Anime Manga Fantasy Forum

Versione completa: A Perugia, l'omicidio sarebbe dovuto alla lettura dei manga (secondo il tg5)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Della serie: gli ignoranti non sanno pi? a cosa attaccarsi per fare notizia e per strumentalizzare i fatti....
Inutile commentare una notizia del genere.....mi viene solo da ridere.....una risata molto amara.....ecco i link correlati alla notizia...

http://www.tg5.mediaset.it/cronaca/artic...5561.shtml
http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=18061

Anzi due parole voglio scriverle....tutti voi sapete del tragico omicidio di Meredith a Perugia....purtroppo invece solo ora si scopre qual ? la causa: il mondo diabolico per eccellenza, il furore nipponico che annebbia le menti dei ragazzi, il mondo dei MANGA!!!*goc

A questo punto, mi sa che qua dentro siamo tutti potenziali assassini....soprattutto chi, come si evince dal servizio, legge Trigun (che loro hanno addirittura storpiato in triguM) e Devilman....
Lol, ma queste notizie non le fila nessuno, forse solo il Moige. E poi il TG5 non ? un notiziario.
Vabb?...non sono neanche da prendere in considerazione certa supposizioni...Mi dispiace solo che chi non conosce il mondo dei manga e degli anime giappi, ? spinto a credere a ste cretinate
E menomale che non hanno trovato i volumi di Death Note l? in mezzo! :D
quelli del tg5 hanno detto una gran cazzata, am come si f? a dare al colpa ai fumetti!?! ? la stessa cosa x i giochi violenti, x la musica, sempre la stessa storia.
Haha ? quello che pensavo anche io... quando l'altra sera sono uscito con un mio amico che me l'ha detto non ci credevo.. gli ho riso in faccia.... Haha..
ma a quanto pare mi stava dicendo il vero.... Mah
Io invece per quanto pazzo possa essere penso che delle persone deboli psicologicamente si possano far impressionare da ogni cosa.
Di casi di persone suicidate per aver guardato dei cartoni ce ne sono, con i videogiochi uguale.
Con questo non sto dicendo che la colpa sia dei fumetti o che quel tizio sia debole psicologicamente, potrebbe anche essere semplicemente una pista falsa, ma purtroppo se su alcuni prodotti si vede scritto "controllare che dopo l'acquisto del vostro frigorifero, al suo interno non ci siano bambini", lascia pensare che la cosa non ? stupida, ma che lo sia la gente che spesso, per ignoranza, per motivi psicologici, si lascia trasportare troppo da alcuni eventi, anche i pi? banali.
Bhe certamente se uno si lascia influenzare a tal punto da uccidere per colpa di un fumetto allora questo ha dei problemi molto seri...il problema ? che molti che sentono certe notizie pensano che siano i fumetti, o + in generale videogiochi ecc, da demonizzare
M.M.2008 Ha scritto:Io invece per quanto pazzo possa essere penso che delle persone deboli psicologicamente si possano far impressionare da ogni cosa.
Di casi di persone suicidate per aver guardato dei cartoni ce ne sono, con i videogiochi uguale.

...sono d'accordo....ci sono persone, che ovviamente non hanno tutte le rotelle al proprio posto, che per emulazione o altro possono essere influenzate a compiere gesti senza senso.....ma questo vale per fumetti, videogiochi ma anche film, pubblicit? e in generale tutto ci? che ? di impatto mediatico....
Quello che pi? che altro mi d? fastidio, come diceva anche akira, ? che spesso quello dei manga e dei videogiochi venga additato dalla societ? come UNICO MALE...come causa anzich? come fattore collaterale....pensateci, se fosse davvero come dicono questi "giornalisti" (metto le virgolette perch? il giornalista deve intanto informarsi su quello di cui scrive, e non citare nomi, situazioni e trame di opere in maniera errata o artificiosamente faziosa), avremmo migliaia di ragazzi che vanno in giro a affettare gente con l'ammazzadraghi di Gatsu e ad impalare coetanei con la lancia di Longinus di Evangelion! XD
Fondamentalmente si additano queste cose come i mali dei giovani perch? sono queste le cose che, nella mentalit? ristretta di un sacco di vecchie e quant'altro, rientrano nella categoria delle cose che fanno male ai giovani. Insieme al Metallo e al non andare a messa Zizi
Il servizio era fatto proprio male, imho serviva solo a riempire un minuto rimasto libero, infatti non ha avuto seguito(per fortuna).
cloudstrife Ha scritto:avremmo migliaia di ragazzi che vanno in giro a affettare gente con l'ammazzadraghi di Gatsu e ad impalare coetanei con la lancia di Longinus di Evangelion! XD

Bhe, quello ? quasi realt?, i video su iu tube, spopolano a tutta callara.
Dai pestaggi di massa ai Down, alle spericolate corse in autostrada a 250 km/h, alle scenate pi? pericolose ecc...
Pare che la demenza stia spopolando tra i piccoli (10-17 anni), ed i motivi penso siano da correlare a svatriate cause.
La mancanza di morale, di istruzione, la noia, la mancata vicinanza dei genitori, i falsi modelli, i soldi facili, lo stile di vita ed anche i fumetti con i video games.
Il problema si pone non quando la gente ? matta, ma quando ci scappa fuori il morto.
Cio? quando si verifica tale cosa, lo stato ? in dovere di interrompere la serie di cose prima che peggiori.
Il ragionamento sembra perfettamente illogico, ma allo stato non gliene frega niente (e nemmeno al genitore del figlio morto), se per avere giustizia o per prevenire bisogna vietare un qualcosa, meglio il divieto che un morto, anche se il matto era solo uno e magari non si ripeter? pi?.
Non importa, la legge dello stato procede cos?.
Purtroppo si va da un eccesso ad un altro.
Da noi a lavoro ? successa una cosa simile, ci rode tantissimo, ma dobbiamo accettarla.
BuhaHaha chiss? come saranno contenti al "Centro Culturale San Giorgio" Prete
FF8
Costituzione italiana
Questi 2 link tanto x farvi capire di cosa trattano i loro articoli.. ne stava anche uno dove si scagliavano contro anime (tra cui ovviamente evangelion) che facevano troppo ridere.. sfortunatamente nn li trovo +, spero che voi siate + fortunati di me

Kmq tornando al tpk (ho gia risposto a una discussione simile quindi sar? breve) mi vien da ridere se penso ad i generi di film (horror, splatter nrop/horror e simila) che oggi vengono distribuiti dalle grosse aziende cinematografiche senza che alla tiv? nessuno apra bocca...Psyco

E kmq.. il TG5 non ? un vero telegiornale quindi non capisco xke lo avete citato Mah

M.M.2008 Ha scritto:Bhe, quello ? quasi realt?, i video su iu tube, spopolano a tutta callara.
Dai pestaggi di massa ai Down, alle spericolate corse in autostrada a 250 km/h, alle scenate pi? pericolose ecc...
Pare che la demenza stia spopolando tra i piccoli (10-17 anni), ed i motivi penso siano da correlare a svatriate cause.
Si si, e noi italiani siamo tutti mafiosi, camorristi e picchiamo le nostre mogli.. ma dai, x favore, non lasciamoci raggirare cos? facilmente dai luoghi comuni e dalle notizie-scandalo Ebbra
Il marcio delle societ? c'era ieri e c'? anche oggi, la fondamentale differenza tra ieri ed oggi e che oggi la realt? te la sbattono in faccia all'ora di pranzo.Playball

Tanto x dirne uno.. il fenomeno del bullismo.
Esso ? sempre esistito, esisteva quando andavo io alle elementari, esisteva qualche mese fa quando vennero mandati in onda i video di ragazzi che picchiavano i coetani, esisteva ai tempi dei miei genitori ed esiste anche in questo preciso istante.
L'unica cosa che ? cambiata oggi ? la percezione della gente comune che se ne ? resa conto solo dopo che ha visto un video alla televisione fatto da un ragazzino di 14 anni.
Al?!!! orde di genitori che si scagliano contro la scuola (come istituzione), politici che parlano di degrado della societ?, interviste alle xsone in strada fuori dalla scuola incriminata inorriditi, gente che ricevuta "l'illuminazione" decide di accodarsi al gruppo x protestare e cos? via.

L'unica cosa che ? cambiata da ieri ad oggi ? il modo di percepire gli avvenimenti e non gli avvenimenti stessi.

CIAWA
Balthasar85 Ha scritto:Il marcio delle societ? c'era ieri e c'? anche oggi, la fondamentale differenza tra ieri ed oggi e che oggi la realt? te la sbattono in faccia all'ora di pranzo.Playball

Esatto...? proprio quello che cerco di far capire io a mia madre quando guardando il TG continua a ripetere "Che razza di mondo che ? diventato"...ma a quanto apre non sono ancora riuscito a convincerla
Haha ? fantastico quel sito in "doppia copia" Haha

Mah non ? che te la sbattono in faccia... ? come viene recepita la situazione dalla gente e come te la presentano. E come stanno facendo ora non fanno altro che alimentre le cose Zizo
URL di riferimento