Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, ma seguo ( o meglio tento) di seguire il gruppo nei fansub da un po, tento perche ogni volta che scarico un anime ( tutti in formato .mkv) mi si impalla il pc e non me lo visualizza. questo mi ? capitato sia con Suzumiya Haruhi no yuutsu ( ecco xke posto qui), che con Shining Tears X Wind.
ora mi domando ? un problema di computer, o semplicemente mi manca qualche codec? ho scaricato il Matroska Splitter, ma non stesso non visualizzo.. ed in piu ho notato tramite task manager che quando tento di aprire il file video il programma col quale lo apro occupa circa il 97% della CPU.
capita solo a me?
Antonio_Rulez Ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, ma seguo ( o meglio tento) di seguire il gruppo nei fansub da un po, tento perche ogni volta che scarico un anime ( tutti in formato .mkv) mi si impalla il pc e non me lo visualizza. questo mi ? capitato sia con Suzumiya Haruhi no yuutsu ( ecco xke posto qui), che con Shining Tears X Wind.
ora mi domando ? un problema di computer, o semplicemente mi manca qualche codec? ho scaricato il Matroska Splitter, ma non stesso non visualizzo.. ed in piu ho notato tramite task manager che quando tento di aprire il file video il programma col quale lo apro occupa circa il 97% della CPU.
capita solo a me?
A me funziona benissimo, forse sar? un problema di codec, il matroska splitter, che io sappia, non ? un codec, ma appunto, uno splitter che divide i diversi flussi del contenitore.
Io per vedere i video sul PC uso un unico decoder con tutti i codec all'interno, si chiama ffdshow.
Scaricalo, installalo e dicci come funziona.
http://ffdshow-tryout.sourceforge.net/
In alternativa, disinstalla tutti i codec audio video che hai sul pc e installati il pacchetto CCCP:
http://www.cccp-project.net/
Oltre a tutti i codec audio-video necessari, offre la possibilit? di installare media player classic e zoom player.
Media Player Classic ?, IMHO, il miglior player per pc esistente. Leggerissimo e funzionale.
Poi, ovviamente, ognuno ha i suoi gusti.
Con i codec cccp puoi usare anche WMP.
io di base uso il media player clasic, che anche IMHO e il migliore unico difetto, la gestione delle playlist che potrebbe essere migliore. ora provo un po tutto e vi fo sapere. grazie per gli aiuti^^
ok ho provato un po le cose che mi avete consigliato e incredibilmente i vari video vanno SOLO con il media player classic CCCP. con la versione che avevo io ancora non va, mente con il WMP non mi fa scorrere se vojo saltare qualche pezzo....
misteri dell'informatica. cmq ora riesco a vederli grazie a tutti pe gli aiuti^^