Anime Manga Fantasy Forum

Versione completa: Considerazione sulla dimenzione delle puntate
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Allora dato che avete finito da poco la prima serie di questo fantastico anime ho notato che la dimensione totale delle 13+1 puntate ? di 2.74 GB contro i 4.36 GB di un DVD singolo strato che comunemente si trovano nei negozi.
Io ho risolto questo "problema" mettendoci anche Suzumiya Haruhi no Gekisou.

Ammetto che non ? la fine del mondo ma non credete che sarebbe opportuno aumentare il bitrate in modo tale da sfruttare meglio lo spazio a disposizione.

Capisco che non si tratterebbe del semplice aumento del bitrate ma del re-settare i filtri e tutti gli interventi del caso ma penso che ne valga la pena per l'aumento di qualit? che comporterebbe.

Ovviamente ? fuori questione il rifacimento della versione h264 ma visto che la versione XviD non ? stata ancora rilasciata spero che terrete in considerazione questo particolare.
Significherebbe avere 300 megabyte per ogni episodio? Diventerebbe un pelo pesante come cosa, calcolando poi che non so quanto la qualit? del video migliorerebbe effettivamente (dovrebbe migliorare del 50% perch? ne valga veramente la pena, secondo me non va oltre il 20% u.u)

Comunque lascio la parola allo staff, io non c'entro xD
Per una versione x264 se n'? dato persino troppo di bitrate. Pensa che 50 mb di ogni episodio (sui 200 di media) sono solo per il minuto e mezzo di sigla della op. Quindi solo la opening di haruhi pesa 700Mb di quei 3 giga.
Secondo me non ha senso aumentare. In realt? pensavo appunto di encodarmi gekisou di cui ho fatto una prova, ma voglio scaricarmi il dvd vero e proprio, perch? la raw che ho ? troppo slavata.
io preferirei rimanesse cos?, dato che non devo metterli su dvd....me ti li stipo sull'HD e quindi mi conviene non occupi un'esagerazione
Ankalagon Ha scritto:In realt? pensavo appunto di encodarmi gekisou di cui ho fatto una prova, ma voglio scaricarmi il dvd vero e proprio, perch? la raw che ho ? troppo slavata.

Zizi Infatti quella che ho io, che probabilmente ? la stessa, non ? il massimo. Comunque ci posso mettere solo la 2a parte, anche perch? la della prima non ci capisco niente...
cioè, io ho letto il titolo " considerazione sulla dimensione dell.." e ho pensato male Haha

a parte che mi sembra una discussione molto sciocca... la gente non vuole scaricare 500mb di puntata. già 200 è tantissimo per chi ha una connessione lenta, e poi la qualità va benissimo comme ça.
Oromis Ha scritto:cioè, io ho letto il titolo " considerazione sulla dimensione dell.." e ho pensato male Haha

a parte che mi sembra una discussione molto sciocca... la gente non vuole scaricare 500mb di puntata. già 200 è tantissimo per chi ha una connessione lenta, e poi la qualità va benissimo comme ça.

quoto tutto, specie l'ultima frase..io ho trovato questi episodi di una qualità OTTIMA =)
Oromis Ha scritto:a parte che mi sembra una discussione molto sciocca...

Soprattutto ora che si deve cancellare tutto Zizi

Comunque parlando per ipotesi ecco le ragioni per le quali avevo fatto la richiesta:
- Non importa quanto si è bravi con i filtri (DeNoise, DeBlocking, ecc..) maggiore è il bitrate maggiore sarà la qualità del video
- Io vedo le puntate col computer collegato ad un monitor di 32 pollici (uno di quelli TV LCD HD Ready per capirci) e alcuni fastidiosi artefatti vengano a galla...
- A me piace vedere con la più alta qualità possibile le cose che mi piacciono e Suzumiya Haruhi no yuutsu è stato il secondo anme più bello che ho visto di recente (Prima viene solamente Death Note)

con questo non voglio assolutamente sminuire il fantastico lavoro che fatto i ragazzi di Frozendale, ansi li devo ringraziare per avermi fatto conoscere questo anime che ho apprezzato molto

:si prepara ad essere linciato da Ankalagon:
URL di riferimento