Anime Manga Fantasy Forum

Versione completa: Il vostro primo fantasy
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Qual ? stato il vostro primo fantasy che potrebbe essere definito tale? (ovvero escludendo la narrativa classica per ragazzi).

Il mio ? stato La Storia Infinita di Michael Ende:love:
Truma...non ricordo cos? bene...sono indecisa tra "La Bussola d'oro" (Philip Pullman) e "Roverandom" (J.R.R Tolkien)Zizo
A pensarci bene deve essere stato Lo Hobbit Zizi anche se a solo un'incollatura dalla Storia infinita (assolutamente meraviglioso Piang ...il testo rosso e verde,Bastiano Baldassarre Bucci,Atreiu,l'Auryn,Fiordiluna...l'ho letto 2 volte Piang)
a 13 anni, deve essere stato le pietre magiche di shannara, se ricordo bene Mah
Il mio primo libro fantasy ? stato La legione perduta della saga de La legione di Videssos
Di che parla?

Antarea, sei una delle poche persone che ha letto Roverandom Piang
E il cacciatore di draghi?
In pratica c'? il centurione di a capo di una legione che possiede una spada forgiata dai celti...e durante una campagna in Gallia affronta una trib? di barbari a capo dei quali c'? un gallo che ha un'altra spada celtica...entrambe sono magiche e non appena le due spade si incontrano la legione ed il capo gallo vengono catapultati in un altro mondo...vado avanti?
Uhm... quanto ? lunga la saga?
non sembra maleV

@Anka l'hai letto anche tu?piang_in effetti non avevo mai incontrato un'altro che l'avesse lettoCry6
va bene "la signora di avalon"?
lo consideriamo fantasy?
Ankalagon Ha scritto:Uhm... quanto ? lunga la saga?

La saga consta di 4 volumi
Vash T.S. Ha scritto:va bene "la signora di avalon"?
lo consideriamo fantasy?

certo che si conta!Zizo
ma tu hai letto la signora di avalon?!
Il primo libro Fantasy che ho letto ? stato La Citt? del Nulla di David Eddings, peccato che solo dopo averlo comprato scopr? che era l'ultimo di una trilogia!!:cry::victory:
Antarea Ha scritto:certo che si conta!Zizo
ma tu hai letto la signora di avalon?!
Zizi certo che l'ho letto... perch?? Ce l'ha dato da leggere la nostra prof di lettere in prima superiore... praticamente uscivo dai libri per bambini!V
Il mio primo fantasy fu il signore degli anelli, a 14 anni Zizi poi venne il primo re di shannara Zizo
@ho letto tutto il ciclo e mi pareva pi? di stampo femminileTruma mi sar? sbagliataZizo
infatti io ho letto solo quel libro... perch? era la prof ad obbligarci a leggerlo!!! E l'unico personaggio maschile che mi piaceva muore a met? del primo!!! Cry6
Poi sono passato a Tolkien!V
Io ho iniziato con il signore degli anelli successivamente ho continuato con svariati autori, anche se non sono mai stato sempre fermo sul genere Fantasy, vario regolarmente, per questo non ricordo con precisione tutti gli autori o titoli, a meno che non me li trovi davanti XD.
Il mio rpimo fantasy...Mi sembra Le pietre magiche di Shannara(la spada nn l'avevoXD)
Anche il mio primo fantasy ? stato "La storia infinita" Piang
Antarea Ha scritto:Truma...non ricordo cos? bene...sono indecisa tra "La Bussola d'oro" (Philip Pullman) e "Roverandom" (J.R.R Tolkien)Zizo
waaa anche io ho letto "Roverandom" Piang e ha uno dei posti d'onore della mia libreria Piang
Pagine: 1 2
URL di riferimento