Anime Manga Fantasy Forum

Versione completa: Voterete il meno peggio?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
La mia persona sobria in queste settimane non riesce a trovare una posizione d'accordo con quello che sembra essere il sentimento della maggioranza degli elettori votanti.
La creatura del "meno peggio", questa trincea dietro la quale ci nascondiamo per giustificare qualcosa di cui non siamo convinti eppure facciamo. Il compromesso, che si riflette in ogni aspetto della nostra vita.

Non ho mai ritenuto corretto il compromesso, chi mi conosce ha esperienza di come io resti irremovibile su qualsiasi posizione io abbia assunto, sacrificando molto spesso i rapporti e attirandomi le inimicizie di chiunque.

Forse è incoscienza. Comunque sia, sarebbe interessante sapere quanti di noi giustificano la propria adesione alle elezioni politiche in questo preciso frangente usando la motivazione del "voto il meno peggio", che ormai è trasversale a qualsiasi partito, allineamento, ecc... e quanti votano perché fermamente convinti che la natura del partito scelto rispecchi la propria. Anche discutendo con persone con cui generalmente mi trovo d'accordo, vedo solo questa giustificazione.

Per me non è lo stesso, il voto non è una scelta per scongiurare che vincano "i peggiori", ma è una legittimazione della mia scelta politica a rappresentarmi.
E io non mi sento rappresentato.
Mah, per quanto mi riguarda, in questo periodo sto seguendo parecchio le trasmissioni televisive come porta a porta, matrix e annozero per sentir parlare i vari candidati e credo di aver trovato il simbolo su cui apporre la crocetta...Certo, non è colui per cui sono stato sempre propenso a votare, ma vista questa serie di alleanze che non ho approvato, non mi sento + rappresentato dalla mia vacchia scelta...Tuttavia sebbene non mi veda rappresentato al 100% neanche da colui ch credo voterò, è cmq colui che, stando a quello che dice, ha intenzione di portare il paese nella direzione a mio avviso migliore rispetto agli altri candidati...Certo uno potrebbe dire, se non ti senti rappresentato al 100% allora astieniti, ma visto che cmq qualcuno verrà eletto, almeno cerco di dare il mio contributo affinché vada chi mi sembra + idoneo secondo il mio punto di vista...forse questo senso "voto il meno peggio"...però almeno se dovesse andare chi spero proprio non vada al potere, potrò dire "ho provato a fare la mia parte, anche se non ho avuto ragione sull'esito"
Grazie a dio non sono maggiorenne fino a luglio e non voto Zizi.
Altrimenti sarei in crisi ma probabilmente saprei chi votare.
Anche se non rappresenta esattamente gli ideali che dovrebbe perseguire lo voterei lo stesso.
Per gli ideali non per la figura del politico in se.
Sicuramente poi dal mio punto di vista risulta anche il "meno peggio" XD.
Non ho mai sopportato il fatto di votare (perchè viene spacciato come un diritto, ma alla fine è quasi un dovere, vista la tessera con cui conteggiano quante volte si va a votare - e ciò influisce anche sui concorsi pubblici... ¬¬), soprattutto in uno stato come l'Italia dove non si votano dei rappresentanti, ma delle persone che possano andare al potere per mangiare più di quanto non stiano già facendo.
Inoltre, più il tempo passa, più mi viene schifo della politica italiana su QUALSIASI argomento e sempre meno voglia mi viene di votare. Con quello che è successo negli ultimi tempi abbiamo proprio toccato il fondo, e mi sento talmente disgustato che questa volta non penso andrò nemmeno a votare scheda nulla come faccio di solito...
Io voto il meno peggio. Due mani sugli occhi, tre mani sul cuore, e faccio la X dfalla parte opposta a dove si trova il Nano. Se non votassi, e lui venisse eletto, non ce la farei proprio a stare a posto con la mia coscienza, che mi ricorderebbe di non avere nemmeno dato un voto contro di lui. Zizi Mi irrita troppo Zizo
Stormbringer Ha scritto:...faccio la X dfalla parte opposta a dove si trova il Nano.
Questa era la mia vecchia strategia.. Jaja
Oggi invece ho deciso di cambiare radicalmente il mio approccio alla politica (dopo quasi 2 legislature di vivo interesse la mia exp me la sono fatta..) basta compromessi, basta illusioni e basta fandonie dell'ultima squillo che crede che bastino un paio di avance e due moine x avere il dollaro. Quest'anno crocione da una parte all'altra del foglio così nessuno è triste (x favore se non dovete votare non lascite le schede bianche se no ve le riciclano) Playball

CIAWA
Non ho mai avuto ferventi passioni politiche(non me ne hanno dato la possibilità XD)e con questo mi sono giocata la seconda opzione...
Non votare mi sembra ,per così dire,un'occasione di democrazia sprecata (anche se sottoscrivo quasi tutto ciò che ha detto Zeppy)e mi sono giocata pure la terza...
Rimarrebbe votare il meno peggio,solo che in questo momento TUTTI mi sembrano il meno peggio Cry6 !!! E mi sono giocata l'ultima possibilità rimasta Cry6 non sono stata capace neppure di rispondere al sondaggio di Anka,son messa male Cry6 ....e sono in buona compagnia purtoppo...
Mah
non ho mai capito niente di politica!!!!
E qui potreste non ascoltare più cosa dico...
però ho sempre capito le persone!!!
Haha come di fa a capire una persona?
Bho... so sicuramente chi non votare e conosco le mie idee..
mi devo rifare ai programmi politici?

La questione è se credere o meno ai politici e valutare oggettivamente quale è la soluzione migliore per tutto, sottolineamo tutto, il Paese.
La soluzione migliore sarebbe cambiare tutta la classe dirigente e fare un lavaggio del cervello a molte persone, eliminiamo questa opzione.
Seconda opzione:
puntare su chi dice di cercare di portare innovazione nel Paese, chi dice di fare dell'onestà un principio fondamentale. Se qualcuno mi dicesse una cosa del genere, facendosi anche credere, se qualcuno volesse veramente il bene del paese, io lo voterei!! Zizo

Comunque io so per chi votare, ma non di certo perchè ha le mie idee, ma perchè credo sia il meglio per il Paese.....
Cioè, ok gli ideali, ma quando le persone non possono vivere dei tuoi ideali, devi confrontarti con ua realtà ostile, non puoi che adattarti? C'è chi direbbe di no, ma la politica è l'arte dell'adattarsi ai veri bisogni dei cittadini, se tu la pensi in un modo, ma la gente ha bsogno di altro, non puoi di certo fare ciò che la gente non ha bisogno solo perchè lo vuoi tu!!!
La politica è questa!

E con questo direi che la politica non fa per me.... io sarei ancora per il lavaggio del cervello!!!V
ogni politico delude sempre le mie aspettative, o per meglio dire le aspettative di tutti -.-'
URL di riferimento