salve gente :victory:
devo dire ke io nn ho mai letto un vero e propio fantasy e nn mi sono mai interessato a questo genere , veramente nn ho mai letto molto ma poki libri essenziali

, allora frequentando questo forum inevitabilmente mi sto interessando sul mondo fantasy, quindi visto ke qui siete esperti mi potete consigliare un libro ke ? perfetto come primo fantasy?
grazie so gia ke risponderete in tanti kiss :love:
Per? ti prego di levare le k almeno dal titolo, in futuro.
Se vuoi iniziare con qualcosa di semplice e carino, sar? scontato indicandoti lo Hobbit di J.R.R. Tolkien. ? ambientato in un tipico mondo high fantasy, con elfi, nani, orchi, ecc... ed ha per protagonista Bilbo Baggins, uno hobbit (creatura introdotta dall'autore, bassa quanto un nano, ma imberbe e con alcune particolarit? che scoprirai leggendo). Il romanzo ? molto scorrevole e ricorda un libro per ragazzi.
nn ho capito il fatto della K mmm cosa ha di male ???
cmq spero che lo Hobbit di J.R.R. Tolkien nn sia come il signore degli anelli

mi hanno detto che ? un po pesantuccio da leggere ce lo anche qui ma nn ho mai osato aprirlo

Se vuoi iniziare con qualcosa di leggero lo hobbit ci sta, ma magari puoi affiancarti al fantasy anche con qualcosa di ancora pi? leggero, come la saga di shannare di terry brooks. La Spada di Shannara ? un riassunto del signore degli abnelli, in pratica, ma le pietre magiche e la canzone di shannara rendono e sono scorrevoli

la saga di shannare lo vista poco tempo fa in libreria mi sono interessato xk? gia ne avevo sentito parlare
ora vedo quale mi posso procurare prima xD
Vero, anche la saga di Shannara ci sta e un po' tutti quelli influenzati da Brooks e da D&D. Vai con quello.
concordo i titoli che ti hanno consigliato, a parte che io ho iniziato da "Il signore degli anelli", e solo lo scorso giorno ho finito di leggere il "Il ciclo di Shannara", per quanto diguarda "Lo Hobbit" be so che ? sicuramente pi? leggero, anche se non ho ancora avuto la cocciutaggine di leggerlo XD
Se mi vengono in mente dei titoli te li far? sapere nel frattempo, be l'unica cosa che posso dire ? Buona Lettura ... ;)
Il ciclo di Shannara:
La Spada di Shannara
Le Pietre Magiche di Shannara
La Canzone di Shannara
Il ciclo di Gli Eredi di Shannara :
Gli eredi di Shannara
Il druido di Shannara
La regina degli Elfi di Shannara
I talismani di Shannara
Il preludio di Shannara :
Il primo re di Shannara
Il Viaggio della Jerle Shannara :
La Strega di Ilse
Il Labirinto
L'Ultima Magia
Il Druido Supremo di Shannara :
Jarka Ruus
Tanequil
La Regina degli Straken
Il ciclo La Genesi di Shannara :
I Figli di Armageddon
Gli Elfi di Cintra
gente ho preso questa lista da wikipedia

sono rimasto sconcertato

ma mi consigliate solo il ciclo di Shannara ?
io parlo del ciclo di shannara, esatto

tu comincia con quello, o con lo hobbit

che tanto non ? pesante

Hai chiesto da cosa iniziare ... mia intenzione e leggermi tutti quelli che hai riportato anzi la mia lista ? ancora pi? lunga, e contempla anche altri autori e generi.
Ma essendo che qui parlavamo del Genere Fantasy in particolare non hai che scegliere e partire ...
Ti consiglierei che se leggerai Brooks inizi dal Ciclo di Shannara e poi se quel modo di scrivere ti appassiona, be allora puoi continuare con gli altri.
Come dice Strombringer inizia con "Il ciclodi Shannara" e/o "Lo Hobbit" poi vedi tu come continuare ... :D

visto ke le vostre idee seMbrano concidere mi avete convinto cerco di procurarmi il libri domani xD
mahavailo Ha scritto:Il ciclo di Shannara:
La Spada di Shannara
Le Pietre Magiche di Shannara
La Canzone di Shannara
Il ciclo di Gli Eredi di Shannara :
Gli eredi di Shannara
Il druido di Shannara
La regina degli Elfi di Shannara
I talismani di Shannara
Il preludio di Shannara :
Il primo re di Shannara
Il Viaggio della Jerle Shannara :
La Strega di Ilse
Il Labirinto
L'Ultima Magia
Il Druido Supremo di Shannara :
Jarka Ruus
Tanequil
La Regina degli Straken
Il ciclo La Genesi di Shannara :
I Figli di Armageddon
Gli Elfi di Cintra
gente ho preso questa lista da wikipedia
sono rimasto sconcertato
ma mi consigliate solo il ciclo di Shannara ?
questi sono trascurabili perch? non aggiungono niente al ciclo e sono anche un po' pallosi!!!:scorn: