Ankalagon Ha scritto:La contraccezione ? un motivo logico per una procreazione responsabile (pensare solo alle coppie italiane che decidono di rimandarla per problemi economici).
Penso solo che ci sono concorsi pubblici dove assumono a tempo indeterminato quelli che hanno dei figli.
Gli altri ancora li vedo a spasso.
Da noi all'Ama molti sono entrati cos?.
Lo stato deve finanziare le famiglie con la prole perch? l'Italia ha bisogno di bambini in quanto il record di minor nati del mondo ? nostro.
Chi non vuole avere figli deve essere penalizzato tassativamente.
Invece di scassare sull'uso dei profilattici per non fare bambini, perch? non scassate allo stato per avere pi? soldi, assegni familiari maggiori, esenzione da tasse, abbassamento delle aliquote ecc...?
Te lo dico io, perch? in Italia si abbortisce sempre di pi? non per motivi economici (esistono associazioni che aiutano i padri e ragazze madri anche economicamente), ma perch? il bambino ? visto come una sorta di uragano (ed ? vero) che sconvolge la vita di una persona.
Il bambino ? un parassita al quale devi stare appresso 24 ore su 24.
Questo vuol dire che non si possono fare pi? tante cose.
Alla fine torniamo al solito discorso.
E' pi? facile lottare per non far entrare il papa all'universit?, per usare il profilattico, per abortire, piuttosto che lottare per i rinnovi dei contratti, per dare un futuro ai nostri figli, per avere la possibilit? di farsi una famiglia.
Citazione:Lo stesso la prevenzione del rischio di malattie sessualmente trasmissibili.
Se decidi di fidanzarti con una prostuituta auguri, io preferisco quelle meno lascive.
Citazione:Se poi ti crea problemi che due individui facciano l'amore senza voler avere figli
Strano, perch? la discussione era nata dall'uso del profilattico come profilassi, non come metodo anticoncezionale.
Le accuse di Stormi (? lui che ha cominciato, a me non mi interessa la vostra visione della vita) erano dovute al fatto che la Chiesa deve predicare l'uso dei profilattici a scopo preventivo contro le malattie, ma torniamo alla solita domanda alla quale ancora non mi avete dato una risposta.
Tu ti fidanzi con una prostituta?
Dichiari il tuo amore ad una che hai conosciuto sul marciapiede?
Se ? cos? auguri.
Citazione:ti consiglio di badare alle tue contraddizioni (o la masturbazione di fronte agli hentai ? lecita perch? la fai tu?).
Certo, ? facile criticare chi ha delle regole mentre tu non avendole puoi fare come ti pare.
Gi?, sei prefetto, non puoi sbagliare.
Inoltre agli Hentai ti ci masturbi tu io non di certo, e comunque mai detto di essere perfetto, ma non vedo cosa centri il resistere ad una tentazione (se avessi il metodo per non farlo lo avrei gi? usato, solo che non sono perfetto come te) rispetto all'usare una cosa che non trova motivazione d'uso nel caso descritto da Stormi, cio? come protezione da malattie.
Se la tua ragazza non ha malattie, non ha motivazione di essere usato, sempre se invece poi la tua ragazza non ? una che la da via facilmente o tu sei amante di scappatelle.
Citazione:Questa ? una discussione e non un quiz.
Ho capito, non le sai dare, ma era ovvio, le faccio ad incastro io le domande.
Ho compreso tutto, mi mancava solo la conferma.
Citazione:Se non ti riesce di fare confronti, non intervenire;
Se non riesci a rispondere a semplici domande, non mettere i tuoi post, oppure te la fai sotto a lottare per avere la possibilit? di fare figli?
Sei come quelli della Sapienza che fanno il bordello contro il papa e poi se la fanno sotto se devono andare contro i politici oppure metti a repentaglio la tua vita per dare un futuro ai tuoi figli?
Ora voglio proprio vedere se hai i testicoli.
Citazione:le tue idee del cazzo sono note (posso definirle tali perch? i fatti lo dimostrano)
L'unico fatto che vedo qua sei tu (scusa la battuta ma te la cerchi), le idee sono del c...o come le definisci tu, quando non hanno motivazioni dietro il loro essere.
Io do sempre una motivazione alle mie idee, giustifico tramite ragionamenti ci? in cui credo, tu come dimostri le tue credenziali se quando ti si pongono due domandine facili facili, mi rispondi che non ? un quiz?
Hai un qualche straccio di teoria che riesca a controbbattere qualcuno che non la pensa come te?
Citazione:se non cerchi un confronto ma solo polemica, trova altro modo di sfogare le tue pulsioni.
Non cerco la polemica, ma mi da fastidio che un non si sa bene cosa se ateo, politeista e chiss? che, critica l'operato di qualcuno che agisce secondo una morale che non ? soggettiva, ma basata su quello in cui credono.
Tu e Stormi da quando in qua fate i preti missionari che dispensate perle di saggezza?
Se veramente volete fare qualcosa per qualcuno, andate a fare voi i missionari in Africa lasciando tutto e tutti e dedicando la vostra unica vita (visto che non credete manco in un aldil?) e mettetevi a curare i lebbrosi, i malarici, i difterici, in mezzo alle guerre ed alle rivalit? politiche oltre che impicci economici.
Solo allora potrete criticare chi dedica l'intera loro vita in nome di Cristo per portare scuole, ospedali, cure mediche, dignit?, valori e speranza a chi non ha un cavolo e per di pi? gratis.
Quando riuscirai a fare quello che ha fatto Madre Teresa di Calcutta, torna da me che poi ne parliamo.
Citazione:Mi spiace che il pensiero originale del thread si sia perso (come sempre). Per ora spezzo. Se prosegue sui binari del "no, perch? lo dico io", chiudiamo e ci togliamo una preoccupazione tutti.
Io do sempre delle motivazioni alle mie idee, scusa se ? poco.
Akira Ha scritto:Scusa MM ma mi sembra che tu sia a favore della pillola e non del profilattico visto che non la condanni come fai con quest'ultimo...non ritieni che sia una cosa contraddittoria?
Eccone 'n'antro.
Mo' cominciamo con le cose contraddittorie (la coerenza sempre agli altri la facciamo notare), voglio solo farti ragionare su un fatto.
1? Il mio era un esempio per far capire a Stormi se usare il profilattico avesse uno scopo se la tua ragazza non avesse malattie; invece della pillola ci avrei potuto mettere benissimo il fatto che la ragazza potesse essere sterile, quindi non potendo avere figli, avreti usato il profilattico?
Il discorso ? che le malattie veneree non si attaccano solamente con il profilattico, tutti gli altri sono solo metodi anticoncezionali, il discorso non era basato sull'anticoncezionale, ma sulla prevenzione dalle malattie.
2? Io sono contrario a tutto quello che interagisce negativamente sull'andamento della vita di qualunque essere vivente salvo se non si ? di fronte a cause di forza maggiore.
Un esempio cos? evitiamo che nascano altre interpretazioni sbagliate.
Se io ho fame, devo uccidere od un vegetale, oppure un animale, se non lo faccio muoio.
Se io non faccio sesso, non muoio.
Se io uso il profilattico, la spirale, la pillola, il diaframma ecc..., sono tutti metodi che interagiscono negativamente sulla vita degli spermatozoi e del futuro bambino.
Cio? tu scegli se far vivere o morire qualcuno ma non per una necessit? primaria.
Le necessit? primarie in biologia sono 7 e vengono chiamate fattori limitanti.
Sono: cibo, acqua/umidit?, ph, salinit?, luce, ossigeno (o diverso gas secondo l'uso), temperatura.
Quando si uccide per questi motivi, si ? leciti per farlo.
Tutti gli altri casi, non sono biologicamente leciti.
Il sesso non ? tra i fattori limitanti, se non lo si fa, non si muore.
3? Per la coerenza che i missionari usano in Africa (il discorso ? partito da l?), Stormi ha accusato codesti individui di essere retrogradi.
Ora vorrei farti una domanda, perch? quando si ? coerenti con la propria scelta di vita, si viene accusati di essere retrogradi, bigotti, falsi moralisti, e poi quando invece queste persone escono da questi canoni imposti dall'ideologia, mi parlate di coerenza?
Non vi sembra incoerente?
Perch? se sono gli altri che devono applicare 'ste cose, gli parlate di coerenza e poi quando siete voi che dovete applicarle, parlate di idee sorpassate?
Comunque io tempo addietro feci un topic (sprezzato da tutti e ridicolizzato sia lui che io come persona), dove enunciavo le motivazioni per la quale gli anticoncezionali erano pi? che una cosa utile, una vera e propria bomba a tempo per le conseguenze che Stomi ed il genio di Anky ancora non hanno capito.
Se ti interessa puoi rileggertelo.