Anime Manga Fantasy Forum

Versione completa: Motore di ricerca open source
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Io non capisco: perch? bisognerebbe fare guerra a google? Ok, d'accordo, sta diventando davvero potente (vedasi anche il sistema operativo uscito...), per? la maggior parte dei servizi sono gratuiti anche se non open source (e nonostante questo riesce a fare i miliardi oO) quindi non vedo cosa ci sia di male...
Va bene, un motore di ricerca open source non ? una brutta idea, per? non vedo in primis come ormai si possa contrastare google (ci provano yahoo! e msn search che riescono a tenere banco solo perch? sono grosse aziende e ci sono da tempo), e poi non capisco il motivo di tanto odio...
Concordo con Zeppy Zizi
Concordo pure io, apprezzo molto il servizio che offre google...ritengo per? sia figo il fatto che uno possa votare i risultati mostrati dal motore di ricerca per migliorare il servizio di persona...per il resto niente da togliere a google
Interessante come cosa, quantomeno per poter votare e quindi organizzare l'importanza dei risultati e in secondo luogo il poter vedere come funziona e forse anche poter riutilizzare lo spinder e le altre parti che lo compongono !!!

Me ne interesser? Zizi per quanto mi riguarda il voler contrastare goggle e gli altri non me ne importa nulla, goggle fin quando non mi far? pagare a me pu? fare quello che gli pare XD
Il metodo del voto non sar? cos? esplicito in google, per? secondo me c'? gi? qualcosa di simile: ora non mi ricordo come si chiama, per? c'? la storia delle ricerche che hai fatto (la lista intendo) e secondo me tengono conto dei click che fai sui risultati, per creare le liste di risultati dinamicamente in base ai click degli utenti.
Poi, il fatto di poter votare forse pu? funzionare meglio, ma solo se viene integrato bene, ovvero se ? associato alla query e se ne viene tenuto conto solo in maniera ponderata, altrimenti pu? venire fuori un macello...
URL di riferimento