Salve, scusate il disturbo ma ho una richiesta da fare:
qualcuno mi pu? dire se esistono programmi che riescono a convertire l'MKV di Haruhi in AVI in maniera tale da permettermi la visione di quest'ultimo sul mio SA?
Grazie a tutti.
P.S. Sono riuscito ad estrarre i flussi video e audio dall'MKV ma il codec X264 non so proprio come trattarlo...
tranquillo non ti scervellare per convertire gli mkv... i nostri bravi fansubbers stanno creando un edizione di Haruhi in divx (avi) di alta qualit? :D appena esce mi faccio anche io il DVD :D
Ciao Njk. Non basta cambiare il contenitore. ? necessario un encode vero e proprio in xvid. Per maneggiare i nostri video, qualora tu volessi provarci, crea un file con estensione }.avs
e dentro ci scrivi:
Codice:
Directshowsource ("percorsofile")
Salvi e apri questo file col tuo programma di encoding come se fosse un video e lo reencodi. Per? se non sei sicuro di come fare ti consiglio di leggerti qualche guida o di aspettare un mio encode (di questo passo coi miei esami non posso prometterlo prima di un mese, mi dispiace, non ho tempo di richeckare le puntate).
Se qualcuno ha tempo e la capacit? (nonch? voglia, ma quella spero non manchi) di rivedere tutti e 13 gli episodi per ogni imperfezione rimasta, potrei encodare velocemente. Io purtroppo tempo per il check non ce l'ho pi?.
Ankalagon Ha scritto:Ciao Njk. Non basta cambiare il contenitore. ? necessario un encode vero e proprio in xvid. Per maneggiare i nostri video, qualora tu volessi provarci, crea un file con estensione }.avs
e dentro ci scrivi:
Codice:
Directshowsource ("percorsofile")
Salvi e apri questo file col tuo programma di encoding come se fosse un video e lo reencodi. Per? se non sei sicuro di come fare ti consiglio di leggerti qualche guida o di aspettare un mio encode (di questo passo coi miei esami non posso prometterlo prima di un mese, mi dispiace, non ho tempo di richeckare le puntate).
Se qualcuno ha tempo e la capacit? (nonch? voglia, ma quella spero non manchi) di rivedere tutti e 13 gli episodi per ogni imperfezione rimasta, potrei encodare velocemente. Io purtroppo tempo per il check non ce l'ho pi?.
Grazie per la rispsta; cercher? di riuscirci perch? voglio vedermi Haruhi sulla tv di casa...
Uff, non ti conviene comunque in ogni caso, a meno che non hai un monitor 16:9 (o lo zoom), altrimenti ti trancia via parte del testo. Va beh, comunque mi fa piacere che tu abbia apprezzato talmente tanto da volerlo encodare subito

Scusate se riprendo questo vecchio post..
Qualcuno che se ne intende può dirmi se questa guida:
http://www.audiovideoedit.com/mkv-ad-avi.html
può produrre dei filmati con una buona risoluzione su una tv a 42 pollici 16:9?
Non me ne intendo minimamente, solo voglio capire come fare per cambiare il formato da mkv a avi...
Se quella guida non è buona potete indirizzarmi da qualche parte?
Grazie ve ne sarei infinitamente grato
:)
ah, ecco dov'era il topic giusto, risposto la mia domanda:
nell'ultima release avete messo la copertina del DVD (copertina vostra, non originale giusto?), non potreste fare anche l'etichetta del DVD e mandarmela? Così almeno faccio sia custodia che DVD in tema, a posto del solito indelebile nero con la mia orrenda grafia...
ed aggiungo, la versione divx non si farà più perchè tanto i diritti sono stati acquistati... quindi magari la faccio io... se qualcuno mi spiega come si fa :D
la serie è LICENSED...
abbiamo ritirato ed eliminato tutto il materiale e preghiamo tutti voi di fare altrettanto e di attendere l'uscita ufficiale.
Con questo chiudo la discussione e d'ora in poi richieste di tal genere saranno cancellate senza fornire spiegazioni.