Anime Manga Fantasy Forum

Versione completa: Ancora mondezza.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Il titolo rende bene l'idea, dopo mesi di discussioni, scaricabarili, manifestazioni pro e contro soluzioni, idee, progetti, miliardi spesi, cariche di polizia sui manifestanti, la mondezza ? ancora nello stesso posto dov'era prima, in Campania.
Chi non vuole la discarica (ma da qualche parte bisognar? pure farla), chi non vuole i termovalorizzatori (ma allora quale alternativa), chi vuole esportarla (solo che ? impossibile esportare 110 mila tonnellate di mondezza pi? quella che si produce giornalmente), alla fine non capisco perch? paesi come la Germania la importano a scopi energetici e noi con la crisi del petrolio, la disoccupazione ecc..., dobbiamo esportare quello che gli altri prendono come oro colato (quasi), come mai loro ci riescono e noi no?
Organizzazione? Mafia? Inciuci politici? Giochi economici? Forse un po' di tutto questo, ma alla fine la mortalit? per cause dovute ai rifiuti ? salita all'80% rispetto al precedente stato.
Mi verrebbe da chiedere cosa sta facendo Pecorario Scanio che si batte per evitare l'inquinamento ambientale quando c'? la gente che muore per cause evitabilissime.
Non ? la prima volta che il ministro dell'ambiente ci delizia con queste scelte al limite della sopravvivenza umana.
Poi se vogliamo possiamo parlare della coppia Bassolino-Iervolino, apparsi ieri su uno striscione con la scritta non siamo noi la camorra, siete voi il nostro tumore, con le facce di Prodi (che ride sempre anche quando la comunit? europea ci ha consegnato l'ultimatum prima di procedere con penalizzazioni e declassificazioni per la vicenda legata alla nettezza urbana di Napoli e provincia), Scanio (abbronzatissimo come al solito), Bassolino-Iervolino (indagati per i soliti impicci legati guarda caso allo smaltimento dei rifiuti), ed un altro che ora non ricordo.
La destra dal canto suo da dell'inaffidabile alla compagine Prodi, solo che la mondezza a Napoli c'? da 15 anni e fino a 2 anni fa c'erano loro al governo e le cose non andavano meglio.
A mio avviso l'unica soluzione ? il termovalorizzatore, smaltisce e genera energia (le altre sono costose e non risolvono il problema), certo inquina, ma inquinano anche le sostanze che cadono nel terreno e finiscono in falda, inquinano le automobili con il benzene che si respira e le polveri sottili, inquina quasi tutto quello che consumiamo sia per produrlo che per smaltirlo, solo che fa comodo, diversamente dalla spazzatura che non vuole nessuno.
Sono convinto di una cosa per?, se domani il sole si oscurasse del tutto, il petrolio finisse, l'acqua non scorresse pi?, il nucleo della terra si raffreddasse ed il vento non soffiasse pi?, bhe, sono sicuro che farebbero a botte per mettere 'sta mondezza nei termovalorizzatori a costo di inquinarsi pur di avere una lampadina accesa.
Penso che tutta 'sta cosa si stia facendo per strumentalizzare un popolo portato all'esasperazione per fini secondari.
E' incredibile come migliaia di persone muoiono sotto gli occhi di tutti e c'? ancora chi si batte contro le soluzioni perch? fanno male, quando se presa anche la pi? tragica tra esse, si risparmierebbero molte vite umane.
C'? chi ha ipotizzato che si sta facendo tutto questo contro il governo Prodi per farlo cadere.
In un anno quasi due che quest'uomo ? salito al potere ho visto manifestare in piazza imprenditori, operai, vigili del fuoco, finanza, polizia, precari, tassisti, ecc... e per ultimi (almeno per ora) i napoletani esasperati.
Nel governo Berlusconi pare che andasse tutto bene, non manifestava nessuno, eppure lo sappiamo tutti che non era cos?.
Mi chiedo come mai allora 'sta cosa, se veramente tutte queste manifestazioni si stanno facendo per strumentalizzare la gente e convincerla che la sinistra non ? unita, che non sa prendere delle decisioni al momento giusto, che non sa intervenire quando deve.
Tra due anni, anche Roma si trover? nella stessa situazione di Napoli, staremo a vedere cosa succeder?, se anche la capitale lasceranno andare allo sfacelo pi? totale, oppure (casualmente) troveranno una soluzione visto che la maggior parte della gente di potere risiede a Roma.
diciamo ke questa discussione nn parla solo della situazione di napoli ma poi tu la fai diventare giustamente anke una critira politica .
ma io di politica nn voglio parlare , ma sincerametne di napoli ormai mi ? venuto il disgusto di parlare , capisco ke ci dobbiamo ribellare x quello ke ci stanno facendo , ma x me napoli nn sar? mai una citta onesta il suo principale problema sono i cittadini
Mahavailo la situazione ? pi? complessa di quanto sembri...e invece ? il caso di parlare anche di politica...perch? non possiamo sempre trincerarci sempre dietro al facile motto: Napoli fa schifo e i napoletani pure... allora questo dovrebbe giustificarci dal non fare niente? Prima di tutto abbiamo sbagliato a scegliere di farci governare da persone che nn si sono dimostrate all'altezza di fronteggiare la situazione...Ma secondo te perch?? Perch? non la si vuole aggiustare la situazione...La camorra non ? solo quella che spara ma anche quella che paga mazzette, quella che entra nei concorsi pubblici, quella che manda gente fidata a posti di dovere...io credo fermamente che a tutti chi pi? e chi meno questo caos abbia fruttato parecchio...I finanziamenti che arrivavano che fine hanno fatto??? Spariti misteriosamente... Pensa inoltre che un'altissima percentuale delle imprese che si occupano dello smaltimento dei rifiuti ? in mano alla camorra...Dico io ma perch? la differenziata non diventa legge? Beh tu non la fai? Bang Multa salata. Perch? vogliono ancora queste discariche che non servono a un caxxo e non un termovalorizzatore? Come diceva giustamente MM la spazzatura ? una ricchezza.. Perch? mandarla fuori e pagare tantissimo? Noi in Campania paghiamo la tassa per la spazzatura pi? alta..Cio? paghiamo di pi? per stare sommersi fino al collo? O.o
Credetemi ? davvero uno schifo...
Sono d'accordo con Celiane, non si pu? risolvere tutto senza fare niente. A me sembra pi? che evidente che ci sia di mezzo la mafia e i politici sono i peggiori mafiosi d'italia. sinceramente non so come possa risolversi la situazione che mi sembra pi? che tragica ormai o.O l'altro giorno sono rimasta shoccata dalla risposta della Iervolino, che, ad un'intervista, ha detto: "la situazione non ? tragica, non muore nessuno."
cio?... ma scherza o ? seria??? O.o
Celiane Ha scritto:Mahavailo la situazione ? pi? complessa di quanto sembri...e invece ? il caso di parlare anche di politica...perch? non possiamo sempre trincerarci sempre dietro al facile motto: Napoli fa schifo e i napoletani pure... allora questo dovrebbe giustificarci dal non fare niente? Prima di tutto abbiamo sbagliato a scegliere di farci governare da persone che nn si sono dimostrate all'altezza di fronteggiare la situazione...Ma secondo te perch?? Perch? non la si vuole aggiustare la situazione...La camorra non ? solo quella che spara ma anche quella che paga mazzette, quella che entra nei concorsi pubblici, quella che manda gente fidata a posti di dovere...io credo fermamente che a tutti chi pi? e chi meno questo caos abbia fruttato parecchio...I finanziamenti che arrivavano che fine hanno fatto??? Spariti misteriosamente... Pensa inoltre che un'altissima percentuale delle imprese che si occupano dello smaltimento dei rifiuti ? in mano alla camorra...Dico io ma perch? la differenziata non diventa legge? Beh tu non la fai? Bang Multa salata. Perch? vogliono ancora queste discariche che non servono a un caxxo e non un termovalorizzatore? Come diceva giustamente MM la spazzatura ? una ricchezza.. Perch? mandarla fuori e pagare tantissimo? Noi in Campania paghiamo la tassa per la spazzatura pi? alta..Cio? paghiamo di pi? per stare sommersi fino al collo? O.o
Credetemi ? davvero uno schifo...

Esatto, credo anche io che sicuramente ci sia la camorra dietro tutto questo, il problema ? che non si riuscir? a risolvere il problema se non cambia l'intera classe politica che ormai conta chiss? quante corruzioni all'interno
Adesso la spazzatura sta partendo per la Sardegna....che squallore!!! E poi sti deficienti malati che gettano mazze e bombe di carta alle camionette dei Vigili del Fuoco!!! Ma che animali e assassini...
Hai ragione celiane infatti noi paghiamo lo scotto di questa mancanza.Basti pensare che noi prima mandavamo la spazzatura in Germania la quale si arricchiva due volte:
1)con il pagamento della spazzatura
2)con la vendita dell'energia ricavata dalla spazzatura
Io credo fondamentalmente che Napoli con tutta la spazzatura che ha potrebbe rendersi indipendente a livello energetico trasformando la spazzatura in energia(secondo statistiche siamo la regione che produce pi? spazzatura di tutte).Inoltre paghiamo lo scotto di questo problema della spazzatura,che dura da ben pi? di 14 anni,pagando tasse sulla spazzatura che sono il doppio se non il triplo rispetto a quelle che pagano nelle altre citt?.
Concordo anche sul fatto che esistono tanti tipi di mafia ma la cosa pi? triste ? che l'ASIA(azienda per lo smaltimento dei rifiuti),dopo aver speso milioni per comprare nuovi camion per la raccolta dei rifiuti, il giorno dopo siano stati rubati.
Chiaramente la situazione politica ? molto ingarbugliata poich? a capo del governo vi ? una giunta di sinistra che non pu? sfiduciare Bassolino(anche esso di sinistra) per ovvi motivi,mentre l'opposizione ? pi? interessata alla sfiducia di Bassolino e di conseguenza del governo che ad una soluzione effettiva.
Problema Ialia: non credo sia la destra o la sinistra... nessuno ? in grado di fare nulla!! Il vero problema ? che nessuno fa nulla e riesce a fare nulla!!!! Si vuole fare una cosa, non si pu? perch? protestano, dall'altra parte la mafia, dall'altra ancora si va contro gli imprenditori,allo stesso tempo si deve mantenere alto il livello dell'opinione pubblica... e alla fine? alla fine nulla!!! Non cambia niente!!!
Quanto ci vorrebbe prendere in mano la situazione e dire: ora si fa cos?!! Perch? non si riesce? Non so se dipende dalla mentalit? degli italiani... Mussolini ? salito al potere per motivazioni simili.... ( cio? il re non riusciva a tenere a freno le cose, non riusciva a fare nulla e una persona decisa gli faceva comodo...) per? bho.... la cosa evidente ? che nessuno riesce a fare nulla!!! Perch?? Perch?..... ci sono milioni di motivi!! Che fare? Chi ha la soluzione? E' vero tutto ci? che avete detto.. ma la soluzione? Bho...
Vash hai ragione che il problema trascende dallo schieramento politico ma il problema vero ? che quando sono stati stanziati i fondi,questi sono stati usati per altre cose,tipica gestione italiana.
Appunto.. ma perch?? Sempre per tutti i motivi gi? citati... presioni di qu? presioni di l?... non si pu? governare cos?!!! O uno pu? governare o nulla!!! Non si pu? nemmeno che va s? la destra e distrugge tutto e riparte da zero.. va s? la sinistra e idem... io i domando: "quello che si vuole non ? comune? Non ? il bene del paese? Allora perch? continuano ad ostacolarsi a vicenda tutti? "
Perch? il potere d? alla testa e soprattutto d? la possibilit? di vedersi i fatti propri Zizi
Vash T.S. Ha scritto:"quello che si vuole non ? comune? Non ? il bene del paese? Allora perch? continuano ad ostacolarsi a vicenda tutti? "

Utopia Vash Zizi ormai anche la sinistra non ? pi? credibile Zizi
bho.... la sinistra ? una cosa abbastanza fumosa.. Zizi non esiste una sinistra o una destra... esistono solo due grandi coalizioni.
Ma non credo che sia solo che il potere da alla testa... perch? ok da alla testa a 99 persone su 100... ma prima o poi la persona 1 su 10 si dovrebbe vedere.. ma non si vede!! C'? un sistema per il quale questa non pu? venir fuori....
Certo ci sono persone oneste..ma sembra che queste in politica non contino proprio niente....
Celiane Ha scritto:E poi sti deficienti malati che gettano mazze e bombe di carta alle camionette dei Vigili del Fuoco!!! Ma che animali e assassini...

io intendevo propio questo anke se si risolve questo problema immediato ci sono migliaia di problemi futuri a napoli , ke x me sono dovuti principalmente alla criminalita e delinquenza.Si devono prendere provedimenti Inizando dai ragazzi xk? se si va a vedere ce un alta delinquenza minorile. a munnezz nn sta sol miez a strad !
cmq domani vadu a vedere la situazione con una manifestazione con le scuole della mia zona ( sono tipo 4 o 5 )
Chi investiga dovrebbe capire se questi facinorosi sono cani sciolti o se sono manovrati da qualcuno...
Celiane Ha scritto:Adesso la spazzatura sta partendo per la Sardegna....che squallore!!! E poi sti deficienti malati che gettano mazze e bombe di carta alle camionette dei Vigili del Fuoco!!! Ma che animali e assassini...

Io penso che tutta questa violenza giustificata dalla situazione potrebbe essere usata in maniera pi? produttiva.
Cio? contro le istituzioni, la provincia, la regione, il comune, non contro chi non centra niente che ? un cittadino che si deve cicare la mondezza come chi attacca 'sta gente.
L'idea di trasportare i camion di spazzatura al centro e svuotarli davanti alle sedi locali di amministrazione o davanti alla casa dei signori del potere ? un'idea buona che se fatta da tutta la popolazione non pu? trovare ostacoli.
Comunque 'sta storia tra danni, proteste ecc..., sta costando di pi? che se toglievano la spazzatura.
Camorra, politicanti... e poi dove vogliamo andare se sopra l'appennino emiliano la gente canta "Nqapoli merda, Napoli colera, sei la rovina dell'Italia intera!"? La soluzione ? sempre la stessa: eliminare i politicanti e eliminare, di conseguenza, i mafiosi. Kaput Zizi Altrimenti, la situazione non si risolver? mai.
Sono daccordo, serve un'azione mirata contro il loro essere.
Ragazzi assurdo, chi ha seguito Blob oggi, lo speciale operazione Di Gennaro con un'itervista a Bassolino del '93.
Dobbiamo togliere la corruzione e la mafia da Napoli (ora ? indagato proprio per questo).
Poveri noi.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento