Salve a tutti,
scrivo per sapere se qualcuno di voi ha ricevuto l'upgrade della banda senza richiesta.
Vi pregherei anche di postare almeno la regione in cui abitate, per darmi una regolata sul tempo che mi tocca ancora attendere.
Vi ringrazio in anticipo e vi saluto.
a presto.
Io abito in provincia di Milano e ho ricevuto la fatidica letterina della telecom( in cui mi si informava che il mio abbonamento Alice 4 mega era automaticamente passato a 20 mega) circa un mese fa.E'successo di tutto! Prima mi mandano il modem adatto alla nuova banda,scopro che ogni volta che accendo il pc nn si connette automaticamente....un amico telefona alla telecom che mi assicura che ci penseranno loro dalla sede alla connessione automatica:risultato:il modem nn riceve pi? la banda

.Per fortuna ne avevo uno di mia propiet? gi? predisposto x i 20 mega che per? credo siano "virtuali" .Anche chi riceve l'upgrade,penso, nn usufruisce subito della nuova banda.
io,per ora viaggio a meno di un mega e ho enormi problemi a prendere la linea se spengo il modem e lo riaccendo(ci mette 4 ore!).
mio cugino ,che lavora in telecom,dice che la linea a 20 mega ? un gran pasticcio e ha promesso di indagare su questi miei guai....
speriamo bene

attendo fiduciosa sue notizie

io sono marchigiano...soddisfattissimo di alice fino ad ora. Forse perch? sto sulla costa, forse perch? abito in una zona costruita da poco (relativamente)...ho sempre avuto una linea eccellente...per dire
adsl 256...256 pieni
adsl 640...640 pieni
adsl 2 mega...2 mega pieni
adsl 7 mega...ancora niente ma si spera presto.
La cosa che mi fa pensare ? che un mio amico ha fatto la richiesta online..nel giro di 4 giorni ha avuto l'upgrade e scarica a 790k!!! a quel punto mi sono detto "lo faccio anche io"...vado sul sito, seguo la procedura guidata e bam! Siamo spiacenti, non ? possibile bla bla bla perch? il profilo 7 mega ? gi? attivo...
mah a me non sembra
Allora, il fatto, per quanto ne so ? questo (mio padre lavora in telecom come tecnico adsl, quindi ci si pu? fidare ^^): il 20 mega puro non arriva praticamente da nessuna parte, soprattutto per quelli che hanno anche alice tv perch? bisogna avere un profilo che garantisca l'arrivo dei pacchetti integri, non che vengano richiesti anche solo una seconda volta. Io sono a circa un chilometro dalla centrale con alice 20 mega e alice tv eppure sono allineato fra gli 11 e 13 mega... Oltretutto c'?, oltre al problema disturbo del segnale sulla distanza, il problema zona: non sto parlando di zona coperta o non coperta, ma di "armadi" di zona. Non so se avete mai visto in giro quelle scatole grigie a lato della strada solitamente con la scritta "Telecom": beh, quelle sono gli armadi in cui arriva il cavo dalla centrale (o da un armadio pi? grosso) e che poi distribuisce i cavi alle case vicine. Ora, se quegli armadi sono sovraccarichi la stabilit? e la velocit? della connessione sono piuttosto compromesse...
Per la faccenda 7 mega, invece, da quanto mi ? stato detto funziona cos?: come per tutti i vecchi upgrade, tutti i nuovi contratti sono direttamente a 7 mega, gli altri, invece, devono fare richiesta al 187. Un mio amico sta aspettando da un po' l'upgrade e allora gli ho detto di chiamare; non mi ha ancora riferito il risultato per?...
E l'upgrade a 7 (io ho una 2), comporta spese in pi?? Cio?, spiegatemi bene, magari tu Zeppy che ne sai qualcosa di pi?: di che si tratta?
Semplicemente un upgrade da 2 a 7 mega gratuito, con le stesse spese di prima in bolletta, come era gi? successo a suo tempo da 256k a 640k, da 640k a 2 mega e da 4 mega a 20.
Non so bene come funzioni con le altre offerte, se quelle da 4 passano a 7 o 20, o quant'altro. Quelli gi? a 20 (come me) dovrebbero aumentare la banda in up per "compensare" gli altri upgrade.
Ah, ho saputo che ora alice tv la fanno girare anche sui 7 mega (visto che ne bastano 4 per la tv ed ora arrivano tutti a 7 mega - ma vi rendete conto? Fino a 6-7 anni fa eravamo a 128k con l'isdn se andava bene, ora di base siamo a 7 mega... oO)
ho sentito che in giappone vanno a 50 mega...in america penso poco meno...non c'? molto da star allegri XD
comunque io ho uno di quegli armadi proprio sotto casa. il quartiere ? quello da 10 anni...sovvraccarichi non penso ci sia pericolo.
l'unica cosa mi fa strano che il mio amico anche lui con la 2 mega sia riuscito a fare la richiesta online mentre io no.
L'upgrade da 640 a 2 mega l'ho ricevuto ad aprile ovvero con 4 mesi di ritardo. Stavolta vorrei essere servito un pochino prima possibilmente.
E per avere l'upgrade che devo fare?
Vi dico, per quello che ne so vi conviene contattare il 187 e provare a fare richiesta direttamente a loro. Male che vada vi dicono che vi tocca aspettare.
L'upgrade online non so come funzioni, e sinceramente non saprei come possa ricavare le informazioni sulla vostra connessione in maniera completa (in maniera sicura intendo, senza esporre a rischi di violazione delle informazione da parte di terzi), quindi per quello non posso dire nulla.
Per la faccenda 50 mega, in ambiente telecom c'era la voce che girava ancora a fine estate 2006 di portare l'adsl a 50 mega entro la fine dell'anno (2006). Poi per? non se ne ? saputo pi? nulla.
beh, spero che facciano qualcosa di ganzo anche per chi ha il 20 mega (che per altro detto proprio tra noi va una schifezza.....) perch? altrimenti ? la volta buona che lo disdico.....
Ho fatto richiesta, mi hanno detto un paio di settimane. Sperem.
quindi nessuno ha ricevuto l'upgrade senza richiesta
Non che si sappia a quanto pare...
Gidan Ha scritto:quindi nessuno ha ricevuto l'upgrade senza richiesta
danno l'upgrade a chi non ha fatto richiesta ai primi di gennaio 2008, se lo vuoi prima fai richiesta ^^"
Mi hanno chiamato quelli di telecom per l'upgrade ed ho accettato...mi danno alice on tv con decoder gratis e 60 gg di sky....pago solo 3 euro in + per l'affitto del modem che mi porter? un tecnico a casa...speriamo che la linea non mi vada ai pesci....vi far? sapere gli sviluppi
Occhio alla faccenda sky: se disdici alice tv dopo i 60 giorni gratis e hai utilizzato sky, allora il periodo di utilizzo di sky lo devi pagare. Se invece la tieni non succede nulla di brutto =)
Ah sisi, mi hanno detto solo che se non voglio rinnovare sky dopo 60 gg basta che chiamo un numero e mando una raccomandata entro sti 60 gg, cmq alice tv lo tengo....ma poi di sky che cosa mi danno...solo il paccheto cinema o tutto completo?
Questo non so dirti, ma penso che puoi chiedere tu quali pacchetti attivare...
io non ho fatto nessuna richiesta . Un mese f? mi ? arrivata una mail di telecom con cui mi avvisavano del passaggio automatico dai 4 ai 20 mega.
Oggi,in seguito ai problemi di connessione delle ultime settimane,ho telefonato x l'ennesima volta alla telecom e l'operatrice mi ha detto che dovrei avere una adsl a 7 mega! che confusione! la linea v? e viene.....ma in questo momento devo ammettere che ? sranamente veloce rispetto al solito

v? che ? una scheggia

La vigilia di natale mi chiama la Telecom e mi d? appuntamento con il tecnico per il 16 Gennaio -.- mi tocca aspettare...