Anime Manga Fantasy Forum

Versione completa: Traduzione delle light novel di Suzumiya Haruhi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, Ringraziando Ankalagon per il permesso a postare :) , segnalo a tutte le persone interessate a leggere i libri da cui ? tratto questo fantastico anime, che sul sito otaku-club
(http://www.ibfree.org/index.php?mforum=o...topic=654)
(http://www.ibfree.org/index.php?mforum=o...ic=5&st=0)
sta attualmente procedendo la traduzione in italiano dei libri :cool: , se siete interessati scaricate pure tranquillamente :D .
La lavorazione ? attualmente al primo capitolo del settimo libro*goc
(http://www.ibfree.org/index.php?mforum=o...ntry92671)
Naturalmente, dato che siamo soltanto in cinque a tradurre :cry:, e tutti i libri sono pi? di mille pagine :roll:, se qualcuno ? interessato a dare una mano ? bene accetto.
Con questa discussione volevo far conoscere e discutere sulle light novel da cui ? stato tratto l'anime, perch? sono racconti che meritano una migliore diffusione, dato che, per quanto mi riguarda sono pi? divertenti di Harry Potter (adesso mi pestate:shame:).
Grazie ancora della vostra attenzione.
Ja ne.
Ottimo lavoro ragazzi. Posto solo una considerazione: nel leggere le novel c'? il rischio che vi possiate spoilerare parte della seconda stagione (e della terza).

Le ultime supposizioni su vari forum danno vincente Suzumiya Haruhi no Shoshitsu come novel di punta della seconda stagione.

Chiedo scusa, io ricordo pure un vostro wiki, o mi sbaglio? C'? modo di realizzarne uno?
Hai ragione, non avevo pensato di accennare agli spoiler, gomen nasai, se riusciranno a rendere i libri come la prima serie ci aspetta una continuazione fantastica!!!!
Per la questione wiki devi chiedere a Mandorlo oppure Fransu, io sono semplicemente un traduttore e neanche tanto bravo, prova a chiedere a loro, ne sapranno certamente di pi?.
Ciao
figo. farò stampare tt il libro Zizo e non scherzo Zizo
Ehm, Oromis, non è soltanto un libro, ma sono NOVE ed io che li ho stampati tutti in inglese (non mi piace leggere al pc), ho dovuto usare circa due risme di carta da 500 fogli l'una, quindi armati di pazienza e soprattutto cartucce per la stampante!!!
Ragazzi, mi è venuta voglia di leggerlo e spoilerarmelo accidenti, specie quando ho letto le allusioni ad una seconda brigata in giro per i forums dedicati ad Haruhi. Me la pagherete cara, visto che mi perderò la sorpresa con l'anime Cry6

Però uppate i pacchetti completi anche per i volumi successivi. Peraltro, perché non mettete su un wiki serio? Se avete bisogno di qualcuno che vi ospiti penso che potremmo farlo noi Truma
pess Ha scritto:Ehm, Oromis, non è soltanto un libro, ma sono NOVE ed io che li ho stampati tutti in inglese (non mi piace leggere al pc), ho dovuto usare circa due risme di carta da 500 fogli l'una, quindi armati di pazienza e soprattutto cartucce per la stampante!!!

tranquilla, ho stampato i due libri di storm, posso fare anche questo Zizi anche a me nn piace leggere al computer... comunque faccio stampare a mia madre sul lavoro, cn le fotocopiatrici... sennò la stampante di casa mi si fonde.

Ankalagon Ha scritto:Però uppate i pacchetti completi anche per i volumi successivi. Peraltro, perché non mettete su un wiki serio? Se avete bisogno di qualcuno che vi ospiti penso che potremmo farlo noi Truma

ma perchè parli al plurale? Mah
edit: ah forse ho capito perchè lol
URL di riferimento