Anime Manga Fantasy Forum

Versione completa: Del segaiolo e della moralit
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Stormi Ha scritto:l'Africa sprofonda nella piaga dell'AIDS, che ? un genocidio perpetrato indirettamente dalla Santa Chiesa Apostolica Cattolica Romana, che predica di non usare il preservativo, e che pare anche lei non avere imparato nulla dalla memoria
Su questo devo dissentire, in Africa la chiesa ha propagandato la castit? ottendendo buoni risultati sul fronte prevenzione AIDS.
Dati statistici hanno confermato che l'AIDS ? in calo nelle zone dove ci si astiene da rapporti occasionali.
Questo comporta anche il calo della prostituzione o l'ancor pi? squallido turismo sessuale anche minorile che in alcuni paesi ? un'altra piaga sociale al pari dell'AIDS.
Se trovo un sito te lo passo.
Nelle zone in cui questo avviene, mentre nel resto del continente, dove la gente non si astiene da rapporti sessuali, ma non usa il preservativo perch? contro natura, questo non succede. I missionari dovrebbero promuovere campagne di sensibilizzazione al sesso sicuro, non all'astensione, che non ? cosa da tutti gli uomini.
? vero MM, se si considera l'astinenza sessuale come una forma di prevenzione. E se si considerano tali che so, non respirare per non prendere il raffreddore, non mangiare per non prendere l'epatite. Perch? non ci abbiamo pensato prima? Anche il non nascere potrebbe essere una forma di prevenzione.
Gi?, anche asportare il cervello a qualcuno potrebbe essere buono per evitare dissidi. Gnn
Se non si fa sesso non si muore, se non si mangia si muore, ti dice niente Anky?

Stormi Ha scritto:Nelle zone in cui questo avviene, mentre nel resto del continente, dove la gente non si astiene da rapporti sessuali, ma non usa il preservativo perch? contro natura, questo non succede. I missionari dovrebbero promuovere campagne di sensibilizzazione al sesso sicuro, non all'astensione, che non ? cosa da tutti gli uomini.
Il missionario deve dire la parola di Dio non quella pi? ovvia secondo i desideri della gente, Dio non ? la lampada di Aladino, ha i suoi regolamenti; se uno vuole costruire vicino al vulcano, il missionario gli deve dire di non farlo, non di farlo a patto si protegga.
Il sesso occasionale genera un giro di sfruttamento tra prostituzione e turismo sessuale che hanno origine dai problemi legati allo stato di sfruttamente di queste persone.
Il compito del missionario ? quello di dare insegnamenti scolastici, linguistici, morali e etici; poi se la gente vuol fare quello che gli pare, problemi suoi.
Io penso che il sesso occasionale sia sfruttamento della donna che viene usata per scopi poco nobili quali la soddisfazione di esigenze che potrebbero essere soddisfatte in maniera alternativa e non sotto forma di prostituzione.
La donna non ? uno strumento di sesso e basta, ? una persona ed ha una dignit? da difendere, ad allargare le gambe fa sempre in tempo e non serve saper fare nulla.
Io penso che dovrebbe mirare a qualcosa di pi? dignitoso del donarsi sessualmente ad un uomo; imparere un mestiere adatto alle sue capacit? e costruirsi un futuro, con una casa ed una famiglia e vedrai che poi da noi arriveranno meno malattie veneree per colpa de 'sti bastardi che vanno in questi paesi a fare i maiali e basta approfittando della povera gente.
In Bangladesh c'? il sesso minorile (legale dai 12 anni) che ? ad altissimo rischio AIDS in quanto per una stupidissima credenza, tutti i malati di AIDS vanno con le bambine (ma anche fino a 9 anni camuffando i documenti) e fanno sesso senza preservativo credendo che se lo si fa con una minore, pi? ? piccola e pi? si ha la capacit? di guarire dalla malattia.
Logicamente ? inutile che ti dica che gli vengono dentro il che rende la cosa rivoltante.
Ora per te la soluzione ? il profilattico o inneggiare ai falsi moralismi?
Per quanto dovr? ancora andare avanti 'sta storia dello sfruttamento sessuale femminile; quando l'uomo capir? che l'uguaglianza dev'essere applicata all'applicabile e non secondo convenienza, quando capir? che il sesso ? nato per ben altre motivazioni e non per sedare i bassi istinti sessuali delle persone e basta.
Allora, c'? una diffreenza fondamentale fra quello che dici tu e il sesso extramatrimoniale fra due partenr non occasionali. E comunque, siccome l'AIDS ? una malattia mortale, e siccome impedire di fare sesso ? molto pi? difficile che fare usare un presertvativo, la Chiesa dovrebbe PRIMA prevenire con metodi adatti, e DOPO insegnare un tipo di dottrina che preveda la castiut?.
In altro modo si rende artefice indiretta di migliaia di morti. C'? sempre un limite a ci? che si vuole e a ci? che si defe fare. Non mi sembra di stare dicendo l'impossibile.
E fare sesso non ? una soddisfazione degli umpulsi, se lo fai con qualcuno a cui sei legato affettivamente. Il resto, ? un altro discorso.
S?, ma allora anche il cibo di McDonalds pu? essere mortale se mangiato in continuazione, ma non insegni ai bambini a non mangiarlo facendoli mangiare l? e poi dandogli pillole dimagranti e altre schifezze chimiche per metterli a posto; semplicemente non li fai mangiare l? e basta. Come confronto ? un po' forzato, lo so, per? la base bene o male ? quella...
Stormbringer Ha scritto:E comunque, siccome l'AIDS ? una malattia mortale, e siccome impedire di fare sesso ? molto pi? difficile che fare usare un presertvativo
No Stormi ? semplicemente una questione di testa, se non lo vuoi fare non lo fai, io non voglio farlo e non lo faccio non tanto per prevenire una malattia, ma per una mia questione ideologica, non mi devono legare al muro per impedirmelo, so domare i miei istinti perch? penso che la mia mente prevalga su loro, chi non riesce a domare questi istinti non ? neanche degno di essere chiamato uomo a mio avviso. Comunque a casa mia ? pi? facile spararsi un raspone che avere un rapporto con una donna, in Africa n'? che la danno via cos? come da noi.
Citazione:La Chiesa dovrebbe PRIMA prevenire con metodi adatti, e DOPO insegnare un tipo di dottrina che preveda la castiut?.
La Chiesa insegna la religione e la morale religiosa legata ad essa, non insegna medicina.
Mi verrebbe da chiedere se non ci fosse il profilattico cosa si farebbe.
Citazione:In altro modo si rende artefice indiretta di migliaia di morti.
No Stormi, la Chiesa predica una soluzione differente, la castit?, poi lascia il libero arbitrio alle persone che posso scegliere se farlo o meno, come qualcuno potrebbe scegliere se indossare preservativi o meno. Comunque In Vaticano si sta discutendo da anni sui rapporti protetti da parte di due persone sposate con rito religioso dove uno dei due ? affetto da una malattia venerea incurabile.
Sulla Bibbia viene insegnato che quando cause di forza maggiore pongono al peccato una persona, questo non venga considerato tale in quanto non dipendente dalla sua volont?.
E' il caso per esempio della prosituzione forzata da necessit?, non per futili motivi.
Il caso dei malati di AIDS, potrebbe rientrare in quel caso.
Citazione:C'? sempre un limite a ci? che si vuole e a ci? che si defe fare. Non mi sembra di stare dicendo l'impossibile.
Certo che no, solo che dimentichi una cosa.
La religione deve insegnare la sua dottrina, non ha senso che un prete dica, "siate casti, ma se proprio lo dovete fare, mettetevi il preservativo", perch? non sta insegnando quello per la quale ? pagato e si ? fatto prete.
E' una contraddizione che si deve evitare perch? la religione non dice "se proprio lo devi fare", non lo ammette e basta, ed aggiunge "se lo vuoi fare, ti assumi le tue responsabilit?".
Il prete prima di essere giudicato da un uomo, deve essere giudicato da Dio e deve obbedire alla sua volont? fin nei limiti del possibile.
Citazione:E fare sesso non ? una soddisfazione degli umpulsi, se lo fai con qualcuno a cui sei legato affettivamente. Il resto, ? un altro discorso.
Non sempre ? cos?, anche io posso dire a parole ti amo e poi se non me la dai inneggi alla falsa moralit? per incutere un senso di errore nel partner al fine di avere ci? che si vuole.
La castit? ha questo senso, testare se il partner riesce a stare con una persona non per il sesso, ma per affetto come dici tu; poi ci sono altre motivazioni che non ti sto qui a spiegare anche perch? non centrano nulla col topic.
Ma siccome tutti noi sappiamo che nella stragrande maggioranza dei casi l'uomo ? un maiale (anche perch? altrimenti le prostitute non esisterebbero), ? inutile dire "io ti amo", perch? pi? probabilmente dietro si potrebbe nascondere un facciamo sesso, specie nei paesi dell'Africa dove la donna viene vista come un'entit? con ancora pochi o nessun diritto.
In alcuni paesi infatti si usa l'infibulazione che ? un chiaro esempio di sottomissione all'uomo nonch? altre pratiche di divieto esclusive solo per la donna.
Aria Zizi Se la gente muore, la Chioesa dovrebbe iniziare a fregarsene della dottrina e pensare pi? pragmaticamente ad aiutare la gente. Siccome il mondo ?p cambiato, forse ? il caso che lei si evolva col mondo, in modo da fissare dei paletti che non vengano osteggiati ferocemente come succede oggi.
Stormbringer Ha scritto:Aria Zizi Se la gente muore, la Chioesa dovrebbe iniziare a fregarsene della dottrina e pensare pi? pragmaticamente ad aiutare la gente. Siccome il mondo ?p cambiato, forse ? il caso che lei si evolva col mondo, in modo da fissare dei paletti che non vengano osteggiati ferocemente come succede oggi.
Stormi, ancora non hai capito bene come funziona la religione.
A Dio che una persona muore non gliene frega niente altrimenti ci avrebbe fatto immortali.
A Dio interessa solo se uno si salva.
Non importa se muore trucidamente e la bibbia ? piena di riferimenti, l'importante ? che si salvi.
Vivere 100 anni qui da leone e poi l'infinito a soffrire ? da scemi, il contrario ? decisamente meglio.
Il tuo problema Stormi ? che essendo profondamente materialista, ti basi molto sulla felicit? terrena e non su quella post morte che invece ? la pi? importante per un credente.
Inoltre vorrei farti notare che se io vado a letto con una ragazza occasionale, ?: prostituzione, sesso per piacere, violenza sessuale.
E' l? che io mi attacco le malattie veneree.
Diversamente se io amo una ragazza e lei mi ama a me:
1? mi dir? che ? sieropositiva (se non lo sa la Chiesa non ci pu? fare nulla).
2? li sta il sesso per amore (quello definito da te).
3? non dico "ti amo" alla prima scema che vedo per strada, ma ad una persona che conosco da parecchio.
4? le malattie veneree si attaccano col sesso occasionale fatto con estrranei e non ? quello che faccio con la mia ragazza, almeno che non era una prostituta oppure una ragazza facile.
5? il profilattico (considerando le opzioni precedenti), serve solo come scusa non per la prevenzione, ma per liberalizzare l'atto sessuale che guarda caso non ? quello descritto da te, cio? per amore.
Il profilattico non serve ad un cavolo se non per i depravati maniaci che frequentano certe signorine che a 'sto punto se muoiono, penso che gliene fregherebbe poco a qualcuno.
Daltronde i maiali servono solo per fare i prosciutti.
Inoltre vorrei ricordarti che se con la tua partner usi certi metodi anticoncezionali, e lei se n'esce poco poco che ha preso la pillola, come glielo giustifichi il profilattico?
Se tu sai che lei non ? portatrice di malattie e lei sa lo stesso di te, se lo usi ? come se sbandierassi o che non ti fidi di lei, oppure che tu le nascondi qualcosa.
Non vorrei stare nei tuoi panni in quel momento.
Au contraire, il sesso per divertirsio con un partner regolare, ovvero con una persona che ami, non ? un mero atto carnale, o almeno, a mio avviso +? qualcosa di pi? I metodi anticoncezionali non sono scuse p?er fare sesso, questa ? la visione di uno che crede ciecamente in una linea guida vecchia di duemila anni, anzi, di pi?, e che all'epoca aveva un senso ad esistere.
Inoltre, ti vorrei far notare che non me ne frega nioente se a Dio non gliene frega niente se uno muore: a me s?. Se muoiono mille persone me ne frega, e a chi predica pace e amore dovrebbe fregargliene di pi?.
Tutti questi discorsi non fanno altro che farmi odiare ancora di pi? certi comportamenti, perch? come io mi metto nei panni del cattolico quando penso a qualcosa e cerco di capirlo, cos? non fa mai, e dico MAI, il cattolico nei miei confronti. E in quelli di altri.
Stormbringer Ha scritto:Au contraire, il sesso per divertirsio con un partner regolare, ovvero con una persona che ami, non ? un mero atto carnale, o almeno, a mio avviso +? qualcosa di pi?. I metodi anticoncezionali non sono scuse p?er fare sesso, questa ? la visione di uno che crede ciecamente in una linea guida vecchia di duemila anni, anzi, di pi?, e che all'epoca aveva un senso ad esistere.
Inoltre, ti vorrei far notare che non me ne frega nioente se a Dio non gliene frega niente se uno muore: a me s?. Se muoiono mille persone me ne frega, e a chi predica pace e amore dovrebbe fregargliene di pi?.
Tutti questi discorsi non fanno altro che farmi odiare ancora di pi? certi comportamenti, perch? come io mi metto nei panni del cattolico quando penso a qualcosa e cerco di capirlo, cos? non fa mai, e dico MAI, il cattolico nei miei confronti. E in quelli di altri.
Stormi, le chiacchiere stanno a zero.
Rispondi a queste domande.

1? Il sesso con una persona che ami non ? il sesso occasionale, quindi se ne deduce che la persona che ami, ti abbia detto se ? sieropositiva.
Ti dice che prende la pillola e non serve l'anticoncezionale.
Tu cosa fai lo metti 'sto profilattico si o no?

2? Se il profilattico non lo usi con la tua ragazza perch? ti fidi di lei (se non ti fidi cavoli tuoi, te la vedi tu con lei), con chi vorresti usarlo?

3? Un credente (non un ateo Stormi) cosa dovrebbe fare secondo te, essere coerente con la sua scelta di vita oppure fare quello che fanno gli atei, cio? come gli pare?
Lo vuoi capire si o no che la differenza che c'? tra un religioso ed un non religioso sono le regole?
Come devo fartelo capire?
Lo capisci che io a te non potr? mai dirti nulla perch? la tua religione non ha regole?
Tu non puoi sbagliare, io si a differenza tua.
Io devo fare molta pi? attenzione a quello che faccio perch? ad ogni errore la gente non ci mette nulla a dire, quello ? un cristiano, uno che va sempre in chiesa, sembrava un cos? bravo ragazzo ed invece....
Sui telegiornali hai mai sentito un ateo ha ammazzato la ragazza?
Io mai.
Sempre "una persona ha violentato la figlioletta piccola; mistero era un padre di famiglia che frequentava la diocesi pinco pallo ed andava tutte le domeniche in chiesa".
E lo sai questo perch? Stormi?
Perch? la gente che non vuole credere, vive de 'ste cose.
Ci vanno a nozze nel dire "che schifo, lo vedi i cristiani....., noi siamo meglio perch? 'ste cose non le facciamo".

Poi spiegami una cosa da quando in qua fai il prete e dai lezioni di cattolicesimo tu che manco ci credi a Ges? Cristo? Poi quella che tu ti immedesimi nel cattolico ? una vaccata talmente tanto grossa che ? meglio che la dicevi di fuori, almeno si disperdeva nell'aria.
La tua testardaggine con le sperimentazioni sugli embrioni ne sono la riprova.
Hai accusato gli italiani di essere ignoranti ed ipocriti nonch? falsi moralisti, solo perch? al referendum sulla fecondazione assistita non hanno votato a favore della legge.
Il problema non ? come tu giustifichi la morte degli embrioni, il problema ? che ancora non hai capito, nonostante i mille link che ti ho passato, che le cellule staminali, alias totipotenti, si possono ricavare da altri tessuti in modi alternativi senza toccare gli embrioni.
Dopo decine di post che ho passato a dirtelo, tu ancora stavi a rompere il cavolo con l'ipocrisia e l'ignoranza della gente, quando tu manco sapevi che c'erano fonti alternative.
Quando te l'ho detto e te l'ho dimostrato, tu eri ancora l? a scassare con gli embrioni.
Questo vuol dire venire incontro?
Stormi venire incontro non vuol dire sconvolgere il proprio ideale, la propria fede in nome tuo, primo perch? non sei Cristo, secondo perch? non sei nessuno pi? degli altri e terzo perch? sicuramente c'? gente meglio di te sia a conoscenze che su altre cose (senza mancarti di rispetto, ma questo ? quello che penso, schietto e sincero).
Tu ancora non hai compreso che per un credente, la cosa pi? importante ? salvarsi e basta.
Se poi per te non importa, chi se ne frega; tu non vuoi salvarti?
Sar? un tuo problema, non me ne frega niente a me e nemmeno agli altri.
Ora rispondi a quest'altra domanda.
Dammi un motivo valido per la quale io (cattolico credente integralista) dovrei rimanere a scassarmi il cavolo qui sul pianeta terra a sorbirmi te come tutti quegli altri che ogni giorno mi scassano la testa con le loro idee senza sapere un cavolo delle mie ed i motivi, nonch? essere umiliato pressocch? ovunque da bestemmiatori folli che offendono il mio credo (e poi parlano di rispetto di scelta), gente abbastanza mongoflettica che fa i siti contro Cristo, Dio, i santi, la Madonna, la Chiesa aggratis con offese pesantissime che mi verrebbe voglia da dargli fuoco all'istante, ma devono ringraziare chi offendono che ha messo una regola, il 5? comandamento, se non lo faccio nonch? il detto non giudicare ecc... e perdona 70 volte 7.
Poi ci sono quelli che ogni giorno mi prendono in giro dicendomi frocio (io che non li posso vedere, ma per gli stessi motivi di prima cerco di contenermi), impotente, per sforare nei peggiori accostamenti od altre cose tipo "tuo padre era meglio che si faceva un raspone quella sera".
Inoltre ci mettiamo che ogni giorno io mi faccio 10 ore di lavoro fisse per lo sputo di un po' pi? di 1100 ?, dove iol mio datore di lavoro mi sfrutta come pochi e dove devo lottare per ottenere quello che mi spetta di diritto, dove per risparmiare invece di prendere la macchina uso i messi con tutto quello che ne consegue per parecchie ore al giorno.
In pi? non riesco a trovare uno straccio di ragazza decente perch? le avete convertite tutte al vostro modo di ragionare e pure quelle mi danno del frocio.
Considerando che girandomi intorno ringrazio sempre Dio perch? c'? chi sta peggio, ora Stormi, mi spieghi perch? dovrei rimanere su 'sto pianeta del cavolo a soffrire come un cane quando posso stare in un posto dove non lavoro, non devo mangiare, non devo dormire, mi diverto all'infinito, sono sempre felice, ho Dio al mio fianco, non scassa nessuno, i ladri, gli assassini, i papponi, i drogati, i maniaci, i disgraziati stanno tutti all'inferno e non potranno mai farmi niente?
Dammi solo un motivo per la quale io devo rimanere qui.
Non hop letto nemmeno una parola perch? mi sono davvero rotto dei tuoi post kilometrici. Senti, io ho capiuto che la differenza tra un religioso e un nonr eligioso sono le regole, ma pensare a questa umanit? e nopn alla sua anima no? Va bh?, tanto non cambi la tua idea, e io la mia non la cambier? mai, perch? le tue argomentazioni mi fanno solo ikncazzare per la loro retrogadezza e la loro presunzione dogmatica di un sacco di cose.
E comunque, la pillola, che citi tu, ? un metodo antincezionale che la chiesa non accetta.
E per finire, davvero, vuoi provare a metterti negli occhi di un ateo SENZA il rpegiudizio che questo non si faccia scrupoli su nulla?
Io non ho capito il motivo della discussione ateo vs cattolico.
Il profilattico (che come da nome ha una funzione di profilassi quanto un vaccino), ? l'unico presidio in grado di proteggere l'individuo dalla trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili. In qualsiasi lingua o religione.
Condannarne l'uso ? una scelta irresponsabile e immotivabile. Non c'? nessun motivo per impedirlo.

Le motivazioni per cui una coppia sceglie di non finalizzare il rapporto alla procreazione, restano della coppia. Chiunque si arroga il diritto di ingerenza nella vita privata della stessa, merita solo di fottersi.

E complimenti per aver rovinato il thread.
Stormbringer Ha scritto:Non hop letto nemmeno una parola perch? mi sono davvero rotto dei tuoi post kilometrici. Senti, io ho capiuto che la differenza tra un religioso e un nonr eligioso sono le regole, ma pensare a questa umanit? e nopn alla sua anima no? Va bh?, tanto non cambi la tua idea, e io la mia non la cambier? mai, perch? le tue argomentazioni mi fanno solo ikncazzare per la loro retrogadezza e la loro presunzione dogmatica di un sacco di cose.
E comunque, la pillola, che citi tu, ? un metodo antincezionale che la chiesa non accetta.
E per finire, davvero, vuoi provare a metterti negli occhi di un ateo SENZA il rpegiudizio che questo non si faccia scrupoli su nulla?

Stormi, stavamo parlando dell'uso del profilattico, non della moralit? dettata dalla chiesa, io ti dico che il pofilattico non serve a nulla perch? non ha motivazione di esistere se non come contraccettivo.
Ankalagon Ha scritto:Le motivazioni per cui una coppia sceglie di non finalizzare il rapporto alla procreazione, restano della coppia. Chiunque si arroga il diritto di ingerenza nella vita privata della stessa, merita solo di fottersi.
Il discorso non era mirato a questo, di questo gi? ne ? stato parlato, e vedo che non hai capito niente a riguardo.
Fa piacere saperlo, hai ancora molto da imparare sulla biologia.
Citazione:Il profilattico (che come da nome ha una funzione di profilassi quanto un vaccino), ? l'unico presidio in grado di proteggere l'individuo dalla trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili. In qualsiasi lingua o religione.
Condannarne l'uso ? una scelta irresponsabile e immotivabile. Non c'? nessun motivo per impedirlo.
Non c'? motivo logico per indossarlo; leggi le domande che ho fatto a Stormi e rispondimi se trovi una risposta.
Lo stesso vale per te Stormi.
La contraccezione ? un motivo logico per una procreazione responsabile (pensare solo alle coppie italiane che decidono di rimandarla per problemi economici). Lo stesso la prevenzione del rischio di malattie sessualmente trasmissibili.

Se poi ti crea problemi che due individui facciano l'amore senza voler avere figli, ti consiglio di badare alle tue contraddizioni (o la masturbazione di fronte agli hentai ? lecita perch? la fai tu?).

leggi le domande che ho fatto a Stormi e rispondimi se trovi una risposta
Questa ? una discussione e non un quiz. Se non ti riesce di fare confronti, non intervenire; le tue idee del cazzo sono note (posso definirle tali perch? i fatti lo dimostrano), se non cerchi un confronto ma solo polemica, trova altro modo di sfogare le tue pulsioni.

Mi spiace che il pensiero originale del thread si sia perso (come sempre). Per ora spezzo. Se prosegue sui binari del "no, perch? lo dico io", chiudiamo e ci togliamo una preoccupazione tutti.
M.M.2008 Ha scritto:1? Il sesso con una persona che ami non ? il sesso occasionale, quindi se ne deduce che la persona che ami, ti abbia detto se ? sieropositiva.
Ti dice che prende la pillola e non serve l'anticoncezionale.
Tu cosa fai lo metti 'sto profilattico si o no?

Scusa MM ma mi sembra che tu sia a favore della pillola e non del profilattico visto che non la condanni come fai con quest'ultimo...non ritieni che sia una cosa contraddittoria?
Ankalagon Ha scritto:La contraccezione ? un motivo logico per una procreazione responsabile (pensare solo alle coppie italiane che decidono di rimandarla per problemi economici).
Penso solo che ci sono concorsi pubblici dove assumono a tempo indeterminato quelli che hanno dei figli.
Gli altri ancora li vedo a spasso.
Da noi all'Ama molti sono entrati cos?.
Lo stato deve finanziare le famiglie con la prole perch? l'Italia ha bisogno di bambini in quanto il record di minor nati del mondo ? nostro.
Chi non vuole avere figli deve essere penalizzato tassativamente.
Invece di scassare sull'uso dei profilattici per non fare bambini, perch? non scassate allo stato per avere pi? soldi, assegni familiari maggiori, esenzione da tasse, abbassamento delle aliquote ecc...?
Te lo dico io, perch? in Italia si abbortisce sempre di pi? non per motivi economici (esistono associazioni che aiutano i padri e ragazze madri anche economicamente), ma perch? il bambino ? visto come una sorta di uragano (ed ? vero) che sconvolge la vita di una persona.
Il bambino ? un parassita al quale devi stare appresso 24 ore su 24.
Questo vuol dire che non si possono fare pi? tante cose.
Alla fine torniamo al solito discorso.
E' pi? facile lottare per non far entrare il papa all'universit?, per usare il profilattico, per abortire, piuttosto che lottare per i rinnovi dei contratti, per dare un futuro ai nostri figli, per avere la possibilit? di farsi una famiglia.
Citazione:Lo stesso la prevenzione del rischio di malattie sessualmente trasmissibili.
Se decidi di fidanzarti con una prostuituta auguri, io preferisco quelle meno lascive.
Citazione:Se poi ti crea problemi che due individui facciano l'amore senza voler avere figli
Strano, perch? la discussione era nata dall'uso del profilattico come profilassi, non come metodo anticoncezionale.
Le accuse di Stormi (? lui che ha cominciato, a me non mi interessa la vostra visione della vita) erano dovute al fatto che la Chiesa deve predicare l'uso dei profilattici a scopo preventivo contro le malattie, ma torniamo alla solita domanda alla quale ancora non mi avete dato una risposta.
Tu ti fidanzi con una prostituta?
Dichiari il tuo amore ad una che hai conosciuto sul marciapiede?
Se ? cos? auguri.
Citazione:ti consiglio di badare alle tue contraddizioni (o la masturbazione di fronte agli hentai ? lecita perch? la fai tu?).
Certo, ? facile criticare chi ha delle regole mentre tu non avendole puoi fare come ti pare.
Gi?, sei prefetto, non puoi sbagliare.
Inoltre agli Hentai ti ci masturbi tu io non di certo, e comunque mai detto di essere perfetto, ma non vedo cosa centri il resistere ad una tentazione (se avessi il metodo per non farlo lo avrei gi? usato, solo che non sono perfetto come te) rispetto all'usare una cosa che non trova motivazione d'uso nel caso descritto da Stormi, cio? come protezione da malattie.
Se la tua ragazza non ha malattie, non ha motivazione di essere usato, sempre se invece poi la tua ragazza non ? una che la da via facilmente o tu sei amante di scappatelle.
Citazione:Questa ? una discussione e non un quiz.
Ho capito, non le sai dare, ma era ovvio, le faccio ad incastro io le domande.
Ho compreso tutto, mi mancava solo la conferma.
Citazione:Se non ti riesce di fare confronti, non intervenire;
Se non riesci a rispondere a semplici domande, non mettere i tuoi post, oppure te la fai sotto a lottare per avere la possibilit? di fare figli?
Sei come quelli della Sapienza che fanno il bordello contro il papa e poi se la fanno sotto se devono andare contro i politici oppure metti a repentaglio la tua vita per dare un futuro ai tuoi figli?
Ora voglio proprio vedere se hai i testicoli.
Citazione:le tue idee del cazzo sono note (posso definirle tali perch? i fatti lo dimostrano)
L'unico fatto che vedo qua sei tu (scusa la battuta ma te la cerchi), le idee sono del c...o come le definisci tu, quando non hanno motivazioni dietro il loro essere.
Io do sempre una motivazione alle mie idee, giustifico tramite ragionamenti ci? in cui credo, tu come dimostri le tue credenziali se quando ti si pongono due domandine facili facili, mi rispondi che non ? un quiz?
Hai un qualche straccio di teoria che riesca a controbbattere qualcuno che non la pensa come te?
Citazione:se non cerchi un confronto ma solo polemica, trova altro modo di sfogare le tue pulsioni.
Non cerco la polemica, ma mi da fastidio che un non si sa bene cosa se ateo, politeista e chiss? che, critica l'operato di qualcuno che agisce secondo una morale che non ? soggettiva, ma basata su quello in cui credono.
Tu e Stormi da quando in qua fate i preti missionari che dispensate perle di saggezza?
Se veramente volete fare qualcosa per qualcuno, andate a fare voi i missionari in Africa lasciando tutto e tutti e dedicando la vostra unica vita (visto che non credete manco in un aldil?) e mettetevi a curare i lebbrosi, i malarici, i difterici, in mezzo alle guerre ed alle rivalit? politiche oltre che impicci economici.
Solo allora potrete criticare chi dedica l'intera loro vita in nome di Cristo per portare scuole, ospedali, cure mediche, dignit?, valori e speranza a chi non ha un cavolo e per di pi? gratis.
Quando riuscirai a fare quello che ha fatto Madre Teresa di Calcutta, torna da me che poi ne parliamo.
Citazione:Mi spiace che il pensiero originale del thread si sia perso (come sempre). Per ora spezzo. Se prosegue sui binari del "no, perch? lo dico io", chiudiamo e ci togliamo una preoccupazione tutti.
Io do sempre delle motivazioni alle mie idee, scusa se ? poco.
Akira Ha scritto:Scusa MM ma mi sembra che tu sia a favore della pillola e non del profilattico visto che non la condanni come fai con quest'ultimo...non ritieni che sia una cosa contraddittoria?
Eccone 'n'antro.
Mo' cominciamo con le cose contraddittorie (la coerenza sempre agli altri la facciamo notare), voglio solo farti ragionare su un fatto.
1? Il mio era un esempio per far capire a Stormi se usare il profilattico avesse uno scopo se la tua ragazza non avesse malattie; invece della pillola ci avrei potuto mettere benissimo il fatto che la ragazza potesse essere sterile, quindi non potendo avere figli, avreti usato il profilattico?
Il discorso ? che le malattie veneree non si attaccano solamente con il profilattico, tutti gli altri sono solo metodi anticoncezionali, il discorso non era basato sull'anticoncezionale, ma sulla prevenzione dalle malattie.
2? Io sono contrario a tutto quello che interagisce negativamente sull'andamento della vita di qualunque essere vivente salvo se non si ? di fronte a cause di forza maggiore.
Un esempio cos? evitiamo che nascano altre interpretazioni sbagliate.
Se io ho fame, devo uccidere od un vegetale, oppure un animale, se non lo faccio muoio.
Se io non faccio sesso, non muoio.
Se io uso il profilattico, la spirale, la pillola, il diaframma ecc..., sono tutti metodi che interagiscono negativamente sulla vita degli spermatozoi e del futuro bambino.
Cio? tu scegli se far vivere o morire qualcuno ma non per una necessit? primaria.
Le necessit? primarie in biologia sono 7 e vengono chiamate fattori limitanti.
Sono: cibo, acqua/umidit?, ph, salinit?, luce, ossigeno (o diverso gas secondo l'uso), temperatura.
Quando si uccide per questi motivi, si ? leciti per farlo.
Tutti gli altri casi, non sono biologicamente leciti.
Il sesso non ? tra i fattori limitanti, se non lo si fa, non si muore.
3? Per la coerenza che i missionari usano in Africa (il discorso ? partito da l?), Stormi ha accusato codesti individui di essere retrogradi.
Ora vorrei farti una domanda, perch? quando si ? coerenti con la propria scelta di vita, si viene accusati di essere retrogradi, bigotti, falsi moralisti, e poi quando invece queste persone escono da questi canoni imposti dall'ideologia, mi parlate di coerenza?
Non vi sembra incoerente?
Perch? se sono gli altri che devono applicare 'ste cose, gli parlate di coerenza e poi quando siete voi che dovete applicarle, parlate di idee sorpassate?
Comunque io tempo addietro feci un topic (sprezzato da tutti e ridicolizzato sia lui che io come persona), dove enunciavo le motivazioni per la quale gli anticoncezionali erano pi? che una cosa utile, una vera e propria bomba a tempo per le conseguenze che Stomi ed il genio di Anky ancora non hanno capito.
Se ti interessa puoi rileggertelo.
Si MM hai ragione per quanto riguarda la trasmissione delle malattie perch? si pressuppone, secondo morale, che tu lo faccia con la persona che ami di cui ti fidi ecc. per? se uno dovesse usarlo perch? non vuole procreare secondo me ? + che lecito perch? pu? anche essere colpa del governo che non aiuta ad avere figli ma nell'attesa che le cose cambino, e non ? certo dall'oggi al domani che questo avver?, cosa bisogna fare? astenersi dal fare sesso ? una soluzione decisamente assurda cos? com'? assurdo, e non creder? mai a questo, che esista qualcuno che non si sia mai fatto una pippa, ti sfido a trovarmene uno...questo vuol dire che non puoi pretendere che una coppia che ha la possibilit? di farlo si astenga in attesa di...e poi la cosa che mi fa ridere ? che venga ritenuto lecito dalla Chiesa, parlo di Chiesa perch? tu anche qui ne stai difendendo le credenze, praticare il metodo naturale di cui ora mi sfugge il nome, cio? quello di farsi i calcoli sul periodo in cui la donna non ? fertile ecc...mi sembra proprio un arrampicarsi sugli specchi...che cosa ci sarebbe di morale in questo metodo e di anti morale nel profilattico? il fatto che questo viene ricavato artificialmente? se usassimo delle foglie impermeabili attorno al nostro membro andrebbe meglio, forse?
M.M.2008 Ha scritto:Se decidi di fidanzarti con una prostuituta auguri, io preferisco quelle meno lascive.

Per ora closed.

Motivazioni.
- Si parlava dell'epidemia di AIDS in Africa. Di due uno: o etichetti milioni di donne africane quali prostitute, o come al tuo solito hai portato il discorso su ci? che piace a te (fregandotene dell'argomento del thread o di quello che scrivono gli altri). Preferisco credere alla seconda opzione e chiudere il thread per troll. Perch? se ? la prima, stavolta il ban non te lo leva nessuno.
- Le malattie sessualmente trasmissibili non sono solo l'AIDS e non si trasmettono solo per questa via.
- La protezione ? anche per la donna, ma ovviamente le donne sono troie e gli uomini preti.
- Si scrive prostituta.
- Chi porta in avatar la foto di Jenna Jameson non pu? permettersi di fare allusioni alla mia persona.
- I tuoi post non lasciano ad intendere di aver compreso o quantomeno letto gli interventi degli altri. Mi pare che non vi sia alcuna volont? a capire, ma solo ad esternare la propria opinione e attaccare due righe a caso. Viene quindi meno il significato della discussione, e il motivo della stessa ad esistere.

Ed ? solo perch? sono moderatore che non ti dico di pi?. Ti lascio immaginare la considerazione che ho di te e gli appellativi che meriti.

Vedremo se riaprire il thread in seguito.
Io concorderei sulla chiusura, anche perch? se uno non la capisce proprio, ? inutile continuare in flame e rodimenti di fegato. Suoi no di certo, ma miei di sicuro. Ribadisco che gli atei HANNO delle linee morali, che se sono diverse dalle tue, non significa che li lascino liberi di fare quello che vogliono, come dici tu.
Tralascer? le continue frecciatine.
Ankalagon, anche tu non esagerare. Vi preghjerei di darvi una calmata.
Chiuso.
Pagine: 1 2
URL di riferimento