Anime Manga Fantasy Forum

Versione completa: 2012 - Anno del mistero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Da parecchio tempo sento parlare di cose che dovranno accadere nel 2012. Girovagando nella rete mi sono fatto un'idea bene o male di quello che sar? coinvolto e ne faccio una lista (e mi rifar? al sito Nibiru 2012 per ogni informazione che riporto)
Allora... Intanto si parla di un decimo pianeta chiamato Nibiru che possiede un orbita attorno al sole con un periodo di rivoluzione di 3600 anni. Tale pianeta passerebbe ad una distanza relativamente breve in termini astronomici da provocare lo slittamento dei poli terrestri per via della sua attivita magnetica e gravitazionale. In poche parole alterandosi la magneticit? terrestre i due poli si invertirebbero provocando l'arresto della rotazione del pianeta ed in seguito invertendolo.
Sempre nello stesso periodo pare che l'attivit? solare raggiunger? un picco vertiginoso per cui un intensa attivit? elettromagnetica provocher? effetti devastanti su tutto il sistema solare. Infatti pare che il riscaldamento globale si stia verificando su ogni pianeta del nostro sistema.
Quindi partono incredibili (a mio avviso megalomani) sistemi di salvaguardia della razza umana da parte di un gruppo di cui non conosco molto. Affermano di voler costruire bunker sui monti africani perch? ritenuti sicuri da maremoti e terremoti. Ovviamente parlano di poche migliaia di persone e di fondi e materiali per ricostruire la civilt? sulle ceneri di quella vecchia. Detto ci? volevo sapere cosa ne pensate e se avete altre notizie al riguardo. Verit? o montatura? Supposizioni o esagerazioni? Fatemi sapere numerosi che sto diventando paranoico XD se il mondo finisce tra 4 anni che ci vado a fare all'universit? XD
che ci sia un decimo pianeta mi pare di averlo sentito tanto tempo fa ma di tutta quest'altra roba boh....mi pare strana....
ma se anche finisse il mondo tra 4 anni io personalmente continuerei ad andare all'uni e mi vorrei laureare visto e considerato che tanto l'incertezza della vita ci accompagna tutti i giorni XD
Un briciolo di fisica, e ti assicuro che io ne so poca, basterebbe a sapere che l'inversione dei poli magnetiuci non c'entra ssolutamente nulla con la rotazione terrestre, che rallenta s?, ma per motivi di attrito, siccome la sua rotazione intorno a un asse ? dovuta all'inerzia di un'iniziale forza impressale quando era ancora un globo di fuoco.
E poi, i poli magnetici si invertono periodicamente nelle ere terrestri, e non ? mai successo nulla di cataclismatico.
secondo me ? tutta una montatura, anche perch? le cose sono dette con una tale mancanza di basi, che fanno paura Zizi
Kmq se (e dico SE) la terra si fermasse tutti quelli che camminano sulla sua superfice schizzerebbero in cielo alla velocit? di oltre 1600kmh.. quindi costruire bunker in africa nn serve assolutamente a nulla (gi? mi vedo le xsone nei bunker spalttate sui soffitti).. -che- metterli proprio in afrika visto che vicino all'equatore la velocit? di rotazione ? maggiore che negli altri punti del pianeta.
E se lo s? io.. vuol dire che il tipo che st? mettendo s? il progetto x salvare tutti ? uno con la 2a elementare Playball

Non ci siamo ancora stancati di diffondere questo tipo di notizie?
Il millennium bug nessuno se lo ricorda? Enormi cataclismi, fine del mondo ed altre blablablate simili Superma
Ancora mi ricordo le interviste agli "esperti di informatica" che si erano rintanati in casupole/bunker in campagna dove avevano ammucchiato scorte di cibo, carburante, armi, tute antiradiazioni ecc ecc.. x sopravvivere ad un olocausto nucleare.
E tutte le altre menate di quello del libro di nostradamus ce le siamo dimenticate? E quello che ci ripetono ogni giorno i "testimoni del genova" che ci ricordano sempre che la fine ? vicina e visto che non ci azzeccano mai ci vengono a dire "no, ieri stavamo scherzando, adesso la fine ? davvero vicina"? Altri cataclismi con l'arrivo dell'anno 2000 nessuno se li ricorda? E quelli che dicevano che il demonio sarebbe sceso il 6-6-06 non vi dice nulla?
Ed il meteorite che ci doveva colpire nel 2036 (o simila) che poi non ci colpisce +?
E l'altro olocauso nucleare predetto da John Titor?

Dopo tutti questi falsi cataclismi/estinzioni non posso far altro che dire: "ecchissene"

Se proprio ci vogliamo preoccupare di qualcosa, iniziamo a chiederci: "xke alcune nazioni stanno avviando un riarmo militare?" oppure "quali nazioni oggi sono in grado di costruire autonomamaente ordigni nucleari?". Mah

P.S.
Se dobbiamo proprio dirla tutta menzioniamo anche il fatto che in Giappone si stanno preparando ad un attacco alieno e chiudiamola li link Matto

P.P.S.
Secondo una profezia mal interpretata dei Maya il mondo finir? il 22 dicembre 2012. Questa x? ? l'ennesima storiella inutile visto che i Maya (i primi a scoprire che la terra gira intorno al sole e nn il contrario) ipotizzarono soltanto che in quella data avverr? la fine del giro del nostro sistema solare attorno alla galassia (che ci impiegherebbe 25625anni).. in pratica il capodanno del nostro sistema solare.

Credo che siamo la prima generazione che le spara cos? grosse ed in cos? grande quantit? sulla fine del mondo.. bah, deve esser sintomo che molti di noi non ci stanno troppo con la testa Matto

CIAWA
Se dovessimo dar conto a tutti gli allarmismi che vengono messi in giro staremmo freschi...nessuno vivrebbe pi?...sinceramente non capisco cosa ci faccia questa discussione nella sezione cultura
Balthasar85 Ha scritto:Credo che siamo la prima generazione che le spara cos? grosse ed in cos? grande quantit? sulla fine del mondo.. bah, deve esser sintomo che molti di noi non ci stanno troppo con la testa Matto

CIAWA

Non credo proprio visto che nel 1000 d.c. molta gente si ? messa a donare ai poveri per avere diritto al regno dei cieli, hanno disperso ricchezze, mentre gente pi? furba ha accumulato ricchezze Zizo... e poi ? arrivato il 1000 e.... e non c'? stato il giudizio universale!!!V
Che peccato per quelli che avevano perso tutto!!! Zizo

Mah poi non ho capito perch? dovremmo partire via dalla terra se la terra si fermasse.... non credo si arresterebbe di colpo, puf la terra non gira pi?!!! Haha
ci sarebbe una decelerazione e andrebbe calcolata, per vedere se la forza gravitazionale sarebbe sufficiente a trattenere gli uomini, per non considerare anche la forza attarattiva dell'altro corpo celeste che eventualmente ci rallenterebbe, Mah troppo complicata la cosa e a me la fisica non piace!!! Nunu

Se finisse la terra chi se ne frega soprattutto, tanto poi siamo tutti morti, e quindi viviamo giorno per giorno!!V

Se fossimo gli unici sopravvissuti... ok magari ci saranno un mare di problemi... ma pensate che bello? Piang

Quindi io non vedo perch? farmi problemi sulla fine della terra o meno... se muoio muoio, se rimango fra i sopravvissuti... Piang... non c'? altra opzione per cui.... non me ne frega nulla anche se la terra sparisse!!!! Nunu

Per? le previsioni della fine del mondo a me divertono un mondo!!! Chi pi? ne ha pi? ne dice grosse!! Alcune sono fantasiosissime!!! Mi piaciono!!! Happy sono divertenti!!! E poi... come faccio a sapere se sono vere? Nemmeno me lo chiedo... le ascolto, mi diverto e fine Zizo Haha

Ma come criticare la gente che vuole organizzare una grande arca della salvezza dopo No?? Piang Come criticare quelli che progettano i bunker e idee assurde? Piang ? come citicare i registi che fanno film del genere... solo che a differenza dei film questi ci credono sul serio!!! Haha per me ? divertente Zizo
L'ho messa in cultura perch? pensavo fosse appropriato '^^ (oppercaspita >.< hem... ero un poco brillo ed erano le tre di notte quasi '^^ chiedo venia per sta eresia :shame: ) spostate spostate! (o cancellate cancellate XD)
Ma gi? che ci siamo... anche a me pare che manchi di fondamento. Ho trovato un sacco di informazioni ma ognuna campata per aria, presa per vera a priori. E se si legge anche solo un poco la guida di sopravvivenza si nota subito che vogliono i nostri soldi :super:
Indi per cui non date retta a ste vaccate e bannate lo scemo che ha fatto questo post (piet? :victory:)
per la storia dello schizzare via dalla terra non penso. Mi sa che un teorico arresto della rotazione averrebbe per decellerazione continua e non in blocco. Senn? che bello, tutti sparati fuori dall'atmosfera XD
Vash T.S. Ha scritto:Mah poi non ho capito perch? dovremmo partire via dalla terra se la terra si fermasse.... non credo si arresterebbe di colpo, puf la terra non gira pi?!!! Haha
Infatti il ragionamento era squisitamente irrazionale (come tutte quelle terie del resto) Playball

CIAWA
Comunque come ragionamento mi divertiva!!!
? divertente pensare la terra che si ferma all'improvviso e tutti partono via... anche se bisogna considerare che quelli che sono dalla parte sbagliata finiranno spiaccicati!!!! Cry6
ma non pu? esserci una parte sbagliata XD in ogni punto della terra schizzerebbero via!
Infatti...non schizzeremmo mica in verticale...ma tangenzialmente alla sfera terrestre
ah... voi intendete il moto rotatorio intorno all'asse... io pensavo al moto di rivoluzione Zizo
anche perch? mi sto chiedendo come possa essere fermato il moto rotatorio intorno all'asse attraverso l'atrazione gravitazionale...
Oppure state intendendo l'impatto del gigantesco meteorite? Piang
penso che intenda che invertendo il campo magnetico terrestre si verrebbe a formare una forza contraria a quella di rotazione atta a fermarla. Ma bo, io so che un rallentamento esiste ma ? appunto dovuto all'attrito come ? gi? stato detto.
Mah io ritengo che il campo magnetico con la rotazione della terra non c'entri proprio nulla!!! Nunu
b? non lo so. Secondo me entro certi limiti centrano. Nel senso, la rotazione ? dovuta ad una iniziale spinta la cui energia va lentamente ed inesorabilmente esaurendosi. Se pensiamo al campo magnetico terrestre come linee parallele che congiungono i due poli, queste avranno sicuramente un qualche tipo di resistenza nei confronti della rotazione. Per esempio (e dico esempio perch? effettivamente non lo so) il campo magnetico potrebbe risultare diverso, anche se leggermente, nel lato della terra rivolto al sole rispetto al lato buio! Se cos? fosse, la vicinanza di un pianeta piuttosto che l'inversione provocherebbero disfunzioni nella rotazione! o almeno penso XD
Mah Mah Mah fino a che il pianeta ? solo soletto credo proprio che il campo magnetico non abbia alcun effetto.... il problema si ha se si avvicina a qualche altro campo... Mah ma anche un questo caso non capisco... infatti come hai detto il campo ha direzione nord sud ( o sud nord come si voglia ) invece la rotazione ? est ovest... Mah Mah anche se ripensando al poco elettromagnetismo che ricordo dalle superiori... un filo percorso da corrente genera un campo rotazionale secondo la regola della mano destra.... Mah per? non c'entra nulla.... secondo me ? come la calamita.... non c'entrano nulla i campi elettromagnetici... per cui le forze rotazionali non c'entrano............. almeno credo, sarebbe come due calamite... e cosa succede a due calamite? Si respingono, ma visto che il polo nord e il polo sud non ruotano... in che modo potrebbe influire? Mah
Per? di fisica non capisco nulla!!!V
non ricordo le leggi dell'elettromagnetismo ( e ho sempre avuto difficolt? a dargli un senso oltre quello matematico!!V )

Ah... un mio compagno che ora ? alla normale di Pisa mi ha dato dell'aristotelico... per cui potete immaginare benissimo come sono le mie supposizioni!!!V
ma soprattutto non saprei ricstruire il modo in cui ? generato il campo terrestre.... e quindi lasciamo questo ai fisici e ai geologi!!V
fisici e geoooologiiii accorrete che qui urge un esperto sisi!
in realt? sto pianeta ? un grosso calamitone che ci tirer? su un'orbita pi? esterna intorno al sole risolvendo il problema del riscaldamento globale :super:
Noooo,io odio il freddo Cry6 (anche se non dovrei dirlo dato il mio nick Truma).
A noi italiani le ipotesui catastrofiste fanno un baffo,viviamo sempre sul filo del rasoio Zizi probabilmente entro il 2012 tutto il pianeta sar? sommerso dall'immondizia che non riusciamo a smaltire Truma
Ciao ragazzi, sono Annunaki2012 dello staff di nibiru2012.it , ho visto delle visite provenire da questo forum ed eccomi qua.

Volevo solo fare una precisazione: non chiediamo soldi e non li abbiamo mai chiesti :) , la guida di sopravvivenza l'abbiamo copiata (come abbiamo riportato) dal sito howtosurvive2012.com con cui non abbiamo nessun legame.

Noi cerchiamo sulla rete articoli e li riportiamo , ovvio che poi ognuno ? libero di pensare che siano panzane o approfondire gli argomenti. :)

detto questo vi saluto!
Pagine: 1 2
URL di riferimento