
Chissà quando la manderanno in TV che ordine seguiranno!
Ora me lo guardo un ultima volta e poi lo cancello, anche se lo faccio a malincuore!!!
ma non si aspetteranno che chi ha downloadato lo cancelli veramente Mah

quindi.. domanda fatale... la seconda serie... tutto a putt***?? Cry6
Dubito che i diritti valgano per una seconda serie che ancora non è stata formalizzata in madrepatria.
Non so che pensare...
Mi ero innamorato oltre che delle voci dei vari personaggi, del bellissimo lavoro che avete fatto, avete reso le sigle più belle anche dell'originale.
Il mio sogno di avere la vostra versione in dvd con ogni copertina si infrange :cry: Speriamo almeno facciano un buon lavoro, anche se non riesco a pensare a nessuna voce italiana che possa sostituire l'originale.
E poi...che paura per le sigle... Credete che doppieranno anche quelle?
Sono così belle... in italiano saranno orrende o.o
Giusto....non avevo pensato che rifaranno anche le sigle...Cry6...che tristezza...perchè non fanno anche loro un karaoke di quelle originali invece di dare i soldi a Cristina D'avena Gnn
Non credo proprio rifaranno pure le sigle. Potrebbe accadere se passasse sulla merdaset, ma sinceramente ve lo immaginate trasmesso da italia uno? Non ci voglio manco pensare Uffi Potrebbe essere preso da mtv e in quel caso le sigle rimarrebbero sicuramente quelle originali.
personalmente, smetto di seedare ma dal mio hd non scompariranno né fansub inglesi, né quelli italiani e nemmeno i video senza sub :O

edit di solito la dynit non cambia le sigle. e d'altronde una buona metà del successo penso si debba proprio all'allegra danza di Haruhi & co.
Sulla mediaset prima o poi passerà di sicuro.
L'importante è che facciano un buon lavoro, non mi dispiace di certo se verrà trasmesso un lavoro almeno decente (decente, in quanto sarà impossibile avvicinarsi alla bellezza dell'originale).
Io sono comunque pessimista e credo sarà rovinato il nostro prezioso anime :(
ah ma andrà proprio in televisione qua da noi?
vabbè, cmq... la versione divx x lettori da tavolo non si farà giusto? Mah dovrò trovare un metodo io Mah

vorrei chiedere una cosa... forse questo non è il topic migliore... nell'ultima release avete messo la copertina del DVD (copertina vostra, non originale giusto?), non potreste fare anche l'etichetta del DVD e mandarmela? Così almeno faccio sia custodia che DVD in tema, a posto del solito indelebile nero con la mia orrenda grafia...
Una serie con solo 14 episodi non passa da Mediaset. Ne deve avere almeno 800 (vedi naruto o dragon ball) e tutto sommato in harui c'è poco da censurare. Diranno solo che invece di essere haruhi una specie di dea diranno una power ranger o una maga del cuore.
Penso(e spero) se ne occuperà MTV
Mtv di recente ha preso un anime di 12 puntate (Black Lagoon) ma di solito non è propensa ad aquistarne con un numero così basso di episodi... E forse lo ha comprato solo perchè c'è anche la seconda stagione (altre 12 puntate)

Suzumiya Haruhi no Yuuutsu ha 13+1 puntate e una seconda stagione che deve andare ancora in onda. Probabilmente dovremo aspettare che anche la seconda stagione sarà licensed per vederla in italia Zizi
Pagine: 1 2
URL di riferimento