Anime Manga Fantasy Forum

Versione completa: HELP-problemi sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
scusate..ho scaricato la prima puntata ma i sub non sono a tempo con l'audio...come mai?...come posso risolvere il problema?

grazie mille
Succede perch? hai un pc un po' datato...la qualit? video di cui ? dotata questa release ? cos? alta che i pc un po' vecchiotti non ce la fanno a mantenere sincroni audio e video...prova ad aprirlo con zoom player e a dare priorit? massima a questo dal task manager...cos? riuscivo a vederla discretamente sul mio pc vecchio...
Akira Ha scritto:Succede perch? hai un pc un po' datato...la qualit? video di cui ? dotata questa release ? cos? alta che i pc un po' vecchiotti non ce la fanno a mantenere sincroni audio e video...prova ad aprirlo con zoom player e a dare priorit? massima a questo dal task manager...cos? riuscivo a vederla discretamente sul mio pc vecchio...

grazie..prover? come hai consigliato...

ciao
Spero che cos? facendo tu possa risolvere il problema perch? ? davvero una serie che merita
Akira Ha scritto:Spero che cos? facendo tu possa risolvere il problema perch? ? davvero una serie che merita

altre soluzioni?

tipo se masterizzo su dvd...e poi me le vedo su lettore???
Altre soluzioni sono due: puoi prendere la versione dei 3fs, oppure attendere una nostra versione xvid (che sto valutando bene se fare da dvd, ma non credo, la qualit? dei tv-cap ? eccellente) ma in questo caso dipende dalla fretta che hai. Indicativamente la nostra versione xvid verr? messa in cantiere a fine serie. I lettori da tavolo non supportano il formato dell'attuale release.

Oppure vederlo sul pc nuovo di qualche amico, che ? il consiglio migliore, vista la qualit? di un encode in x264.

C'? anche una possibilit? remota: t'insegno ad encodare e diventi il responsabile della versione xvid.
cosa intendi per 3fs?

vederlo su un buon pc forse a gennaio..su un mac nuovo di zecca

encodare??..non so manco cosa sia...insegnami pure.. ma guarda che hai di fronte un emerito ignorante su ste cose eh...poi responsabile dipende se sar? capace...

cmq grazie mille
Altro gruppo fansub italiano che lo sta subbando e che fa release xvid a 704x396(quindi nessun problema nel vederlo). Beh gennaio ? vicino.

Poi penso che tu ti voglia godere semplicemente il fansub. Quindi per ora magari guardati la versione dei 3fs (sito: crosis.altervista.org) e magari poi te la rivedi con la nostra HDTV.

PS: con Haruhi hai gli stessi problemi di visualizzazione? E con shining tears? Ammesso che tu segua uno dei due.
ho scaricato da voi Haruhi e non ho avuto problemi...shining tears non la seguo...

grazie per le info...HDTV significa alta risoluzione?

buon anno
Yep. Anche a te!
Comunque mi sto procurando i dvd di shigurui, e appena li ho (penso qualche giorno) rello immediatamente il primo episodio e quelli che riesco nel formato per lettori. Tanto abbiamo fatto un buon lavoro coi subs e non ? necessario un recheck (va solo risistemato il typeset per la nuova risoluzione e magari aggiustato/abbellito qualche cartello).

Per? ci servono assolutamente dei seeder per rellarli perch? la nostra banda ? impiegata in altro.
cavolo sono in ritardo per dare una mano a quell'utente su come vedere gli episodi di shigurui. be dai posto lo stesso la mia esperienza!!!

@ tutti
se avete un pc poco potente, utilizzate come player video kmplayer (http://www.kmplayer.com/forums/showthread.php?t=4094). player molto leggero, con i suoi codec interni, come vlc, ma gestisce meglio i codec ad alta definizione come h264, x264, avc1. io shiguri, shining tears, mnemosyne con vlc li vedevo a scatti e si impallava tutto. con media player classic tutto fluido ma ho dovuto installare i codecs k-lite a parte e ogni tanto mi davano problemi... con l'audio!!! messo su kmplayer funzia tutto senza alcun problema!!! altrimenti potete scaricarvi a pagamento i codec coreavc (http://www.coreavc.com/index.php?option=...Itemid=59) che sono ultraottimizzati per visualizzare i file in hd. nero showtime fa pena. l'altra alternativa che non ho ancora provato è powerdvd 8, ma è a pagamento pure quello!!!

p.s.: non pretendete di decodificare fluidamente un video hd con un processore da 500 mhz, però con kmplayer ho notato una fluidità che con gli altri player posso, per ora, solo sognare!!!
spero di essere stato utile, anche se in ritardo a quanto vedo!!!
Per l'appunto avevo aggiunto oggi pomeriggio coreavc alle nostre FAQ:
http://www.frozendale.com/info/faq-fansub.html
pensa era da due giorni che volevo postare quel messaggio, ho trovato tempo solo ora!!! cmq immagino che tu l'hai provato, io devo ancora installarlo; miglioramentic ce ne sono?
Vedo la op di kurenai senza desynchro, quindi direi proprio di sì
e la configurazione del tuo pc qual'è?
"l'esperienza" descritta sul post sopra è "avvenuta" su un notebook con amd turion64 2.0ghz, ati x700 128 mb ddr1, 1 gb di ram ddr, hdd 100 gb da 5400 giri, schermo 15.4" e risoluzione video 1680*1050
come vedi, in teoria, non dovrei avere problemi con i video hd e full hd eppure... a seconda del player vanno a scatti oppure no. l'ati x700 non ha la decodifica hw del codec h.264 et similia ma il processore dovrebbe compensare ampiamente questa sua mancanza. per esempio ho scaricato da azureus vuze il trailer di paprika a 1080p e sia con vlc che con media player classic&k-lite codec non si vedeva una mazza, tipo 2-3 frames al secondo. adesso lo riscaricherò e proverò a farlo andare con kmplayer e, se mi decido di installarli, i coreavc e poi posto qui i risultati.
URL di riferimento