Apro questo thread a puro scopo ludico, mettiamoci a fare i pronostici o auspici su elezioni che tutto sommato non conteranno nulla. Ovvero gli americani hanno la possibilit? di non scegliere la piega da dare agli avvenimenti del prossimo decennio, modificando la loro imbarazzante storia di violenze, e di mantenere la rotta di collisione.
Su, su, divertitevi a fare congetture su chi scatener? la prossima operazione di pace. Io dico la Clinton.
Ogni forum che non si rispetti ha il suo inutile thread su cui si discute, e non siamo un inutile forum da meno.
Io speravo Obama, ma vince sicuramente la simpatica Hillary

O un repubblicano, che tanto non ? mica diverso da lei,... cos? potranno pagare ancora l'esercito e tagliare fondi a scuola e sanit?

Ma la guerra ? il grande business del millennio

Hillary non sembrava cos? forte come Barak Obama, ma poi ha recuperato. Non saprei fra i due chi possa vincere, ma so per certo che le primarie mi sembrano solo un modo per buttare soldi a giocare al gioco del voto...
Secondo me Hillary ? invece proprio quella pi? avvantaggiata perch? ha dalla sua il sostegno dell'establishment democratico (ovvero il marito)
Io spero per Obama...

anche se alla fine, chiss? se ce la far? a spuntarla un democratico. Il candidato repubblicano ha gi? 70 anni! Madre, w la giovent?!!!!
Peggio: potr? agire con la certezza di restare impunito.
Ricordo solo che il marito della Clinton ? responsabile della morte di oltre un milione di bambini.
Si anche io penso che vinca la Clinton, anche se non mi piace molto...? una che si fa comprare cos? come emerse dal film di Moore, Sicko...vero Anka?

Si fa comprare, e il complesso d'inferiorit? la spinger? ad agire come e peggio di un uomo.
sinceramente vedo questo topic come una polemica inutile dato che a mio avviso le elezioni americane sono credibili quanto quelle di qualsiasi stato democratico a differenza di altri paesi che, pur avendo peso proporzionale a quello degli USA, hanno parvenze di democrazia molto inferiori.
insomma, per quanto possano essere soggette ai soliti poteri le elezioni negli stati democratici almeno in linea di principio gli elettori hanno la possibilit? di cambiare le sorti del loro paese mentre quelli di molte altre nazioni non hanno nemmeno questo....
Sisi certo...non stiamo dicendo che siano elezioni truccate o altro...penso anche io che credibili infatti il mio ? un pronostico in base a quanto vedo dell'esito degli scrutini giunti finora
Barak Obama

? quello che mi sta meno antipatico

Io preferisco Obama,anche se ? difficile che riesca a spuntarla contro hillary.Credo che alla fine la lotta per la casa bianca sar? una cosa in "famiglia" tra hillary e Obama
Gi?...cos? almeno sembra da quello che ci fanno vedere qui in Italia alla tv dove dei repubblicani si parla a mala pena...Negli states per? suppongo che sia un po' diversa la propaganda dove tutti i contendenti spendono milioni per mettersi in mostra
beh, io sinceramente non ho seguito parecchio la vicenda......ma stamattina ho letto un articolo sul sito di repubblica in cui il giornalista diceva che, in realt?, ci sono stati i soliti problemi di conteggio e le proiezioni dei giorni scorsi potrebbero rivelarsi clamorosamente errate...e che Obama ? pi? vicina alla Clinton di quanto sembrasse fino a ieri...
Il mio pronostico ? che vincer? la Clinton, ma con pochissimo "vantaggio"!
Credo anche che, questo testa a testa, possa essere pericoloso per il partito democratico...si potrebbe creare una spaccatura difficilmente sanabile....e non ? detto che i voti del candidato sconfitto alle primarie convoglino tutti verso quello vittorioso....
Oggi ho sentito che la Clinton si ? pagata la campagna elettorale:5 milioni di dollari O.o e che ce ne vogliono altri 3. Per questo ha chiesto aiuto ai suoi elettori... E m? faranno na colletta? Ma vi rendete conto quanti soldi sprecano per le campagne elettorali? Che roba!
E qui da noi (almeno per quanto riguarda l'idea, poi per la quantit? spesa non saprei) purtroppo ? uguale...

per non dire di quelli che hanno sborsato gli stessi soldi per ritirarsi quasi subito!!! OMG
da noi i finanziamenti ai partiti si aggirano su cifre ben pi? grosse ?__?
Io voto x Hila (nel senso di chi vince, nn x una qualche mia preferenza politica) ma n tanto x lei, quanto xke alle spalle gli americani vedono il marito (ed il xiodo d'oro che hanno passato con quel presidente), su Oba nn ci ho mai creduto un granch?.
In breve: vista l'attuale crisi credo che nessuno si butter? sul giovanotto appena arrivato (al max qualche ragazzino che spera in un cambiamento).
CIAWA