Anime Manga Fantasy Forum

Versione completa: La Torre Nera
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
? una saga scritta da King che si pu? definiore fantasy, sebbene possegga notevoli elementi gotici e oscuri. ? molto, molto bella, io ho divorato due libri in meno di una settimana e senza accorgermene.
la cosa pregevole ? che non si tratta del solito fantasy con draghi e mostri, bens? di qualcosa di pi? cvomplesso e oscuro, un fanatsy ambientato in un mondo piombato in un far west farcito di magi a e misticismo, nonch? di porte spazio-temporali per mondi paralleli, o forse per il passato...
inoltre i personaggi sono molto reali e il libri tratta principalmebnte della crescita e del passato di questo pistolero, Roland, che cerca la Torre nera.
apprezzabile anche il fatto che il protagoniosta non ? buono, anzi: ? una figura ambigua che viaggia sulla liena tra bont? e cattveria, e fra sanit? e follia. ve lo consiglio Zizi
la saga si ? conclusa un anno fa se nn sbaglio..sn sette volumi V

mi ? piaciuta tantissimo..tranne la fine, forse un po scontata...
? veramente molto bella
King quando scirve qls che va oltre i soliti horror banali ? bravissimo Piang
Letti tutti ankio effettivamente l'idea ? molto bella e originale ma si diluisce man mano ke la storia va avanti l'ultimo libro nn ? minimamente all'altezza degli altri, una fine tanto per finireSnow
Uhm, non sono d'accordo. Cio?, si vede che gli ultimi tre libri li ha scritti un po' di fretta, e in alcuni punti traspare chiaramente che la sua paura maggiore risultasse pi? che altro il lasciare la saga incompiuta,. piuttosto che non il fare un libro un po' male, per? la fine ci sta. Mi ? sembrata, leggendola, la giusta fine della storia di Roland, un'altra mi sarebbe sembrata inadatta.

Certamente un lieto fine sarebbe stato completamente fuori luogo per come la storia era stata scritta e per come Roland era stato presentato. gi? il suo comportamento verso la fine era quasi incoerente e non era pi? lui Nunu
si la fine non ? male...
quello che non mi piace, oltre appunto questa impressione di fretta,? l'inserimento di se stesso nella storia Mah
Li ho tutti ma devo ancora iniziare a leggerli. Penso che appena finisco quello che sto leggendo lo inizio =)
Bh?, il suo inseriemnto nella storia non piace moltissimo neanche a me, per? alla fine lo ha scritto e giostrato abbastanza bene e ho apprezzato. Poteva finire molto peggio Zizo
Ho appena scoperto che i Blind Guardian hanno scritto almeno una canzone sulla Torre Nera... Somewhere Far Beyond O_O non lo sapevo Mah adesso apprezzo ancora di pi? la canzone Zezi
URL di riferimento