... dove per avere toccato l'onorevole figlio della concussione Mastella (che con la moglie vuole mettere i dottori che vuole lui, dove vuole lui), la magistratura ha dato il via a una crisi di governo che si ? conclusa un'ora fa con la sfiducia del senato a Prodi.
Elezioni anticipate in primavera.
Io sono schifato, anche perch? ho visto le scene pre e post- votazione. Voglio un paese civile, non questa merda. Ma forse ce lo meritiamo, perch? siamo solo un poplo di dementi senza cervello.
Che merda.
Ho accolto la notizia quasi con gioia. Non me ne vergogno, ? come un rimorso di coscienza che viene lavato via. Ho dato il mio voto a questo governo, dandogli una legittimazione a rappresentarmi che non merita, vederlo cadere una volta ha allievato il peccato.
Vedere nuove elezioni, mi ha tolto ogni preoccupazione, perch? la responsabilit? non mi appartiene pi?. Trovo scandalosa (non ? un'espressione fatta, ma sono rimasto sinceramente inorridito) la accondiscendenza bipartisan mostrata verso il ministro della giustizia ricoprente una carica in pieno conflitto d'interessi.
Per quanto riguarda le mie supposizioni sul futuro prevedo tre schieramenti e indubbiamente vincitore quello centrista, mentre non sono ancora certo dell'investitura di Casini quale premier. La cara DC ritorna a dirigere le trame della politica italiana.
La cosa mi lascia indifferente, ? ci? che ha fatto finora sotto altri nomi, tenderemo soltanto ad identificarla con il suo vecchio stemma. Ci attender? quanto gi? abbiamo visto, forse con un'esasperazione della criminalizzazione della magistratura, visto che tra colleghi ci si copre a vicenda (e non servono dritte a riguardo del mestiere che accomuna i democristiani, che non ? la politica).
Concludo con un grosso boh.
Ah ma ? stato proprio bello quando dopo l'annuncio della caduta del governo Prodi, i senatori di destra si sono messi a stappare champagne e ad esultare come se la loro squadra del cuore avesse vinto il campionato. Sembravano dei bambocci, ma ? la gente che ci governa T.T
Eh, loro s? che sono i pi? furbi. Voglio vedere che fine fanno -.-
Ma che ottima cosa? Tanto possiamo permetterci di buttare via mesi e mesi... in Italia non ci sono problemi.. blocchiamo tutto ancora per un po'!! Tanto... la situazione ? tranquilla!!

Ma sinceramente... con le prossime elezioni, qualcuno crede sul serio che le cose cambieranno? Anche io ho seguito il dibattito... che schifo!!! La gente dell'opposizione aveva un solo obbiettivo: buttare gi? il governo per salre al potere!! Insulti pi? o meno diretti, tutto fa schifo tutto ? uscito male... la maggioranza a difendersi...
Avete visto l'esempio di persone adulte che ci governano? Loro danno il buon esempio contro la violenza negli stadi!

Quanta democrazia!! Che bravi!! Parlano parlano e mai un offesa!! Non vengono mai alle mani!!! Si rifanno sempre alla forza della parola!! Ma che bravi i miei compliementi!!! Siete l? per noi!! Si vede che non vi interessa tornare alla maggioranza, ma volete solo il bene del nostro amato paese!! Ce ne avete dato pi? di una prova!!! Io vi seguir? e vi sosterr? sempre politicanti! Vi adoro! Siete l'esempio della costituzione, della libert? di parola e di pensiero! ( Basta che se avete una tessera si adegui al partito!* )
C'? proprio da festeggiare!!! Fuori lo champagne e le torte!! Ubriachiamoci!! Tanto non ci sono problemi!!

Piangiamo e rattristiamoci... abbiamo perso la maggioranza... volevamo fare qualcosa di buono... come mai in tutto questo tempo non ci siamo riusciti? Si va troppo lenti!!! Ne ho sentiti pochi parlare di bene del paese in modo serio... troppi pochi.... per il bene del paese bisogna buttare gi? prodi!!! Per il bene del paese Prodi deve rimanere... in pochissimi sembrano ave parlato bene... io credo che non fosse il momento di buttare gi? tutto, consideriamo anche la legge elettorale... che faremo? Bho... che schifo finch? le persone che ci governano saranno loro!!
La gente dell'opposizione aveva un solo obbiettivo: buttare gi? il governo per salre al potere!!
Ma la gente dell'opposizione gi? governava

Il fatto ? che ora chi dobbiamo votare? Sono stanco, come dice Grillo, di dover scegliere ogni volta tra una merda fredda ed una leggermente + tiepida...mi sa che consegno scheda bianca
Mettiamoci d'accordo, consegniamo tutti la scheda scrivendo il nome dello stesso personaggio di un anime! Almeno capiscono quanto insulsi sono se preferiamo un qualcosa che non esiste a loro!
mah....si sapeva gi? quale sarebbe stato l'esito conclusivo....? stato il come ci si ? arrivati che mi ha lasciato di sasso....
Da un po' di tempo mi chiedevo quale sarebbe stato il prestesto giusto che Mastella avrebbe preso al volo per fare cadere il governo...ed eccolo che puntualmente qualche giorno fa questo pretesto si ? fatto vivo...non voglio parlare di quelle presunte accuse di concussione, non ? il topic giusto...ma come gi? accennava Anka, ho trovato disgustosa l'accondiscendenza di tutte le forze politiche verso l'allora ministro della giustizia....
Cos? come ho trovato disgustoso anche il comportamento della nostra classe dirigente nella lunga giornata di oggi...cominciamo dall'episodio di Cusumano...si pu? essere d'accordo o meno con la sua presa di posizione, ma dal suo intervento si evince chiaramente che avrebbe voluto rispettare con coerenza coloro che lo anno votato come esponente di una coalizione di centro-SINISTRA, oltre che i propri ideali personali...e solo in un paese come il nostro pu? succedere che i tuoi stessi compagni di partito ti sputino (anche se Barbato dice di non aver sputato...) per le tue idee o ti insultino perch? vuoi essere coerente con ci? in cui credi.....insulti da stadio...("sei una m***a, checca squallida, fr***o, etc)...risse da bar della pi? infima categoria.....e questi sarebbero gli esponenti del SENATO, i pi? anziani, quelli pi? responsabili....per non parlare dello spumante, dei cori, dei festeggiamenti....WOW, non sapevo che l'italia avesse vinto di nuovo i mondiali!!!! ....e poi per le strade fumogeni, petardi, Tapiri giganti, bandiere su motorini e fuori dai finestrini delle macchine....che bello spettacolo....bravi....complimenti a tutti!!
Io questo governo l'avevo votato a suo tempo....ma devo dire che mi ? quasi passata la voglia...alla fine ? una cosa che ti rode dentro e basta...ancora di pi? se a decidere le sorti del paese ? un gruppo politico che ha preso l'1,3% alle elezioni....
cmq penso che continuer? ad andare a votare...per il semplice motivo che credo in un'ideologia, ci credo fermamente.....e se ci deve essere qualcuno che governa il paese, preferirei che fosse qualcuno che si avvicina un po' di pi? alle mie idee (perfetta la citazione di Grillo riportata da akira, comunque!!) e non chi ?, ad esempio, Xenofobo o clerico-oscurantista o falso moralista...
Ed in questo senso, vedo sempre pi? vicina l'ipotesi paventata da Anka, cio? quella di un grande centro al governo.....DC-RELOADED....e non si tratta della DC dei fumetti.....
Io invece non voter? per lo stesso motivo. Ovvero, consegner? pure io scheda bianca.
Proprio perch? nessun politico italiano rappresenta le mie idee.
Comunque potrebbe anche accadere che vinca un partito di destra formato da Forza Italia e Alleanza Nazionale.
Vi riporto due commenti che ho letto stamattina alla news del times:
What a shame!
Italy has to get itself together.
The trash thing - with the Mafia controlling the dumps and now this.
Prodi is a good man.
Marie, London, England
It could only happen in Italy.................
peter haigh-lumby, london, united kingdom
Il brutto del consegnare scheda bianca ? che vanno alla maggioranza a fine votazioni...
Comunque io sono tentatissimo a non presentarmi proprio: gi? ne avevo piene le scatole prima, ora non ne parliamo...
Io in verit? non avevo votato per questo governo e sono lievemente soddisfatto della caduta che ha fatto.....peccato che in 20 mesi sia riuscito a fare tanto danno...speravo meno....
Nemmeno io in verit? so chi votare, per me l'unica cosa buona che potrebbero fare ? spararsi in testa, sarei contento di pagare le tasse se servissero per le pallottole che li tolgono di mezzo....
Il punto ? che anche non andando non cambierebbe nulla, diverso sarebbe se si presentasse solo il 20% degli aventi diritto, allora si che sarebbe veramente divertente la situazione per? tanto la maggioranza degli italiani della politica se ne frega, va a votare e vota il candidato col cartellone pi? grande....
Poni anche quindi che gente come noi si mettesse d'impegno a fondare un partito mancherebbe dei soldi per convincere la massa di pecoroni a votarlo....ma del resto ci si ostina a voler far votare cani e porci e allora forse ce lo meritiamo......
Mi auguro che lo spumante sia andato a male, visto che lo avranno tenuto l? da una vita.
Beh, in questo modo le tasse magari le tasse fornirebbero un servizio serio e UTILE!! XD
Cmq, a parte lo scherzo, non entrando nel merito dell'operato di questo governo (sarebbe una discussione troppo ampia, oltre che off topic), sento di dover fare un'altra riflessione... queste cose accadono solo in Italia per il semplice motivo che questo ? il paese dove la politica ? quella dei favori, delle amicizie, della corruzione, etc... leggo i commenti stranieri citati da Ankalagon, e posso assicurare che ce ne sono centinaia di altri dai toni ugualmente umilianti....
Vorrei fare un paio di esempi: la moglie di mastella ? indagata per concussione??...bene,ok, invece di pensare che ha sbagliato e che, in quanto tale, se l'accusa verr? confermata, dovr? pagare come tutti gli altri, tutti si schierano con mastella contro la magistratura che ha effettuato un attacco frontale nei confronti del ministro....da questo devo dedurre che gli amici dei potenti e dei ministri, dei politici e delle persone influenti, sono intoccabili....sapete, questa cosa mi ricorda qualcosa, ma sicuramente non ha a che fare con uno stato civile....
secondo esempio (per par condicio lo prendo "a destra" XD)...Salvatore Cuffaro, presidente della regione sicilia, CONDANNATO A 5 ANNI e RADIATO DA TUTTI GLI UFFICI PUBBLICI per tutto quello che noi sappiamo, ? ancora l? a fare il presidente, mentre secondo la sentenza non potrebbe n? fare l'impiegato ne fare il professore, essendosi macchiato di ci? che sappiamo....
Alla luce di questi e di centinaia di altri fatti simili, ? ovvio che il politico italiano si sente intoccabile e fa come cazzo gli pare.... per molto meno, in paesi anche meno influenti politicamente di noi, a quei politici si d? il foglio di via (se gi? non si sono dimessi da soli) e tutti a casa!!!
cloudstrife Ha scritto:Beh, in questo modo le tasse magari le tasse fornirebbero un servizio serio e UTILE!! XD
Cmq, a parte lo scherzo, non entrando nel merito dell'operato di questo governo (sarebbe una discussione troppo ampia, oltre che off topic), sento di dover fare un'altra riflessione... queste cose accadono solo in Italia per il semplice motivo che questo ? il paese dove la politica ? quella dei favori, delle amicizie, della corruzione, etc... leggo i commenti stranieri citati da Ankalagon, e posso assicurare che ce ne sono centinaia di altri dai toni ugualmente umilianti....
Vorrei fare un paio di esempi: la moglie di mastella ? indagata per concussione??...bene,ok, invece di pensare che ha sbagliato e che, in quanto tale, se l'accusa verr? confermata, dovr? pagare come tutti gli altri, tutti si schierano con mastella contro la magistratura che ha effettuato un attacco frontale nei confronti del ministro....da questo devo dedurre che gli amici dei potenti e dei ministri, dei politici e delle persone influenti, sono intoccabili....sapete, questa cosa mi ricorda qualcosa, ma sicuramente non ha a che fare con uno stato civile....
secondo esempio (per par condicio lo prendo "a destra" XD)...Salvatore Cuffaro, presidente della regione sicilia, CONDANNATO A 5 ANNI e RADIATO DA TUTTI GLI UFFICI PUBBLICI per tutto quello che noi sappiamo, ? ancora l? a fare il presidente, mentre secondo la sentenza non potrebbe n? fare l'impiegato ne fare il professore, essendosi macchiato di ci? che sappiamo....
Alla luce di questi e di centinaia di altri fatti simili, ? ovvio che il politico italiano si sente intoccabile e fa come cazzo gli pare.... per molto meno, in paesi anche meno influenti politicamente di noi, a quei politici si d? il foglio di via (se gi? non si sono dimessi da soli) e tutti a casa!!!
beh, che dire....hai ragione....ma se la gente li vota......
Sui danni che ha fatto questo governo, avrei da ridire, visto che i conti pubblici si stavano sanando. La cosa che mi fa davvero schifo ? che sono tutti la stessa cosa: delle merde che governano per se stessi, in percentuale maggiore o minore a seconda che si chiamino Silvio, Gianfranco, Romano o Fausto, e che se ne fottono del cittadino. In un paese civile, certe scene non si sarebbero mqi viste, ma in un paese civile un coglione, e lo dico, ? un coglione, che succhia soldi ai cittadioni e che si permette di dire a un premio nobel di andare a lavorare, non potrebbe nemmeno mettere piede nel Senato di una repubblica. Il mondo sente Bossi gridare alla rivolta armata, vede senatori del centro destra stappare spumante, vede aggressioni in parlamentyo, e poi vede lotte intestine in una sinistra che ha la mentalit? di una destra... altro che wsfotterci, dovrebbero cacciarci fuori a calci nel culo da qualsiasi organizzazione internazionale, dall'UE all'ONU. Per la classe politica che abbiamo, che ? lo specchio della popolazione che se ne fotte di tutto, meriteremmo di affondare nella merda.
Io voglio andarmente. Presa l?a laurea, me ne vado da questo immondezzaio.
a parte che i conti pubblici non so se si stiano veramente sanando ma se cos? ? quei soldi sono quelli che mancano dalle NOSTRE tasche e non da quelli che hanno veramente un sacco di soldi......
io invece non ho nessuna intenzione di andarmene da questo paese, ci vivo e ci voglio restare per tutta la vita......nonostante tutto non mi sentirei bene in nessun altro posto del mondo quindi preferisco, se mai avr? la possibilit?, darmi da fare qui che andarmene...

quoto appieno Storm

condivido il pensiero di Cloud...
Quanto piacerebbe anche a me che tutti gli italiani andassero a votare e sulla scheda ci fosse una scritta del genere: " voto per

n, solo un supereore ora ci pu? salvare!!

" oppure: " ci sono pi? possibilit? che batman arrivi a portar giustizia che uno di questi nomi porti dei benefici al paese!

"
Anche a votare non cambier? nulla... ti dicono: devi essere tu a scegliere, aiuta il tuo paese, vota il meno peggio... meno peggio?

dove lo vedi?

Ci sar? pure qualche politico che ha serie intenzioni per il bene del paese ( ma anche se ci fosse quanti? Uno? Due? ) ma se tutti dicono: mi prendo la laurea e me ne vado, tutti sono ignoranti, voglio solo andarmene... quando cambier? qualcosa? Mai!

Cosa si pu? fare? Nulla!

e allora?
per? ? anche vero che molti italiani credono a quelle baggianate..

Alla fine bho.... anche io mi prender? la larea e me ne andr?!

inizio a studiare lingue!!! Ma che schifo non pu? finire cos?!!!

Ankalagon Ha scritto:Tanto per ridere:
http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni...da-no.html
Ah ah ah.......eh bravo il Mastellone nazionale....che bella figura di m***a!!!*goc
scusate, io non ho sentito tutto l'intervento....ma ha proprio citato per nome Neruda, prima (o dopo) aver citato quella poesia??